Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Lecce, torna di moda Risa

La Gazzetta dello Sport: il centrale norvegese l’alternativa a Maksimovic

Il Lecce cerca di “rimpiazzare” la delusione per Maksimovic, desideroso di accasarsi alla Stella Rossa. Secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino Birk Risa, 24enne di proprietà del Molde, vecchio pallino di Pantaleo Corvino. Per lui il club norvegese chiede un milione di euro.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Corvino. ….sveglia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Corvino!!! Mmovete!!!!!!

Franz
Franz
1 anno fa

Spero che arrivi questo è un profilo giovane e di tutto rispetto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Prendere Barba dal Benevento! vuole andarsene e ha già affrontato la A.

Kaballinus
Kaballinus
1 anno fa

Meglio un Rise desideroso di farsi notare, che un centrale che forse dal calcio italiano ha avuto anche troppo di più di quello che meritava. Senza pensare poi alle sue precarie condizioni fisiche. Vedete che questo gioca con il Molde e sta facendo i preliminari di Champions….

Last edited 1 anno fa by Kaballinus
Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Kaballinus

Concordo al 100%

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

Oramai non nutro più molte speranze di vedere un centrale di categoria vestire la maglia giallorossa, almeno in questa sessione di mercato. A meno di miracoli, che spero sempre che avvengano. Però io dico, scommessa per scommessa, a questo punto perché non puntare su qualche giovane che ha giocato con un buon rendimento in serie B e quindi con una buona esperienza nella serie cadetta e che conosce già il calcio italiano da fare crescere in serie A? Invece che puntare su un norvegese cresciuto in Germania e poi rispedito nel suo paese d’origine perché non ha reso quanto si auspicava? Perché noi vendiamo i nostri pezzi migliori a cifre irrisorie e al di sotto di ogni aspettativa (vedi Coda) e poi se vogliamo comprare un giovane calciatore dalla serie B nessuno lo vende per meno di 4 milioni? Un tempo si usava una battuta in casi del genere: “Ma noi, che abbiamo scritto in fronte, GIOCONDO?”.

Go Lecce go
Go Lecce go
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Non credo ci siano tanti giovani interessanti in B. Quei pochi di valore sono appannaggio delle big e fuori portata ( vedi gatti ). Maksimovic era un’ottima operazione. Peccato. Per una squadra come il Lecce, che non ha grandi capitali, le scommesse con criterio sono inevitabili. La differenza fra un bidone ed un buon giocatore la fa il fiuto e la professionalità dello staff tecnico. Quanto a Coda, 1.5 milioni per un giocatore di 34 anni sono adeguati ed un triennale da 1 milione qualcosa che solo uno scriteriato come Preziosi può sottoscrivere. Coda doveva accettarlo e bene ha fatto la società ad assecondarlo. Diamo un pò di fiducia alla società, sapendo che e’ un mercato molto difficile, ed accettiamo ciò che verrà, nel bene o nel male, nella consapevolezza che sarà fatto il massimo con gli scarsi mezzi che abbiamo. Sperando che basti.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  Go Lecce go

Non ci sono giovani interessanti in B? Svoboda del Venezia è un giovane interessante. E lì c’è pure Ceccaroni che il Lecce ha seguito e poi mollato. Cistana e Papetti del Brescia sono giovani che potrebbero fare bene. Walukievicz del Cagliari ha giocato anche in serie A. Lo stesso Vogliacco che pure era stato proposto nell’affare Coda. Quaranta dell’Ascoli. E Barba, anche se ha 28 anni, potrebbe essere il sostituto ideale di Lucioni perché è uno che sa giocare palla al piede. Certo, non hanno un curriculum vitae di calciatori di prima fascia! Ma nessuno di questi è nell’orbita di grandi squadre. E sono sicuro che uno qualsiasi di questi non farebbe rimpiangere Risa. Il problema è che le rispettive società chiedono qualcosina di più del milione di Euro che chiede il Molde per Risa. E quindi non ce li possiamo permettere. Però noi abbiamo dato Coda – capocannoniere dei cadetti – a 1,5 ml; e se il Torino avesse offerto 7 milioni invece di 6 per Strefezza – 14 reti e 7 assist in serie B – a quest’ ora anche Strefezza avrebbe sicuramente spiccato il volo e non starebbe più in Salento! Compreso il problema? Non noti qualche incongruenza tra i valori in campo? Se metti una clausola su un giocatore di 34 anni dietro cui c’è la fila, almeno quella te la devi fare pagare. Il giocatore ha fatto cose importanti a Lecce ma il Lecce gli ha dato la serie A. Avrebbe dovuto baciare a terra dove cammina Sticchi Damiani. Ha preferito i soldi? Va bene, grazie ugualmente e arrivederci ma se ne va alle condizioni stabilite dalla clausola. E magari non ci sarebbe sfuggito quel Ferguson che poi si è accasato a Bologna! Se Coda fosse stato nelle mani di vecchi marpioni come Cellino o Preziosi o del defunto Zamparini stanne certo che lo avrebbero venduto al doppio della clausola! Invece noi stiamo qui a raccontarci che Bjarnason e Simic sono il frutto del buon fiuto dello staff tecnico !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vorrei svoboda giovane e non troppo costoso ed ha esperienza in A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo non siano come al solito chiacchere

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Bisognerebbe provare il prestito di Gabbia, almeno sa cos’è la Serie A

fernando
fernando
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

lo prenderei subito Gabbia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sfumato Maksimovic un bel colpo sarebbe riuscire a portare Cistana a Lecce

Ivan
Ivan
1 anno fa

Sembra pure uno che fa gol, in caso con Dermaku facciamo 2 centrali fisici e che segnano!
Forza Lecce

Vito
Vito
1 anno fa

Meglio puntare su risa giovane di buone prospettive con possibilita di vendita che un 30enne a fine carriera senza stimolo come maksimovic

Dario
Dario
1 anno fa

Basta che arrivi almeno un difensore forte, da serie A, che possa essere titolare. Che sia Risa o Maksimovic cambia poco. Poi l’altro posto potrebbero pure giocarselo Dermaku e Tuia.

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce