Casini (pres. Lega Serie A): “Le proprietà straniere sono un vantaggio per la Serie A”

Il dirigente si è pronunciato sul tema caldo del momento dopo le promozioni di Parma, Como e Venezia

In occasione del Festival della Serie A in svolgimento a Parma, il presidente della Lega del massimo campionato Lorenzo Casini ha detto la sua sul tema relativo agli investitori esteri proprietari di club in Italia: “Le proprietà straniere nel calcio italiano è un fenomeno che stiamo vedendo in questi anni. La varierà e la diversità sono una ricchezza, la Serie A vanta una diversità che porta vantaggio, sono impostazioni diverse. Le proprietà straniere si affidano poi a manager italiani di lungo corso, si creano modelli ibridi che portano successi”.

Poi, sulle riforme: “Le squadre hanno lavorato molto, abbiamo prodotto un documento che abbiamo inviato al governo. L’abolizione del Decreto Crescita ha prodotto danni immediati, i club hanno perso oltre 100 milioni. Sull’authority il governo ha ascoltato molte osservazioni, si tratta di una autorità di controllo. Il ministro Abodi è intervenuto recentemente facendo presente che sugli stadi si è mosso qualcosa, con incontri per accelerare l’ammodernamento di impianti non all’altezza, se ne parla da troppo tempo”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Eh già, sono i vostri datori di lavoro. Andreste voi ci tro i vostri datori di lavoro?

Cri
2 anni fa

Non per niente l’italia è ormai degli stranieri, grazie ai politici indegni come lui!!!

Antonio
2 anni fa

I soldi sono finti….

RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Una sola parola per definirlo….. immondizia

Sergio
2 anni fa

Basta guardarlo in faccia per capire il grado di intelligenza.

Commento da Facebook
2 anni fa

FORZA LECCE 💛❤️
Il resto è schifo.

Commento da Facebook
2 anni fa

Vabbè è normale, lo scopo di questa gente è solo quello di riempirsi le tasche, in che modo lo si faccia non importa.

AVANTI LECCE!
2 anni fa

😂😂😂…e quali sarebbero i vantaggi di questi modelli stranieri “ibridi”?! Che non si sappia, in realtà, chi siano i veri proprietari o l’enormità di debiti che questi fenomeni non riusciranno mai a risanare?! Ce lo spieghi bene signor Casini!!!

Commento da Facebook
2 anni fa

Lecce docet!

Lupo Alberto
2 anni fa

Si si 😂 iniziamo a vendere il calcio agli stranieri e poi Sig Casino cosa ci vendiamo? Poi vendiamo agli stranieri i bottoni dei pantaloni?

Articoli correlati

Programmazione di calendario e televisiva dal sesto al dodicesimo turno di Serie A...
arbitro
Segnali positivi dopo le nuove regole: più azione in campo e meno interruzioni durante le...

Altre notizie