
Tra le ultime della classe non vince nessuna e vanno a punti soltanto i giallorossi e la Cremonese, che fanno un piccolo passo in avanti.
Il Lecce esce a testa alta dalla trasferta di Udine, sia a livello di prestazione che di bottino. Un bottino che, combinato con i risultati delle dirette rivali, si traduce in un piccolo salto in avanti sia a livello di posizione che di margine sulla zona rossa. Che, adesso, è lontana tre lunghezze.
Mentre Bologna, Monza ed Empoli tentano di allontanarsi definitivamente ottenendo tre punti pesanti come macigni, a costituire la lotta salvezza vera e propria sembrano al momento in cinque. Davanti a tutti c’è proprio il Lecce, che con il pari raggiunge (scavalcando per differenza reti) lo Spezia battuto (con onore) a Milano. Resta ferma a 6 la Samp, sconfitta e fischiata tra le mura amiche nonché raggiunta da una Cremonese che non molla e si prende un punto all’Arechi. Resta così sola in coda il Verona (a 5), che perde una grande occasione nello scontro diretto di Monza chiuso con il trionfo brianzolo.
