Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Mariano, Calabresi e Majer con le valigie in mano?

Quello che è stato l’unico test match che si è svolto nel Salento ha lasciato anche delle indicazioni di mercato in uscita.

Alcune scelte del tecnico Marco Baroni sono sotto gli occhi di tutti, l’allenatore fiorentino infatti nel corso dalla gara amichevole contro gli imperiali ha attinto a piene mani dalla sua rosa, lanciando, nel corso della ripresa, anche alcuni giovani che sono stati in ritiro con la squadra, come lo stesso Gonzalez che poi ha realizzato il gol che ha deciso l’incontro. A vedere tutta la partita dalla panchina (o quasi, nel caso del difensore romano) ci sono stati tre giocatori a questo punto, come potrebbe apparire evidente non sono al centro del progetto tattico di Baroni: Di Mariano, Calabresi e Majer.

Per il numero 10, con tutta probabilità ci sarà un’avvicendamento con Di Francesco che sembra essere in dirittura d’arrivo dalla Spal, dopo però una stagione in prestito e da protagonista in A con l’Empoli, l’attuale esterno offensivo giallorosso invece ha la coda di offerte dalla Serie B e non dovrebbe trovare particolari problemi a reperire un nuovo accordo per la prossima stagione. A proposito di Spal, con gli emiliani il club sta trattando anche la cessione di Majer che potrebbe andare a rinforzare la colonia di ex giallorossi tra i biancazzurri, dove ritroverebbe gli ex compagni della promozione 2018/19: Meccariello, Mancosu e La Mantia.

Discorso completamente differente per Arturo Calabresi che in questo momento è chiuso da Gendrey Baschirotto, schierato titolare ieri sera alla Nuova Arredo Arena, ma la sua duttilità che lo porta ad essere utilizzato anche come centrale difensivo potrebbe rappresentare un elemento importante nelle dinamiche di mercato, che però in questo momento lo portano più ai margini della formazione salentina.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
1 anno fa

1 Gendrey + 1 Baschirotto = 1 Calabresi

Ale
Ale
1 anno fa

Secondo me cedere Calabresi è un errore grosso

Cri
Cri
1 anno fa

Calabresi non deve andare via al momento è l’unico affidabile e che può fare il centrale meglio di Tuia!

Alex
Alex
1 anno fa

Baschirotto al posto di Calabresi.
La cosa più scandalosa è che nessuno ha il coraggio di spiegarci il senso di questa follia.

antonio
antonio
1 anno fa
Reply to  Alex

Non ha senso per quello che vediamo noi tifosi..potrebbe essere che tutto questo sia figlio di questo momento dove si contano anche gli spicci..è una mia personale opinione, ma credo che la società abbia tracciato le linee guida sui giovanissimi, e quest’anno la serie a dovrà essere una vetrina per i ragazzi.. uno di questi è Gendrey, che relega Calabresi in panca, o comunque non una prima scelta..Arturo merita di giocare ed ha un temperamento forte, e non regge una situazione da comprimario, e dico anche giustamente..credo che questa sia stata la motivazione per cui la società a tal punto ha cercato baschirotto, evidentemente comprimario a destra per qualità tecniche, ma che permette di recuperare quegli spicci di differenza tra i due cartellini, che dovrebbero essere circa 1 milione..speriamo abbiano ragione..lo dico da estimatore del ragazzo romano, che è un giocatore da lecce..

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa
Reply to  Alex

Mmmmmm situazione sicuramente strana, potrebbe esserci una richiesta di soldi eccessiva non troppo gradita ai nostri, ovviamente è un pensiero di Fantasia mmmmah

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  Alex

Cose da pazzi…

Corrado
Corrado
1 anno fa

A parte che tutti (o quasi) quelli che ora dicono che il mercato è scarso, lo scorso anno dicevano che era da pezzenti… per Calabresi, dipende anche da lui: se preferisce essere titolare in B piuttosto che seconda o terza scelta in serie A, non si può trattenere. Quindi, vediamo cosa vuol fare lui. Inutile che diciamo la nostra: non sposta nulla.

Alex
Alex
1 anno fa
Reply to  Corrado

La nostra va detta eccome: mettere Baschirotto davanti a Calabresi è una follia sportiva

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Alex

Vedo che avete parlato con Calabresi e che vi ha detto che gli sta bene fare panchina. Ottimo. Beati voi che avete queste fonti dirette.

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  Corrado

Ma cosa dici…Calabresi terza scelta addirittura dopo Baschirotto…ma signori il caldo fa danni irreparabili…dapprima alla società con queste scelte assurde…poi leggo anche tra noi tifosi…

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Nicola

Sì, il caldo fa danni. Se l’anno scorso era seconda scelta, dopo Gendrey, e mal sopportava di condividere il ruolo, quest’anno è stato acquisito chi evidentemente non farà storie, quindi…

Petro
Petro
1 anno fa

“Calabresi chiuso da Baschirotto” 🤦🏻‍♂️
U munnu mmertecatu

Franz
Franz
1 anno fa

Arturo non si tocca rimarrà a Lecce è abituato a lottare e a conquistare…la maglia da titolare cosa non comune a tutti.💪💛❤

Antonio
Antonio
1 anno fa

Calabresi deve rimanere a Lecce servono due centrali di difesa forti da serie A e rinforzi a centrocampo forza Lecce ❤️💛😡

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Antonio

Concordo, calabrese deve essere incedibile!!! Come mai non lo capiscono?

curvanord
curvanord
1 anno fa

Bottazzo VALIGIE si scrive con la i…🤦🏻‍♂️

El Matto
El Matto
1 anno fa

CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRE CHE BASCHIROTTO IN CONFRONTO A CALABRESI È UN GIOCATORE DI BOCCETTE?
MA CI PRENDETE TUTTI PER IL C…O???

Sportivo87
Sportivo87
1 anno fa

Ma vogliamo rimanere in A? a me qualche dubbio viene l’anno scorso mercato da top club e quest’anno innesti nn bene ma benino però se ci dobbiamo privare dei campioni per gente che in serie a nn a mai giocato dico basta il Lecce merita di meglio mi ricordo Iurlano che ha fatto grande il nostro Lecce poi i Semeraro specifico padre paraisu e noi vogliamo rovinare tutto per carità siamo senza soldi ma calabresi che è un jolly nn lo puoi nemmeno pensare di vederlo perché ha giocato in serie a e si è fatto sempre valere perché è un vero e proprio professionista quindi per favore nn mettete ARTURO CALABRESI sul mercato perché deve rimanere nn lo dico io ma tutti i tifosi del Lecce 💛❤️

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Sportivo87

A parte che tutti (o quasi) quelli che ora dicono che il mercato è scarso, lo scorso anno dicevano che era da pezzenti… per Calabresi, dipende anche da lui: se preferisce essere titolare in B piuttosto che seconda o terza scelta in serie A, non si può trattenere. Quindi, vediamo cosa vuol fare lui. Inutile che diciamo la nostra.

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Calabresi deve rimanere!

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Andrea74

Bravo ragazzo ma un po’ presuntuoso. A gennaio minacciò di partire se non avesse giocato.
Bene, in quel campionato la sua dimensione era seconda scelta rispetto a Gendrey e centrale di riserva. In Serie A a cosa servirebbe, terza scelta sulla fascia e riserva delle riserve centrali?
Per me deve partire più di Majer che come riserva lo terrei.

Alessio
Alessio
1 anno fa
Reply to  Massimo

A gennaio Calabresi non minacciò nessuno. Il Brescia lo voleva e gli offriva un posto da titolare. Qui il genio di Baroni gli aveva fatto fare 2 partite in tutto il girone di andata. Tu che avresti fatto? Eppure è rimasto qui, ha sputato sangue e ci ha trascinato su.
E una cosa taglia la testa al toro: Calabresi è dieci volte piu forte di Baschirotto.

roberta faggiano
roberta faggiano
1 anno fa

allora parto dal principio che questa gente con le valigie pronte le terrei tutte forsa meno zan perché ormai ha fatto la propria storia con la nostra maglia discorso diverso per di mariano che per colpa degli infortuni nn può essere un protagonista in questa serie a come si è visto lo scorso anno che stava più infortunato che in campo poi io calabresi lo terrei tutta la vita perché conosce la serie a e sa fare ben 2 ruoli bene quindi poi parlando con l’allenatore delle giovanili dell’ascoli ha detto testuali parole di baschirotto che è un bravo ragazzo ma con i piedi un macello quindi nn lho detto io ma uno che di calcio ne capisce quindi nn siamo solo tifosi siamo gente che vive il calcio è sa quando parlare qui io dico che ARTURO DEVE RIMANERE A LECCE

Nanai
Nanai
1 anno fa

Ieri ho visto la partita ma se baschirotto deve prendere il posto di calabresi allora in sede stanno facendo delle valutazioni solo economiche. Calabresi vale 1000 sia per tecnica sia per carisma!!

Paolo
Paolo
1 anno fa

Cedere Majer che tristezza

Iannaccone Vincenzo
Iannaccone Vincenzo
1 anno fa

premesso che s
nessuno deve spiegare a nessuno perché loro sono gli esperti e noi siamo tifosi… fosse anche, non accettereste nessuna motivazione.
ieri baroni ha provato Baschirotto consapevole di come gioca calabresi… queste amichevoli servono in questo senso… poi se pensate di essere bravi e capaci, proponete in società ad iniziare dalla dirigenza se avete anche soldi…

Corrado
Corrado
1 anno fa

impeccabile

Nicola
Nicola
1 anno fa

nessuno o quasi puo’ giocare in A degli eroi dell’anno scorso…quindi vendiamoli tutti poi pero’ prendiamo questo signore dall’Ascoli che va benissimo per il prossimo campionato…saro’ impazzito io…forse…operazioni senza senso

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Nicola

No no,hai ragione, un mercato che non capisco, eravamo più forti l anno scorso e l anno di liverani dove scendemmo con 35 punti…chi li fa adesso 35 punti che a parte l anno scorso non bastano neanche a salvarsi…? Infatti si può giocare ov und 27,5 o 30,5 punti…è questo che prevedono x noi i bookm.! Cioè retrocessione certa se altre 3 squadre non fanno di meno!! Mi domando perché tutto questo entusiasmo di sticchi se poi è questo il mercato che ci tocca?

Mario
Mario
1 anno fa

ATI ruttu cacciati li sordi puru calabresi sta dati pe giu barzottu…e basta se nu nci la faciti ciatinbude…. Barzottu in campo e calabresi in panchina…..ma taveruuuuuu….la pazienza tene nu limite Baroni

Capone
Capone
1 anno fa

Cacciare Calabresi per fare posto a Baschirotto la dice lunga sulla fine che faremo.
Inspiegabile.

ChevAntonio
ChevAntonio
1 anno fa

Vedere Baschirotto sulla fascia e Calabresi in panchina è un insulto al calcio.

Dem
Dem
1 anno fa
Reply to  ChevAntonio

👍

Mariello
Mariello
1 anno fa
Reply to  ChevAntonio

Allenatore sinti?

ChevAntonio
ChevAntonio
1 anno fa
Reply to  Mariello

No, è quello il bello. Salta agli occhi anche a un bambino di 5 anni la differenza.

Antonio
Antonio
1 anno fa

È bastato un tempo di gioco per capire che tra Calabresi e Baschirotto c’è un ABISSO.
Qualcuno dovrà spiegare ai tifosi il motivo di questa assurda operazione di mercato.
E voi “giornalisti” assecondate come se fosse tutto normale.

Raf
Raf
1 anno fa
Reply to  Antonio

Baschirotto sulla fascia al posto di Calabresi é un insulto al calcio!!!!
Poveri noi faremo la fine del Crotone!!!!!!!

Alberto
Alberto
1 anno fa

Ma Calabresi è inferiore a Baschirotto? Mah…

Sciocamelamoi
Sciocamelamoi
1 anno fa
Reply to  Alberto

Ma non scherziamo! Baschi può fare solo il culturista

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Sciocamelamoi

Operazione scandalosa, e nessuno spiega niente.

Davide
Davide
1 anno fa

Anche Rodriguez deve andare via in prestito, tenere un simile giocatore in panchina è uno spreco, se invece giocherà con continuità diventerà una risorsa tecnica ad economica per il Lecce.

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce