Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio salto di Baschirotto

Il difensore dell’Ascoli, destinato ormai al Lecce, sbarcherebbe in Serie A dopo un solo anno di B.

Federico Baschirotto è il rinforzo designato per la difesa del Lecce. Il jolly difensivo, col vizio del gol viste le 4 segnature dello scorso anno con l’Ascoli in 31 presenze, era al debutto in Serie B dopo due anni di Serie C alla Viterbese. Baschirotto salirebbe così direttamente in A dopo un solo anno di cadetteria.

L’ascesa professionale del veronese, 25enne passato anche dalla Cremonese ma mai impiegato in grigiorosso, è stata veloce: nel 2018/2019, Baschirotto militava ancora in Serie D alla Vigor Carpaneto.

 

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupiae86
Lupiae86
1 anno fa

Benvenuto Basky!
Spero in un arrivo che sia di alto livello a centrocampo, per affiancare Morten.
Daje Corvo!

Baschirotto
Baschirotto
1 anno fa

Non capisco il motivo di tante polemiche….Baschirotto arriva in punta di piedi è costato poco ed è un serissimo professionista……non è detto che per forza qualcuno dei difensori titolari se ne deve andare via……giocherà chi si dimostra più bravo !!!!

Livio bleve
Livio bleve
1 anno fa

Premesso che nutro grande stima per Corvino, avendo ampiamente dimostrato di saper fare molto bene il suo mestiere,
Credo tuttavia che il Lecce abbia bisogno di maggiori rinforzi in attacco e centrocampo più che in difesa ..ma ovvio è una mia personale opinione…
Non avrei venduto Coda.. assolutamente..
E Gabriel non vale forse più di Scuffet?? Che a giudicare dal curriculum sembra più un discreto secondo portiere di serie A …
Confido comunque nella grande esperienza di Corvino, e spero di sbagliarmi..
Baroni, saprà fare la sua parte.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Livio bleve

Di fronte a un contratto pluriennale da 750.000 annui, ultimo grande treno per un giocatore di 34 anni, tu cosa fai? Lo trattieni controvoglia? Il Fantacalcio è una cosa, quelli reale è altro.

Capone
Capone
1 anno fa

Il problema non è la scommessa baschirotto. Se è valido lo dimostrerà.
Il problema è che per prenderlo stai rinunciando a un giocatore forte come Calabresi che dava ampie garanzie. Il concetto è semplice da capire.

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Capone

Chiaro e netto. Sottoscrivo in pieno

Capu DeMita
Capu DeMita
1 anno fa
Reply to  Capone

Rinunciando?.. ti risulta che Calabresi è in vendita? Chiedo per un amico..

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Capu DeMita

A me risulta che la società lo abbia inserito nella lista partenti.

Last edited 1 anno fa by Gianni
Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Gianni

Allora ora sono curioso. Mi dici tutti quelli che saranno ceduti?

Capone
Capone
1 anno fa
Reply to  Capu DeMita

Puoi dire al tuo amico che sì, la società ha invitato diversi giocatori, tra cui calabresi, a trovare un’altra sistemazione. corvino tra l’altro mi sembra sia stato chiaro sull’argomento.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Capone

Chiedo anch’io per un amico 😂

Capu DeMita
Capu DeMita
1 anno fa

La verità è che criticate il nome a prescindere… La serie A a Lecce non è stata mai fatta con le superstar. Nel tempo abbiamo apprezzato calciatori sconosciuti e ammirato il rilancio di promesse non mantenute (ovviamente anche tanti bidoni). Capisco i sogni degli adolescenti, ma quando la critica arriva dagli adulti, significa che questi probabilmente non hanno mai seguito davvero il Lecce. State calmi e aspettate le partite ufficiali prima di esprimere giudizi… (diversamente tifate per le altre squadre).

Carlo
Carlo
1 anno fa

Potresti essere querelata.

Lassa...fazzu ieu
Lassa...fazzu ieu
1 anno fa

Per chi ama il Lecce da 50 anni e conosce il bello del calcio di altri tempi, vi ricordate Zola e Torricelli? Quest’ultimo pescato in serie C dalla Juve di Trapattoni. Corvino questi acquisti li sbaglia poche volte. Diamoli fiducia. Forza Lecce sempre e comunque

Alessio
Alessio
1 anno fa

Caro signor Luigi, dare dei rinnegati alla netta maggioranza dei tifosi che critica una scelta molto discutibile della società, dimostra che non ci sono argomenti validi per controbattere.
Tifare Lecce non vuol dire chiudere gli occhi

Luciano
Luciano
1 anno fa

Era questo il nome che Corvino teneva gelosamente nascosto? Pensavo di meglio ed in un reparto diverso. Per ora, non sono arrivati i “colpi” che ci aspettavamo ma, ci spero ancora. I tempi si stanno riducendo.

Luigi
Luigi
1 anno fa

Cari veri tifosi del Lecce non cadete nei tranelli dei rinnegati che tendono a destabilizzare l’ambiente…. Questo concetto l’ho ripetuto altre volte….la storia si ripete…lo facevano già ai tempi dei Semeraro e noi dobbiamo essere più bravi di loro e credere nella società US Lecce come facciamo già da diversi anni senza mai smentirci….Forza Lecce sempre e grazie di tutto perché ancora ci dai la possibilità di stare nel calcio che conta.

Vito
Vito
1 anno fa

Ricordo solo un nome … Vives. Non ho altro da aggiungere.

Tony
Tony
1 anno fa

Ma ancora animali ma si rende conto cosa sta dicendo Animali ??????????? Che belle persona che è lei ricordiamoci che questi ragazzi ci hanno portati in serie A cesso e bambino lei non è una tifosa del Lecce anzi merita chiarezza

Osvaldo
Osvaldo
1 anno fa

Che finezza… Stefania o come te chiamano, posso capire di essere o ho d’accordo con la campagna acquisti, ma se usi questi termini quando parli o scrivi il vero cessò sei tu, perché nu ba faci to pizzicarieddri o sagne ncannulate invece cu scrivi cughiunate? Calcola che sono stato gentile per rispetto delle donne…. Lmt squagghiati con rispetto?

Petro
Petro
1 anno fa

La cosa più preoccupante è la vostra accondiscendenza verso le scelte della società, anche quando sono palesemente sbagliate.
Non fate un buon servizio nè a noi tifosi nè alla squadra.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Petro

Ognuno fa il proprio lavoro. Su calcio Lecce ho letto anche articoli critici ma a campionato in corso. Non si può criticare preventivamente per un acquisto di un giocatore pagato 350.000 euro.

Petro
Petro
1 anno fa
Reply to  Carlo

È un acquisto che comporta lo smantellamento di un reparto che funzionava bene. Si critica questo, e si ha pieno diritto di farlo.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Petro

Puoi fare tutte le critiche che vuoi, certo. Addirittura prevedi uno smantellamento della difesa. Hai già parlato con Baroni allora. Sai già che Baschirotto giocherà tutte le partite e anche male, togliendo il posto a Gendrey e Calabresi? Hai la sfera di cristallo?

Alessandro
Alessandro
1 anno fa
Reply to  Petro

E tu invece hai la palla di cristallo per sapere già a luglio che questa è una scelta sbagliata?

Petro
Petro
1 anno fa
Reply to  Alessandro

No, io so per certo cosa perdo. Cioè ch uno tra Calabresi e Gendrey dovrà fargli posto.

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Petro

Non sempre chi più spende meglio spende, se i responsabili lo anno seguito per parecchio tempo vuol dire che ne valeva la pena, o visto i video fisicamente è importante , e di testa mi è sembrato forte. Questo è il mercato che il Lecce deve fare, scovare sconosciuti e vogliosi. Chi critica e solo un cretino , pensano di poter avere culibali, scrinia ecc…. Noi dobbiamo solo tifare e contribuire con l’abbonamento senza demoralizzarci alle prime sconfitte. Forza lecce sempre e comunque….e che sarà sarà ❤️💛

Piero
Piero
1 anno fa

Se giochi più di 5 minuti in serie A…..allora il calcio italiano è finito davvero

Antonio Zanotti
Antonio Zanotti
1 anno fa

Sia Baschirotto che calabresi sono duttili, inoltre a destra nel ruolo di terzino hai un ragazzo forte che non ha mai giocato in A, con Calabresi che non convince completamente, in difesa giocatori che possono ricoprire più ruoli servono come il pane.
.

Petro
Petro
1 anno fa

Calabresi non convince completamente? Se non c’era lui quando venivamo su? Ma le guardavi le partite lo scorso anno?

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Petro

Infatti si riferiva alla fase difensiva come centrale

salentogr
salentogr
1 anno fa

Io vorrei capire una cosa. Voi che amministrate il sito e quindi i commenti me ne avete censurati alcuni un po’ più “spinti”, in cui apostrofavo questa gente con gli epiteti che meritano. D’accordissimo, ma volete anche cancellare i commenti dei soliti 3/4 (anche se probabilmente si tratta dello stesso fallito che cambia nickname ogni volta) che non fanno altro che scrivere frasi ingiuriose nei confronti di società e calciatori? Tipo questo: come si fa a dare del cesso a un giocatore appena arrivato a Lecce? Vi volete dare una svegliata anche voi che gestite questo sito? Data l’ignoranza di certe persone, c’è bisogno di un moderatore, anche un bambino lo avrebbe già capito.

Orazio
Orazio
1 anno fa
Reply to  salentogr

È lo stesso fallito con svariati nickname, marialena/stefania/peppiniello. Dopo la promozione per un mese è stato a lutto in silenzio, poi ha ricominciato…

Antolecce
Antolecce
1 anno fa
Reply to  salentogr

Sono mesi che esprimo lo stesso concetto , ma quando lo scrivo vengo censurato , può essere che ai gestori del sito possa far comodo , che sempre lo stesso imbecille con Nick diversi scriva commenti stupidi e contro la società la terra ed il tifo così almeno Hanno i loro click come testata . Non capiscono che così facendo permettendo a qst essere di scrivere , possono rompere un giocattolo che fino ad oggi c ha dato smp soddisfazioni.Il LECCE prima di tutto

Max
Max
1 anno fa

A oggi mercato deludente…

Luigi33
Luigi33
1 anno fa
Reply to  Max

Non capite che non possiamo competere con le grandi squadre che spendono milioni di euro ci dobbiamo accontentare e Corvino e una garanzia x tutti noi se no cacciare i soldi voi tifosi forza lecce e dobbiamo dire grazie a questa società che lavora a testa alta

Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Vai ha zappare…

Toty
Toty
1 anno fa

Se lo dici tu……

Marco
Marco
1 anno fa

Non si tratta di sparare a zero su baschirotto, si tratta di criticare liberamente una scelta incomprensibile. Abbiamo due terzini forti, veramente forti, e non ci capitava da anni. Adesso uno dei due mi sembra chiaro che verrà ceduto, o messo da parte, in nome di una scommessa.
Ripeto, incomprensibile!

Carrozza
Carrozza
1 anno fa
Reply to  Marco

Può essere, però pensa che calabresi può fare anche il centrale di destra in una difesa a 4…tanto un altro centrale lo devi prendere oltre a Mask (sempre se viene),quindi bashirotto arriva ma non per forza deve vendere un terzino…poi due centrocampisti 1 può essere baselli (ma troppo fragile) il secondo centrocampista, bho..? e infine un attaccante e Falcone…

Fede
Fede
1 anno fa

Sarebbe una bella scommessa se non comportasse lo smantellamento della fascia destra, l’unico reparto che davvero non aveva bisogno di interventi.

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

E chi lo sa, forse siamo di fronte al nuovo Moreno Torricelli…
Diamogli tempo prima di sparare a zero come al solito!

Massimo
Massimo
1 anno fa

E vai !!!

Franz
Franz
1 anno fa

Benvenuto.🙋‍♂️💛❤

Articoli correlati

Ad annunciarlo è stato il club salentino attraverso una nota ufficiale che di seguito riportiamo...
Prima la Coppa Italia, poi la trasferta salentina e subito l'Europa League a Dublino. L'undici...
nicola sansone
I giallorossi hanno proseguito con il programma settimanale che li porterà ad affrontare lunedì sera...

Dal Network

L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...
Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...

Altre notizie

Calcio Lecce