Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Il consiglio di Delio Rossi: “Preparazione più leggera, serve partire forte”

Delio Rossi, intervistato da Antonio Imperiale sul Nuovo Quotidiano di Puglia, analizza gli aspetti più importanti del prossimo campionato

COME PARTIRE – “Credo che si possa partire, per una squadra come il Lecce con una preparazione più leggera, per fare subito più punti. E poi farne un’altra, sulla base della preparazione per la parte più lunga, conoscendo bene ormai le condizioni dei giocatori. Sarà come giocare due campionati diversi. Le cinque sostituzioni introdotte dal Covid restano preziose, ma specie in questo caso oltre che la quantità devono garantire la qualità”

I VALORI – “Sarà comunque un torneo bifronte. Le grandi lassù e almeno in otto a lottare per salvarsi. Verosimilmente il Lecce con le altre due neo promosse dovrà vincere quest’altro campionato. L’anno più difficile è sempre il primo, sul quale sembra pesare una certa predestinazione. E qui non si può fallire. Perché magari poi tutto può diventare diverso. Vale l’esempio dello Spezia, che al secondo anno ha vissuto una stagione più agevole, riempita di esperienze significative. Clamorosa la salvezza della Salernitana. Se il Milan ha compiuto un miracolo per lo scudetto, quello della Salernitana è stato un miracolo doppio. Sabatini è stato eccezionale, non è facile cambiare una squadra intera a metà campionato. Bravissimo Nicola. Cagliari e Genoa, specialmente i sardi, non si pensava retrocedessero. Una sorpresa. La Sampdoria è rimasta sull’orlo sino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I consigli educati sono sempre bene accetti, la leggerezza, in particolare, sullo stato mentale. Diversa dalla precedente A dove le tensioni erano palpabili: e non erano orientate al raggiungimento degli obiettivi ma troppo spesso a paturnie individuali.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

dillo a Zeman…

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Grande Delio, le salvezze non si scordano mai, soprattutto quelle arrivate attraverso un calcio veloce e propositivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con il mondiale per forza…
Consiglio inutile e scontato…

Articoli correlati

sassuolo lecce
"La salvezza può arrivare subito o tra tre partite, siamo freschi e pronti"...
Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce