Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Inter: la probabile formazione di CalcioLecce

Baroni ancora in crisi in difesa, mentre negli altri reparti i dubbi sono pochissimi. Ceesay verso la conferma al centro dell’attacco.

Torna la Serie A al Via del Mare e lo fa nel match del sabato sera che vedrà il Lecce esordire dinanzi al proprio pubblico con l’Inter. Una gara sulla carta quasi senza storia, nella quale però i giallorossi vorranno gettare il cuore oltre un ostacolo chiamato gap tecnico e sorprendere come spesso fatto contro i nerazzurri. Per Baroni l’avvio è però da incubo dal punto di vista dell’infermeria, viste le assenze degli infortunati Tuia, Dermaku e Askildsen, oltre a quelle di Samek e Bjorkengren.

Baroni partirà dal suo classico 4-3-3, proponendo il titolare Falcone tra i pali. Sulla destra largo a Gendrey, mentre sulla sinistra Gallo è in netto vantaggio su Frabotta. Al centro della difesa la certezza è, paradossalmente, l’unico che difensore non è, ovvero Blin. Al suo fianco dovrebbe agire Cetin qualora riuscisse a recuperare dalla lieve distorsione avuta in rifinitura, altrimenti toccherà ad uno tra Baschirotto e Gendrey con accentramento dell’ex Ascoli.

Chiavi della regia affidate come sempre a Hjulmand, che avrà alla sua destra Bistrovic ed alla sua sinistra Helgason. In attacco intoccabili Strefezza e Di Francesco sulle fasce, mentre al centro Ceesay è in lievissimo vantaggio su Colombo.

La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Castarieddru cittu

Duilio
Duilio
1 anno fa

Siamo davvero patetici! Ma perché andare in serie A se non possiamo permettercelo? Ci sono tantissime squadre che una volta promosse dalla D alla C, rinunciano alla serie superiore per non fare figure barbine e questa gente va applaudita. Parole di Corvino: abbiamo soldi, ma ne abbiamo meno di tutte le altre squadre della A … quindi un eufemismo per non dire che siamo i più poveri del campionato. Stasera ci sarà Davide contro Golia e in questo caso Davide non disporrà nemmeno di una fionda. Qualunque sia l’entità del risultato della partita con l’Inter, i giocatori e l’allenatore seppure inadatto alla categoria (e che continua ad ignorare Rodriguez) non avranno colpe!

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  Duilio

Ma soprattutto perchè l’Inter non schiera Calabresi e Mayer dopo averli pagati 50 milioni?

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  marcoantonio

Chiangimuerti

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Duilio

Sei peggio della pubblicità dei materassi

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  RDN

Caro RDN, spesso leggo quel che scrivi e capisco il tuo modo di essere tifoso accanito (lo siamo tutti per il nostro Lecce), ma difendere l’indifendibile non ha senso. Non c’è nulla di male e non si offende nessuno nel constatare che la dirigenza e Corvino, questa volta (Falcone e Di Francesco esclusi) hanno fatto una serie di c.a.z.z.a.t.e.

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Duilio

Purtroppo la chat è piena di questi personaggi, di cultura bassissima. Sicuramente come più volte detto non capiscono niente di calcio, non avranno mai visto una partita di pallone. Perché enormemente ignoranti.

Oltre Manica
Oltre Manica
1 anno fa

Tutto puoi essere tranne un tifoso
Dove eri 7 anni fa ? Mago otelma dei poveri non sai nemmeno dove si trova il VdM quindi stai zitto. Alla fine si tirano i conti sprovveduto

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Duilio

Rinnegatu interista forza lecce senza e senza ma

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Duilio

Oggi purtroppo prenderemo una sonora sconfitta, auguriamoci che i giocatori dell Inter capiscano la situazione e non ci vogliano umiliare con un risultato di partita come se fosse scapoli contro ammogliati.

Ce siti ridicoli
Ce siti ridicoli
1 anno fa

Giudichi un campionato che deve ancora iniziare, una partita contro una pretendente al titolo ed una neo promossa..che genio! E poi sarebbe gli atri gli ignoranti

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Duilio

Io capisco la politica dei giovani perché il futuro si costruisce da loro ma essendo in serie A io avrei puntato su qualche prestito in più valorizzando si gli altri ma sicuramente con animali da serie A! Avremmo innalzato si il monte ingaggi ma avremmo avuto più chances anche perché come sappiamo conviene per gli introiti salvarsi. Quindi avremmo snaturato la politica societaria ma perché non farlo se poi ne rientrano il doppio di quello speso? Bho

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

La risposta sta nello scorso campionato di A giocato dal Lecce. Nonostante tutto, e con buona di sfiga, siamo retrocessi all’ultima giornata. Ritrovando i sul groppone contratti onerosi e giocatori valorizzati per gli altri (Barak e Saponara su tutti).

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Lupo

Infatti intendevo solo per i prestiti e infatti con barak e saponara stavamo per salvarci. Ti ricordo che sono arrivati a Gennaio.. sono convinto che se fossero arrivati prima con Deiola mah…

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Credo che i prestiti secchi saranno l’ultima possibilità che cercheranno. E non a torto. Hai detto bene tu, con Barak e Saponara ci siamo andati ad un soffio, ma lo sappiamo adesso. Non trovo giusto questo fasciarsi la testa prima di rompersela. Questo sarà un campionato molto strano. Prima di novembre ci sarà gente affermata che tirerà indietro la gamba, per non rischiare un mondiale. Prima non ci saranno delle finali di competizioni ed il campionato sarà ancora tutto da giocare. A questo aggiungi che i nostri veri competitori non sono, o non mi sembrano, esattamente tutti questi squadroni. Dopo un periodo di rodaggio non penso che saremo poi tanto lontani…. Peró andare a rompere le scatole a prescindere, dopo una sola partita ufficiale francamente è controproducente.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Lupo

Nessuno si fascia la testa prima di rompere ma la realtà evidente risulta ad oggi una squadra incompleta, giovane per non dire acerba e che non è vero che lo sappiamo adesso e no! Dagli errori si impara si dice.. ti ricordi Franceshini,Bolano e Sicignano che grazie a questi 3 facemmo un altro campionato salvandoci? ( avevamo chevanton in attacco no Cesay) A questo giro affermo che è un azzardo non calcolato frutto di errori grossolani! Con tutto il rispetto che nutro a società ed area tecnica.

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Duilio

Non mi sembra che, storicamente, ci siano state società che hanno rinunciato alla A.
Non so se siamo i più poveri del campionato, sicuramente i meno indebitati. I cosiddetti squadroni navigano nei debiti, alla disperata ricerca di soldi (superlega, dice niente?). Per cui, il fatto che si rinunci (per quanto si puó) a spendere soldi che non si hanno, non puó essere che positivo. Il passo fatto secondo la gamba. Se vado in banca a chiedere un mutuo di centomila euro e mi viene concesso, ho centomila euro sul conto, ma centodieci di debito. Il Silvio ha venduto il Milan al primo cinese che passava perchè i suoi figli, i due che ha messo lui al comando, erano stufi di ripianare/ricapitalizzare.

Ivo brindisi
Ivo brindisi
1 anno fa
Reply to  Duilio

Duilio scusa ma tu dove vivi? Evidentemente fai lo statale, chi è operario, impreditore, partita iva di aziende private del sud lo sà benissimo che ha meno risorse delle aziende e professionisti che operano nel nord italia, che la logistica ci costa di più, che le infrastruttura non ci sono, che la politica non ci segue e bisogna fare da soli sopperendo nonostante le tasse incredibili che si pagano…Ma non per questo si molla, si combatte minuto per minuto….Grazie società per combattere assieme a noi per il bene del Salento, purtroppo chi si lamenta non si è mai messo in gioco nella vita e vive alle spalle di queste persone.

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  Ivo brindisi

Il discorso del buon Ivo non fa una piega! Parimenti però gli chiedo: a che serve andare in A con questa sua logica? Noi siamo una società sana ed è cosa bella, buona e giusta… ma porca di una miseria, vogliamo ammettere che a meno di Corvinate last second, siamo la Cenerentola della serie A? Non mi interessa perdere con onore anche con il Monza… mi piacerebbe vincere a fatica ma salvarmi… altrimenti meglio restare grandi in serie B! Riportando il pensiero di altri tifosi che la pensano come me: se non hai possibilità di permetterti una Mercedes, resta con la tua Kia! P.S. Vivo a Milano e avendo un’attività “rischio del mio” come ho sempre fatto in 59 anni di vita … e il mio cuore abita ancora lì dov’è nato … a Lecce!

Marco C
Marco C
1 anno fa

E la ficime la casa…. A cannizzuuuuu!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scarti frusciuli e pii premiera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi prenderò tutte le critiche di questo mondo e le accetterò… Ma è stata una scelta scellerata il fatto di dare via due centrali più uno che si poteva adattare a farlo e non avere già pronti i rimpiazzi…. Ora offendetemi pure

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Chi offende in queste chat è gente che di calcio non capisce niente, a mio avviso purtroppo chi gestisce dovrebbe eliminarli invece vengono censurati chi scrive come te facendo una critica senza offendere nessuno.

Last edited 1 anno fa by Tifosogiallorosso
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo Diu cu diluvia per sospendere la partita già buona parte dei giocatori sono infortunati ,Lucioni giocando tutta la serie B neanche nu crampu…

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Mi dispiace ma ci sarà bel tempo.

Gegio
Gegio
1 anno fa

Una buona formazione di serie B

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Gegio

Sei troppo buono, ti consiglio di vedere le partite che stanno disputando le squadre di serie B.

paulinho
paulinho
1 anno fa

squadra da serie b

Rocco
Rocco
1 anno fa

Domani faremo una grande partita…forza Lecce sempre

Mark
Mark
1 anno fa
Reply to  Rocco

Forza lecce sempre o cu pareggia o cu vinca o cu perde sempre forza lecce

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce