Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo Normann si cerca un’altra opportunità per il centrocampo

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di Lameck Banda, il responsabile dell’area tecnica ha parlato degli eventuali rinforzi che potrebbero dare uno spessore diverso alla linea mediana.

Un colpo “alla Mathias Normann” per rinforzare il centrocampo a disposizione di Baroni. Gli ultimi giorni di mercato sono fisiologicamente quelli più intensi per le squadre alla ricerca di colpi a effetto come il Lecce. Dopo gli arrivi durante il precampionato di Askildsen e Bistrovic e la promozione in prima squadra di Gonzalez, le valutazioni tra mister e direzione sportiva proseguono anche grazie ai segnali dati dalle prime giornate di questo campionato atipico che ha visto il suo start a Ferragosto.

Numericamente, il centrocampo del Lecce è coperto. Hjulmand, Askildsen, Bistrovic, Blin, Gonzalez ed Helgason (più Samek) garantirebbero sufficienti turnazioni. La ricerca del passo in più quasi realizzata con Normann, elemento di sostanza ed esperienza internazionale, afferisce proprio allo scalino in più da fare in termini di qualità sul campo per imporsi nel contesto difficile della Serie A. “Lavoriamo con le nostre risorse e con le idee chiare perché il nostro sforzo mira a dare il meglio – ha dichiarato Corvino-. Il Salento merita il nostro meglio e quando possiamo cogliere l’opportunità, in un reparto in cui siamo coperti anche se tutto è migliorabile, cerchiamo di cogliere. Pensiamo di avere una mediana all’altezza della situazione tra calciatori che sanno difendere ed altri sono propositivi”.

Per il centrocampo, la prospettiva nella settimana che ci separa dalla fine del calciomercato estivo è appunto un arrivo di qualità con una certa esperienza in A o nei massimi campionati europei. Verosimilmente, alla luce delle risorse del Lecce e del modo di operare di Corvino e Trinchera, il colpo ben assestato sarebbe una trattativa lampo (vedasi Pograncic) condotta a fari spenti e nota ai più magari con un biglietto aereo in direzione Aeroporto di Brindisi già prenotato.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tony14@gm.com
tony14@gm.com
1 anno fa

Le opportunità c’erano Mayer Gargiulo !!!!!!!

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ma Samek che fine ha fatto

DR
DR
1 anno fa
Reply to  Paolo

Sta giocando, anche piuttosto bene, con la primavera. 2-0 al Napoli all’esordio

Peppe 60
Peppe 60
1 anno fa

Brutti zanguni e paracuerpi….. Ma perce nu scia tifati. Le squadre te Lu nord. Lu LECCE ete quistu prendere o lasciare. Nu tenimu le grandi risorse ma tenimu Na società sana e soprattutto Leccese! Perciò… SerieA SERIE C SIAMO SEMPRE QUI! FORZA LECCE!!!!

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

Yassine Titraoui 😎 nazionale algerino molto forte.. gioca da mediano

Angelo
Angelo
1 anno fa

Avete visto il Monza, con tutti quei soldi buttati e i nomi altisonanti acquistati? Meglio noi, le risorse sono contenute e grazie alla società per quello che fa’.

Kiok
Kiok
1 anno fa
Reply to  Angelo

Ancora è presto x fare queste affermazioni

Giolecce
Giolecce
1 anno fa

Weilaaaa castarieddi sciati a mare Ca’ lu pallone nu e pe bui 🤣😂

Luigi da Palermo vero leccese
Luigi da Palermo vero leccese
1 anno fa

Scusa lei che parla bene e rozzula male perché non si prenda carico della squadra è sborsi i soldini che servono per comprare i campioni che lei parla con tanta ironia purtroppo dobbiamo dire solo grazie h questa società che ci ha portato in questa categoria anche se non ci sono tutti questi soldi ma abbiamo una società sana grazie di cuore alla società e ha tutti tifosi che si sono abbonati forza Lecce ed un in bocca al lupo ai giocatori

Lupo
Lupo
1 anno fa

Quale sarebbe l’alternativa a Baroni?
Qualche nome, su….

Lupo
Lupo
1 anno fa

Fuori dai giochi alla seconda giornata?

Roberto
Roberto
1 anno fa

Concordo, il cittadella farebbe migliore figura e pure la squadra che avevamo e che hanno smantellato…lucioni sempre il migliore in campo a Frosinone primo senza gol subiti…ne avevamo uno sanissimo in difesa, capitano e ben visto nonché pericoloso in attacco …e sempre su…, e l abbiamo regalato x prendere giocatori finiti, scasciati o che non giocano da anni.., e poi majer regalato era meglio di tutti quelli che ci sono ora a centrocampo a parte hjulmand….anche calabresi utilissimo e regalato anche lui e non parlo di coda

Alain Delon
Alain Delon
1 anno fa

Normann era un’opportunità?
Quale sarebbe stato il suo ingaggio?

Gio
Gio
1 anno fa

Cittu scemu

RDN
RDN
1 anno fa

Hai pienamente ragione.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

È una dirigenza che non vede e non sente se non accetta i consigli che vengono dati anche a sentire gli addetti ai lavori e giornalisti sportivi di testate nazionali.

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Concordo, ho sentito sportitalia che consigliava di lasciar perdere umtiti…ennesimo rottame! Io l avevo già scritto…I profili che servono sono altri ma non saranno in grado di prenderli, per es pezzella, zerbin e poi un centrocampista con esperienza di A e visione offensiva, e una punta che la metta dentro già rodata in a, 4 acquisti almeno

Sergio
Sergio
1 anno fa

Fuori di testa e dai giochi ci sei solo tu…

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

ridicolo sei. se usiamo il tuo metro di misura posso dire che siamo a 4 punti dalla Champions e a 6 punti dallo scudetto. Quindi stiamo facendo un gran campionato. Giudicare un campionato dopo due giornate significa capire zero. Secondo me ti intendi di pesca.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

mi sembri tu fuori dai giochi. fuori di brutto anche

Marco
Marco
1 anno fa

E tu sei uno sfigato cucciolo di leone da tastiera da terza categoria

R101
R101
1 anno fa
Reply to  Marco

Te invece uno sfigato da figurine panini da oratorio

il vero Luigino
il vero Luigino
1 anno fa

Vero purtroppo

salentogr
salentogr
1 anno fa

Menomale che i tuoi deliri li scrivi sempre in stampatello, così li riconosco subito e passo oltre

andrea t
andrea t
1 anno fa

wei leoni da tastiera… forsi ve scerrati ca nun’è lu Manchester United, ma lu Lecce.. e per quello che ha fatto e sta facendo corvino con la società è già molto. Buffoni che meriterebbero di tifare in serie C.!!!!!!! Grande Pantaleo… lassali perdere sti zanguni…. continua così.

Kiok
Kiok
1 anno fa
Reply to  andrea t

La.politica di corvino e’ la pesca a mozzo si sa che questo lecce in attacco e difesa (tranne portiere)e’ deboluccio ci vogliono rinforzi decenti!

Lupo
Lupo
1 anno fa

Cambio di nick?

Lupo
Lupo
1 anno fa

…. Eccola là…. La parola magica….. Vendita!!!! E magari a due soldi…. Si, si, sarebbe pure meglio…. Il massimo profitto (lecce) con il minimo sforzo (due o tre lire)….
Intanto si mette un bel paiolo e si rimesta tanta kakka, per creare il giusto malcontento…
Uno non vale, l’altro non serve, uno è troppo vagone, l’altro era buono ma è rotto…. e via così…
Si, si, dai… Vendiamo…
Scommetto che sai già a chi…..

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Lupo

E, sopratutto…. a quanto si compra o si è disposti a spendere….
Vero?

Bil
Bil
1 anno fa

Mbriacu stai?!

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Bil

No, no… È lucidissimo….

salentogr
salentogr
1 anno fa
Reply to  Lupo

è questo che preoccupa…

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Serve come il pane, perché giochiamo da tempo con un solo modulo e un solo schema (sugli esterni), e se Baroni non mette una seconda punta nemmeno quando è sotto a pochi minuti dalla fine, almeno che possa avere qcn in mezzo. Un secondo play, magari se hjulmamd è un regista basso bravissimo nell’interdizione si potrebbe prendere uno che agisce più alto in grado di offrire soluzioni offensive. Nella testa di Corvino c’era Normann, ergo è qcs che ha notato anche lui. Ma se non lui un altro perché, ripeto, serve come il pane e il centrocampo è il reparto più importante per gli equilibri della squadra. Ad oggi, si sviluppa solo un sistema di gioco.. forza Lecce.

Amedeo
Amedeo
1 anno fa
Reply to  qwerty977

D’accordo con te, servirebbe soprattutto un profilo in grado di far salire la squadra, creare spazi e dettare i tempi e possibilmente di piede sinistro. Abbiamo solo incontristi e interditori validi (a parte Helgason sul quale è meglio non esprimersi) ma nessuno con le caratteristiche menzionate prima.

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Amedeo

HelgaSonno prego.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Dare adosso a Helgason misura quanto poco capisci di calcio. Non ce la puoi fare. E seguire uno sport del quale non capisci nulla non so chi te l’ha fatto fare. Senza Helgason probabile non saremmo in A.

Kiok
Kiok
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Ricordo che hai giocato con Inter e Sassuolo squadre tostissime e ben quadrate

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Baroni non è un allenatore di serie A. Può allenare in serie C con il suo modulo obsoleto

Articoli correlati

lecce monza
Nel mirino del montenegrino ora c'è Strefezza, top scorer della passata stagione con 8 centri all'attivo...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
lecce empoli
L'attaccante, ammonito nel primo tempo di Cagliari-Lecce, ha raggiunto il quinto giallo e verrà fermato...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce