Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La compattezza non basta più, il Lecce resta al…palo, Juve corsara con Fagioli

La Juventus conquista tre punti al Via del Mare dopo una partita decisamente poco gradevole. Il Lecce contiene bene, ma per restare in Serie A al Lecce serve un minimo di pericolosità offensiva che al momento manca.

Un avvio contratto da parte di entrambe le squadre, la Juve, molto fallosa (quattro gialli al 30′) controlla le prime fasi mentre il Lecce s’affaccia nella trequarti avversaria attorno al quarto d’ora, ma senza qualità. Al 27′ Cuadrado manca la porta con un diagonale, quattro minuti dopo è la volta del tiro centrale di Rabiot. I padroni di casa faticano a creare attacchi puliti: il gioco offensivo del Lecce in attacco è macchinoso, mentre la Juve si distende in velocità una volta ripresa palla. Al 42′ l’esempio: da un lungo possesso giallorosso s’innesca la ripartenza e Miretti, con un tiro deviato, manda a lato. Serie di corner nel finale di primo tempo e Falcone, al 43′ respinge a mani aperte sul colpo di testa di Rabiot.

Nella ripresa, Gatti, al 48′ di testa, chiama Falcone alla parata e al 53′ Milik non tiene palla a pochi passi dalla porta. Nel mezzo, il primo tiro, velleitario, di Gendrey al 51′. Pongracic soffre enormemente le iniziative di Soulé e il Lecce resta schiacciato nella propria metà campo sbagliando anche tocchi semplici in fase di costruzione. Baroni cambia Oudin e Blin con Banda e Askildsen. Allegri, dopo aver sostituito McKennie con Fagioli, fiuta la situazione favorevole e si sbilancia in avanti con Kean per Miretti. Il neoentrato libera Milik al tiro al minuto 64, Falcone s’oppone a terra. Il Lecce resta chiuso nella propria tana e fioccano occasioni juventine: colpo di testa out di Kean al 67′ e tiro di Cuadrado su servizio perfetto di Kostic sopra la traversa.

Al 73′ la Juve passa. Il Lecce arroccato in area non può nulla sul tiro a giro di Fagioli. Hjulmand manda sui cartelloni pubblicitari su azione da corner e a 10′ dalla fine Baroni manda in campo Di Francesco e Colombo per Strefezza e Ceesay. Messo in banca il gol, la Juve arretra il proprio baricentro e spezza la partita con Bonucci in campo per Soulé tirando i remi in barca tornando a difendersi a tre. All’89’ l’occasione per il Lecce. Hjulmand raccoglie una respinta corta e con un destro sporco coglie la base del palo. Nei minuti di recupero Banda mette un pallone al centro, ma nessuno raccoglie mentre Allegri abbassa la serranda e si prende i tre punti. La Curva Nord carica ancora il team di Baroni invitando anche a dare di più, ma, al di là della caratura dell’avversario, serve migliorare.

 

Subscribe
Notificami
guest

71 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
budda
budda
1 anno fa

quando faremo un tiro in porta sarà goal e vinceremo, finalmente! 💛❤️💪ci serve un vero Bomber,che non abbiamo! 🙏 crederci sempre avanti Lecce 💛❤️💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni è imbarazzante, il cambio di Blin da psichiatria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Via Baroni con il suo pupillo Ceesay da Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve un allenatore con le palle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A sto punto credo ce saranno molte altre….😭

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C’è culu e tenuti stu fessa nun sapè mancu come a tiratu 🥵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza ragazzi, non molliamo mai!!!!!💛❤️

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Caro Baroni che tristezza di gioco, ti ho sempre difeso, ma contro questa Juve piccola piccola bisognava vincere …. Forza Lecce sempre!

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Non siamo riusciti a tener testa neanche ad una Juve così dimezzata che poteva essere paragonata ad una normale squadra di A. Mi sembra chiaro che oltre ad i limiti tecnici di diversi giocatori c’è il grande limite del mister. Togliere Blen per inserire Alkisen è stata la ciliegina sulla torta come aver tenuto Gonzalez che non ne ha beccata una.. ma queste disfatte in società le vedono e non fanno nulla per invertire la rotta. Ora come ora il cambio tecnico mi sembra un atto dovuto prima che sia troppo tardi!

Rossano
Rossano
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Giusto quello che dici squadra senza idee di gioco per me baroni no riesce a vedere le partite compreso la società si deve dare una svolta per il bene del Lecce

Baricentro
Baricentro
1 anno fa

Comunque una squadra forte. Strano che non vedervi in zona champions 😂😂😂
Un pasticciotto per dimenticare 😂😂😂

Orazio
Orazio
1 anno fa
Reply to  Baricentro

Il napoletano b 🤪 qui si parla di serie a. Non ti compete, satellite 🤣

Franco
Franco
1 anno fa

Neanche la squadra di Jurlano e Cataldo al primo anno di A A era così scarsa.
Giocatori inesperti, fragili mentalmente e tecnicamente guidati ( si fa x dire) da un allenatore peggio di loro. Altro che Leoni di serie A 😂
Tra 2 giornate saremo ultimi in classifica, 20 mila tifosi presi x c…
Grazie SSD e Corvino

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Benvenuta coscienza.. a volte non si tratta di essere gufi perché nessuno può speculare con la fede, ma di avere il coraggio di dire le cose come stanno. O di vedere meglio laddove qualcuno proprio non riesce. Ripeto ancora una volta come vado dicendo dall’estate, i criticoni seriali, così come gli adulatori a prescindere, non fanno il bene del Lecce, tantomeno dell’ambiente. La fiducia è stata ampiamente concessa, ora si cambi in panca e al prossimo mercato meno scommesse in cerca della plusvalenza e più “animali da A”. Altro che Askildsen & Co. Tra centrocampo e attacco avevamo molta più personalità in B. I soldi con la serie A sono arrivati.. e avanzano. Forza Lecce.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Commento intelligente bravo sono completamente d’accordo

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  Vincenzo

Non ci sono scuse ormai

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Baroni via da lecce

Dator
Dator
1 anno fa

Baroni deve mettersi sa parte ormai la squadra è bollita

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ora come al solito piovono le critiche ( insopportabili ) a squadra, mister, dirigenza etc. La verità è che oggi il Lecce ha tenuto bene contro una Juve che non sarà la squadra ammazzacampionato ma è pur sempre la Juventus che si gioca un posto in Champions League. Detto questo il risultato più giusto oggi sarebbe stato il pareggio ma anche la dea fortuna ci ha voltato le spalle, loro con un tiro che nelle intenzioni del giocatore doveva essere un cross (così mi è sembrato) fanno palo goal, noi con Huilmand facciamo solo palo. Detto questo il problema del Lecce da centrocampo in su che ci portiamo da inizio campionato rimane e dovrà essere risolto con il mercato. Comunque forza Lecce, ci salveremo!

Andrea
Andrea
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Ma sei serio? Ora ci sono Atalanta e Udinese, giocando come oggi saranno altre 2 sconfitte, in serie A ti salvi se segni, non se fai catenaccio come si faceva 30 anni fa! Studia…

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Ma ti droghi?

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Mi fai tenerezza ormai…..

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Ottima analisi senza offendere nessuno ma la società deve fare in fretta

Luca
Luca
1 anno fa

Game over,ok che baroni non ci sta capendo un c…però c e da dire che il materiale messo a disposizione dalla società è anche quello eh…animali da serie Asi diceva,20000 abbonati che scempio…mi sarebbe bastato vedere che si lotta che si gioca a calcio ma nemmeno quello…vabbe

Antonio
Antonio
1 anno fa

juve o cremonese la musica non cambia..il lecce e’ tra le peggiori squadre davanti di tutta la serie a..troppa leggerezza, nessuna cattiveria..siamo da retrocessione..un gioco noioso, difensivo ed un attacco praticamente nullo..e non dite che con un altro allenatore faremmo megljo..il lecce ha veramente poca qualita’, squadra modesta tecnicamente..deluso da cessay ma anche da colombo che sotto porta dorme letteralmente..oggi se avesse mosso il piede l’avrebbe buttata dentro..ma non ne aveva voglia..oggi anche uno esperto come pongracic e’ andato in bambola completa..askildsen sbaglja una valanga di passaggi, hiulmand ha perso in lucidita’ ..quest’anno corvino, con mille attenuanti, non e’ riuscito a fare nessun miracolo..a centrocampo gli unici due arrivati sono disastrosi..e manca uno che detti i tempi..falcone e strefezza non possono bastare per tenere in piedi una squadra in serie a..sino alla ripartenza del campionato saremo tra le ultime tre..poi sara’ la societa’ a decidere, se se lo puo’ permettere, di prendere un paio di centrocampisti dai piedi buoni , e due attaccanti da serie a e tentare di arrivare 1 punto sopra la terzultima..siamo il lecce, dobbiamo soffrire, d’accordo..ma cosi’ non e’ divertente per niente

Cri
Cri
1 anno fa

Baroni ha stancato!!! Lui è chi lo difende ancora!!!

Carlo
Carlo
1 anno fa

Dopo l’ingresso di Fagioli che aveva sistemato il centrocampo si fá uscire Blin, mantenendo in campo Gonzalez, incredibile

Ale
Ale
1 anno fa

Grazie baroni per la partita che hai intelligentemente preparato…. Ci hai fatto divertire a tutti allo stadio Difendere e buttare la palla avanti chi la prende la prende. Forse per questo umtiti non gioca perché in una intervista aveva detto di essere meno frenetici e pensare di più. E al grande condottiero non è piaciuto essere messo in discussione.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  Ale

C’è qualcosa di strano effettivamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Compattezza??? Qualcosa mi è sfuggita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve un terzino sinistro ed un centravanti di peso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chiusi in difesa come tutte le partite

Baroni dimettiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basterebbe giocare con la difesa a 3 alta e soprattutto centrocampo a 5 aggressivo e attacco atomico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I giocatori sono in confusione per colpa di Baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il lecce in serie b farebbe fatica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non saremmo qui a criticare se fosse entrato quel tiro di Morten. Forza ragazzi 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbiamo rinunciato a giocare dall’inizio. Mossa della disperazione Rodriguez al 42’ del secondo tempo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non si può giocare 90 minuti in difesa senza attacco. Perché ceesay non ne ha presa una di palla… baroni è tarato e fissato…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbiamo perso e male con una piccola Juventus che la fine ha giocato da ancora più piccola perdendo sempre tempo.
Prestazione disarmante, senza idee, senza mai aggredire il portatore di palla senza mai tirare.
Un non gioco che si ripete da molte partite e che deve immediatamente finire per non fare la figuraccia del peggior Lecce di sempre in serie A.
I tempi sono maturi: SI DEVE CAMBIARE!!!!!!!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Curati bene…la nord ha incitato e lanciato un altro messaggio non certo di contestazione! Morirai pazzo dietro a questa società!

Orazio
Orazio
1 anno fa

A me fa rabbia non la sconfitta ma l’atteggiamento troppo rinunciatario. Avrei capito con una juve al gran completo ma contro la modesta juve di stasera una squadra di serie a deve giocarsela.

Gian
Gian
1 anno fa

Ok… ora speriamo che arrivi la notizia più importante: “l’US Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Marco Baroni e il suo staff. A lui il nostro più sentito ringraziamento per quello che ha fatto per i nostri colori e un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera”! NON SI PUÒ STARE IN CAMPO COSÌ! Zero idee, zero schemi, zero tiri in porta! Tutti dietro la linea della palla e se (e sottolineamo SE) recuperiamo palla, lancio lungo e speranza in Dio! Con i centravanti che abbiamo (moribondi, per essere gentili…) non faremo mai goal in questo modo!!! Non abbiamo rabbia, non abbiamo foga agonistica, non abbiamo coraggio! E poi caliamo vistosamente nel secondo tempo… contro squadre che sono più stanche di noi perché giocano ogni 3 giorni (vedi Roma, Fiorentina, Bologna e Juventus)!!

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Gian

Stai sognando…. Spero che i sognatori una volta tanto abbiano ragione.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Il massimo che il Lecce può fare lo abbiamo visto oggi, di più è impossibile, non abbiamo qualità nel reparto avanzato. Tolto Strefezza, che si danna in ogni zona del campo, non abbiamo uomini che possano impensierire le difese avversarie. Non prendiamocela con Baroni, almeno oggi, non poteva fare di più. C’ è solo da limitare i danni fino alla riapertura del mercato. Ormai tutte le partite sono in fotocopia, lanci lunghi nella speranza che… attaccanti che si cercano e non si trovano o che si mettono in proprio e tiri in porta deboli, fuori specchio e, peggio ancora, assenti per intere partite. Ora c’è solo da rimboccarsi le maniche e, conoscendo le nostre debolezze, puntare sin da ora sul mercato di gennaio.

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Luciano

La qualità manca al cervello dell’allenatore

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Ale

Concordo e sottoscrivo

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  Luciano

Ma che stai dicendo?????
Gioco inesistente solo ed esclusivamente per colpa di Baroni.
Se ad un attaccante non arriva palla, c’è poco da fare.
Non esiste un sistema di gioco, perché Baroni cura solo la fase difensiva. La fase offensiva per Baroni non esiste.
Esiste solo il lancio lungo.

Last edited 1 anno fa by Ivan
Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Tanto lo si sapeva il Lecce e’ da comparsa in A e poi anni tra B e C.
Non c’e’ volonta’ di fare bene.

Last edited 1 anno fa by Terra d'Otranto
Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Puoi sperare non dico di vincere, ma anche solo pareggiare, con un solo tiro in porta? (A proposito,
perche non provarci ogni tanto anche prima?) Neanche in campo aperto riusciamo a concludere qualcosa. Non puoi schiacciare la Juventus (se non te lo permatte) ma creagli qualche problema per non farli avanzare troppo sarebbe stato auspicabile. Siamo seri e traiamo le conclusioni… Comunque FORZA LECCE.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Anche oggi ZERO tiri in porta…
SQUADRA MEDIOCRE COSTRUITA DA CORVINO E COMPANI PIENI DI ARROGANZA E PRESUNZIONE..
TECNICO SCARSO SENZA SPINA DORSALE ,VITTIMA DI DIRIGENTI INCAPACI…
RISULTATO UNA SQUADRA FORSE ADATTA PER GIOCARE IN SERIEB..
MA I GIOCATORI DELLA PROMOZIONE SONO MENO FORTI DI QUESTI DI OGGI?

Nick
Nick
1 anno fa

Scrivo oggi dopo un po’ di partite. Faccio un plauso ai tifosi che hanno applaudito la squadra. Questa è una tifoseria meravigliosa.

Ora passiamo all’ aspetto tattico. Vorrei fare un applauso a quel genio che ha deciso di impostare la squadra in questo modo. Vorrei capire se è Baroni o Corvino ad aver fatto questa scelta. L’ultima parte delle partite dimostra che questa squadra è in grado di giocarsi le partite. Ogni volta che entra Rodriguez la grinta cresce in via esponenziale. Oggi si poteva e doveva vincere. La juve ha fatto una partita di uno squallore unico. Come tutto il calcio italiano comunque. Non so voi ma vedere il lecce è una sofferenza continua. Il centrocampo è inesistente. Baroni che si mette la mano davanti la bocca per non farsi sentire è la ciliegina sulla torta. Sarei curioso di sentire quello che dice😂. Io non dico di fare chissà cosa ma vorrei vedere coraggio e voglia di vincere non di non prenderle. Il migliore è sempre BASCHIROTTO. Con tutto il rispetto lui è un difensore e non può essere sempre il migliore in campo. Tra poco avremo là sosta perciò invito la società a riflettere. VOLETE DAVVERO SCENDERE IN B SENZA LOTTARE? Non so se Baroni sia solo questo però è tempo di fare anche delle analisi perché di crescita io non ne vedo….

Andrea
Andrea
1 anno fa

Nemmeno un tiro in porta anche oggi… Bravo Baroni, continua così! E bravissima la società che avalla questo calcio VERGOGNOSO proposto dal nostro tecnico. Complimenti!!!

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Abbiamo fatto un’ottima partita di contenimento, peccato che gli avversari riescono sempre a trovare il jolly, mentre noi al massimo qualche palo, finalmente un tiro serio di Hiulmand, purtroppo in questa partita da salvare solo gli ultimi dieci minuti,di questo passo non credo che faremo i punti che ci salvano,in centrocampo oggi è mancato più di qualcuno,è anche la difesa non è stata all’altezza, credo abbisogna di un cambio dimentalita, mmmmah, come con l’Inter alla fine ce la impanano

Giolecce
Giolecce
1 anno fa

Non si può giocare 85 minuti tutti dietro la linea del pallone senza creare una sola occasione e giocare solo gli ultimi minuti contro una Juve fatta di cadaveri assolutamente no.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Baroni…Strefezza deve giocare vicino Ceesay. Askildsen non deve entrare in campo neanche nel 2° tempo. Poi bisogna giocare con la difesa a 3 e 5 in mezzo al campo. Con il 433 non facciamo niente!

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Paolo

E come chiedere a un asino di pulirsi il sedere dopo aver fatto i suoi bisogni.

Luana
Luana
1 anno fa

Baroni ormai calcisticamente alla frutta, neanche un tiro in porta negli ultimi 200 minuti. Scandaloso e insopportabile.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Solo sfortuna costi muerti

Gianni
Gianni
1 anno fa

Purtroppo non siamo stati fortunati….i limiti tecnici e la sfortuna si sono visti tutti

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Gianni

La sfortuna sarebbe il palo? Aldilà del miracolo sportivo di aver tirato in porta con i pareggi non ti salvi.. diamo purtroppo troppo scarsi per costruire qualcosa.. tocca cambiare allenatore immediatamente e poi sistemare adeguatamente il centrocampo.!!

Uccio
Uccio
1 anno fa

Baroni cosa hai contro pablo Rodriguez dai le dimissioni questa piazza non ti vuole…grazie di tutto

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Uccio

Ma cittu cucciu, solo sfortuna

Uccio
Uccio
1 anno fa
Reply to  Antonio

Ane camina babbu tienite baroni…tenimu Lu svedese Ca è forte propriu sempre solito modulo Umtiti in panchina per non pagarlo cu banmorenu

Angelo
Angelo
1 anno fa
Reply to  Uccio

Ucciu ucciu ucciu che c’entra Baroni. Manca la meteria prima annanzi

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Antonio

La sfortuna e avere questo allenatore

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Antonio

Drogato

Vincenzo Capoti
Vincenzo Capoti
1 anno fa

Baroni va salutato stasera e molti calciatori devono accomodarsi in panchina.
Ditemi, perché non capisco, come può non trovare spazio umtiti con questa rosa?

Ale
Ale
1 anno fa

Perché Umtiti non è abituato a buttare i palloni all’aria così come vuole Baroni infatti la partita è stata questa difendere e buttare la palla in avanti chi la prende la prende

Orazio
Orazio
1 anno fa

La juve di stasera in premier arriverebbe ultima. E noi lì ad attendere…

Salentino doc
Salentino doc
1 anno fa

Ma quale caratura di l avversariu ca amu sciucatu cu lu Siena

Dani
Dani
1 anno fa

speriamo ca retrocedimu entro 4 partite

Articoli correlati

Il montenegrino nell'ultimo spezzone di gara pareggia il vantaggio di Mina, ma la rimonta, vicina,...
All'Unipol Domus va in scena il lunch match della 35°giornata. Punti salvezza in palio per...
Dopo le due vittorie contro Empoli e Sassuolo, il Lecce sfida la squadra di Palladino...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce