Due giorni a Lecce-Cittadella: problema difesa per Baroni

I giallorossi hanno sostenuto una singola seduta di allenamento ad Acaya.

Continua la preparazione del Lecce in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2022/2023. Hjulmand e compagni si sono ritrovati sul campo di allenamento per una sessione di lavoro agli ordini di Marco Baroni in vista della partita contro il Cittadella, in programma venerdì alle 21 al Via del Mare. Per il match non sarà disponibile l’attaccante svedese Voelkerling Persson, che dovrà scontare un turno di squalifica.

Il nodo principale che fa preoccupare l’allenatore, anche alla luce degli attesi sviluppi di mercato, è il centro della difesa. Tuia, già azzoppato da un affaticamento alla coscia sinistra nell’ultima amichevole contro il Parma, ha proseguito con il lavoro personalizzato. Pertanto, in Coppa Italia l’unica certezza è Kastriot Dermaku. Insieme all’albanese, l’unico arruolabile, fatta eccezione per il giovane Ciucci, è Arturo Calabresi, adattato al centro come nei test contro Francavilla e Parma sulla scorta di spezzoni di gara della scorsa stagione. Un’altra soluzione sarebbe Federico Baschirotto, terzino destro, ha giocato da difensore centrale in C con la Viterbese di Roberto Taurino. L’ex Ascoli, però, non è stato mai utilizzato al centro da Baroni.

Domani alle 18.30 è in programma la rifinitura ad Acaya.

Subscribe
Notificami
guest
35 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale
Pasquale
3 anni fa

Ragazzi ho letto parte dei vostri commenti…vi dico che al fantacalcio ho preso tutta la difesa del Lecce più Hernandez(prezzo qualità bassa)però abbiate fiducia in Corvino perché qualche giocatore lo ha tirato fuori (vedi Boban,Conte,ecc…)Semek sarà una rivelazione….ciao

Luca
Luca
3 anni fa
Reply to  Pasquale

si però tuia e dermaku insieme hanno l’età di Corvino

Ivan
Ivan
3 anni fa

Il campionato non è ancora iniziato e abbiamo già problemi problemi in difesa?

Antonio
Antonio
3 anni fa

bisogna comprare due difensori centrali di esperienza in serie A altrimenti sarà una retrocessione in serie B sempre forza LECCE 💛❤️ in bocca al lupo Pantaleo Corvino

Vito
Vito
3 anni fa

Secondo me giusto così aspettare per cogliere l’occasione di un grande acquisto, come è stato fin’ora non ha senso riempire una casella a caso.

lunatico
lunatico
3 anni fa
Reply to  Vito

corvino è furbo aspetta perche sa che ad aprile si svincola varane

Gianluca
Gianluca
3 anni fa

È giunta l’ora dell’esperimento Blin 😀

astro1
astro1
3 anni fa
Reply to  Gianluca

Apposto siamo😂😂😂😂

Roberto
Roberto
3 anni fa

Condivido, il ritiro con tutti i partenti…e stata la ciliegina sulla torta di un disastro annunciato…

alberto
alberto
3 anni fa

Provo a mettere un annuncio su Subito….Cercasi 2 centrali disperatamente, buona paga mensile, si richiede un minimo di esperienza….se si è svincolati è meglio altrimenti occorre un contributo spese della società d’appartenenza….può essere che qualcuno colga l’attimo

astro1
astro1
3 anni fa
Reply to  alberto

Sicuramente sarai contattato 😂😂😂😂😂 siamo veramente alle comiche. L Inter ci farà 30 goal.

Mallik
Mallik
3 anni fa

Campagna acquisti sontuosa specie in difesa dove contiamo te do mendulari ( Tuia /Dermaku) che sono quasi sempre infortunati, te nu body builder e te nautru ca nu scioca te n’annu ( Frabotta).
Stamu appostu…😂

Fi
Fi
3 anni fa
Reply to  Mallik

Se non fosse la triste realtà ci sarebbe da ridere 😂

astro1
astro1
3 anni fa
Reply to  Fi

Vedrai i 20.000 abbonati che casino faranno quando vedranno il nulla contro l Inter.

lunatico
lunatico
3 anni fa
Reply to  astro1

no che dici sotto lo 0-3 caroselli in città..un onore vedere l’inter che calpesta l’erba del viadelmare…meglio andare a tritium con pochi soldi e dignità

Roberto
Roberto
3 anni fa
Reply to  Mallik

Almeno abbiano la consapevolezza che ad oggi i titolari delle fasce devono essere gendrey e gallo con calabresi jolly da tenere, gli altri sono impresentabili Almeno x ora…

rob
rob
3 anni fa

tranquilli serie B a Natale

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
3 anni fa
Reply to  rob

Non c’è ne frega niente

PINOL
PINOL
3 anni fa

che difesa ?

Articoli correlati

Ad Acaya per preparare la partita contro l'Atalanta...
L'analisi sulla prestazione dell'estremo difensore del Lecce contro la Roma...

Altre notizie