Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colombo ha il piede caldo, Gonzalez ed Helgason la voglia di A: le indicazioni post Rovereto

Il Lecce batte agevolmente anche il Rovereto e Baroni trae ulteriori spunti per la continuazione del ritiro.

E’ stata la Vallagarina il teatro della seconda uscita del precampionato del Lecce, di scena ieri allo stadio Quercia di Rovereto. Di fronte la locale squadra fresca di vittoria nella Promozione trentina, per questo motivo avversario tecnicamente molto più probante rispetto agli altoatesini del Postal, affrontati martedì. Tempi e livelli ben lontani rispetto a quelli che, tra un mese, porteranno sulla strada giallorossa Coppa Italia e Serie A, ma di certo un contesto fertile perché Marco Baroni possa trarre spunti utili.

Dal punto di vista tattico confermatissimo il 4-3-3 marchio di fabbrica, come sempre impostato sull’idea di lanciarsi sulle fasce per aggredire un avversario già tramortito dal pressing asfissiante approntato dal tecnico fiorentino. E’ spiccata anche la scelta di confermare in blocco l’undici già visto con il Postal. Per dire che questo possa essere l’undici tipo, tra tempistiche e mercato lungo, è ancora presto, ma in alcuni ruoli (terzino destro, mezzala sinistra e punta su tutte) si potrebbero anche essere profilate delle gerarchie.

Brancolini e Bleve, esclusi un paio di interventi in chiusura preventiva, sono stati ancora (anzi, ancor più) spettatori non paganti. Sulla destra sempre più in palla è apparso Gendrey, incontenibile in proiezione offensiva soprattutto dal punto di vista della capacità di corsa. Dall’altro lato meno chiamato in causa invece Gallo, mentre hanno dimostrato il solito coraggio nel finale Lemmens e Nizet, vogliosi di mettersi in mostra. Autoritaria la prova dei quattro centrali, che di certo saranno maggiormente chiamati in causa mercoledì a Bressanone con il Bochum.

Prestazione da regista un po’ più avanzato del solito (per ovvie ragioni legate alla caratura avversaria) per Morten Hjulmand, che ai fianchi ha potuto godere delle gare ancora una volta maiuscole di Helgason, Gonzalez e Berisha. In particolare i primi due si candidano seriamente a ruoli da protagonisti, o quasi, della stagione del Lecce, spiccando per crescita fisica, tecnica e mentale.

In avanti si è visto per la prima volta quest’anno Di Mariano, che di certo dovrà lavorare per trovare la sua forma migliore, mentre questo non sembra proprio essere un problema per Strefezza, ancora primeggiante in scioltezza seppur senza gol. A secco anche Ceesay, che è risultato meno cecchino rispetto alla prima uscita mostrando però un’abilità di attacco della profondità che di certo risulterà utile a stagione in corso. Al contrario più animali d’area si sono mostrati Rodriguez (come al solito) e l’esordiente Colombo. Per l’ex SPAL un secondo tempo sontuoso durante il quale si è fatto apprezzare soprattutto per la pulizia di un tiro secco, di quelli su cui certamente puntare in un torneo come la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maui
Maui
1 anno fa

Urgono CENTROCAMPISTI DI LIVELLO
NN POSSIAMO GIOCARE IN SERIE A
CON IL SOLO HIULMAND e i ragazzi pur bravi Primavera….
Mena me…

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Rodriguez è il nuovo Paolo Rossi

Franz
Franz
1 anno fa

La squadra sta rispondendo bene soprattutto i giovani. Con test più attendibili avremo ovviamente un quadro più chiaro della situazione le sollecitazioni saranno diverse.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di sicuro arriveranno tanti altri giocatori, ma io spero davvero che arrivi una punta che ha molta esperienza in serie A altrimenti la vedo proprio male per il nostro Lecce.

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Io vedrei bene un’altro come strefezza sulla sinistra

Ivan
Ivan
1 anno fa

Io continuo a vedere molto bene Rodriguez anche come punta!!!
Forza Lecce

Sordintaula Coppulanterra
Sordintaula Coppulanterra
1 anno fa

I due test importanti per far scaldare veramente i piedi sono il 15 luglio e il 5 agosto.
Per il resto si valuta a partire dal 13.
Ad maiora sempre.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Colombo, Rodriguez e Ceesay possono tranquillamente far esplodere le nostre emozioni. 💛❤

Angelo
Angelo
1 anno fa

… questo è un commento da tifoso serio

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...
Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...
L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce