Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Lecce-Fiorentina è il Corvino day, tra amore e quell’eredità di 200 milioni

La versione online della Rosea, a firma di Carlo Laudisa, parla di uno dei principali fili conduttori del match di stasera tra Lecce e Fiorentina.

Un match importantissimo per la classifica di Lecce e Fiorentina, un match in cui il cuore salentino di Pantaleo Corvino avrà il difficile compito di battere anche “contro” il suo amato passato dai colori viola. Ne ha parlato Gazzetta.it.

Per Corvino è la prima sfida ai toscani dopo la separazione consensuale di tre anni fa, leggibile come un gesto d’affetto per Firenze visto che mancavano ancora 2 anni di contratto, nonché di coerenza verso la famiglia Della Valle. Restano gli striscioni della curva e l’affetto dei tifosi, così come successi in serie e acquisti azzeccati: da Gilardino a Toni ma anche Osvaldo e Jovetic, così come le grandi cessioni: Nastasic, Felipe Melo, Ljajic e Vargas.

Il modello Corvino nasce tra i dilettanti ed esplode a Lecce, per poi arrivare al Franchi nel 2005, dove nel conto ci sono le vendite di Bernardeschi, Veretout e Chiesa ma l’elenco è molto più nutrito: “Mal contati nelle casse del club negli ultimi anni sono entrati circa 200 milioni di euro“, si legge. Fino al colpaccio Vlahovic, costato appena 1,5 milioni di euro e venduto alla Juve per 80 che permettono a Corvino di congedarsi da Firenze con un attivo di fondo.

Ora il ritorno a passato con lo sguardo al futuro. Il pezzo chiude così: “Nella sua Lecce è ripartito con l’entusiasmo di sempre e la voglia matta di dimostrare come i miracoli non siano irripetibili. Stavolta ha puntato “sugli angali” (giganti) e sugli imprendibili Strefezza e Banda, tutti annunciate vedette del prossimo mercato. Cambiano gli interpreti e le strategie, ma la ricetta è sempre vincente”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Calcio Soleto
Calcio Soleto
1 anno fa

Grande Pantaleo!
Forza Lecce da Soleto!

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce