Casini (Lega Serie A): “Per il futuro del campionato fondamentale la media company”

Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini è intervenuto al Festival dello Sport di Trento su un tema caldo in ambito futuro.

Queste le sue dichiarazioni: “Già prima del mio arrivo è stata offerta una soluzione che tutt’ora si sta perseguendo, ovvero riorganizzare la Lega in modo da creare una società media company a cui affidare i compiti di commercializzazione e negoziazione dei diritti, inclusa la parte all’estero, tenendo nella parte associativa le questioni di carattere sportivo. Questo dovrebbe semplificare la governance, portare un aumento dei ricavi e un contenimento dei costi“.

Sui ricavi: “In altri Paesi, come in Francia, è riconosciuta un’entrata a chi produce l’oggetto su cui si scommette. Nel nostro sistema questo non avviene, e da qualche anno è vietata anche la pubblicità indiretta, che ha portato a circa 100 milioni di euro in meno di entrate per la Lega. Non sono questioni che vanno affrontate con leggerezza, ma portando avanti anche battaglie contro la ludopatia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua la diatriba tra la federazione ed i vari campionati italiani...
Il presidente della Lega Lorenzo Casini: “Numerose nostre proposte erano rimaste inascoltate”...
Il dirigente si è pronunciato sul tema caldo del momento dopo le promozioni di Parma,...

Altre notizie