Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula-Liverani: la coppia si ricompone a Cagliari

Il club sardo ha ufficializzato l’ingaggio dell’italoperuviano.

Gianluca Lapadula e Fabio Liverani proveranno a riportare il Cagliari in Serie A. I due, protagonisti con il Lecce in Serie A nel 2019/2020, si ritroveranno in rossoblu. Il Cagliari ha acquistato Lapadula a titolo definitivo con un contratto sino al 2025.

Di seguito la nota diramata dal Cagliari:  “Classe 1990 – si legge nel comunicato – alle sue spalle un bagaglio ricco di esperienza e tanti gol: 156 con squadre di club in 388 partite totali. Numeri da grande attaccante per il nazionale peruviano, che con la maglia de “Los Incas” ha siglato 8 reti in 22 presenze. Nato a Torino, è partito dalla Pro Vercelli in Serie C2 arrivando a giocare per il Milan: nel mezzo tante squadre in Italia e non solo. Ha conquistato una promozione dalla cadetteria con il Pescara nel campionato 2015/16 di cui è stato assoluto protagonista con 30 reti, 3 delle quali durante i playoff. Nell’ultima stagione in Serie B tra le fila del Benevento è andato a segno 13 volte. Attaccante duttile, sa svariare su tutto il fronte offensivo abbinando agilità, tecnica e rapidità a temperamento e spirito di sacrificio. Piede preferito il mancino, è dotato di un tiro dalla distanza potente e preciso.

“Ci siamo voluti fortemente”, così Gianluca Lapadula saluta il popolo cagliaritano nelle prime parole riprese da CalcioCasteddu. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri disastrosi, ma la sensazione è che il tecnico, oggi ufficialmente sostituito da Colantuono, abbia...
Il trainer romano sollevato dall'incarico. Spunta un accadimento in occasione dell'allenamento di giovedì...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce