Strefezza incanta ancora: l’impatto bis con la Serie A è da applausi

Il brasiliano del Lecce ha rispettato del grandi aspettative che c’erano su di lui a inizio stagione, trascinando i suoi con gol, assist e giocate

Replicare alla perfezione quanto fatto un anno fa in Serie B sarebbe voluto dire candidarsi direttamente per il Pallone d’Oro, ma ciò non toglie certo meriti all’ottimo impatto avuto da Gabriel Strefezza con la Serie A. Un impatto bis, a dirla tutta, visto che il paulista la sua prima chance di emergere l’aveva avuta in maglia SPAL, facendo bene ma non tanto da prendersi la scena. Stavolta con il Lecce è diverso e sta risultando il trascinatore offensivo dei giallorossi, rispettando le attese.

Pur tarata al nuovo e ben più proibitivo campionato, Gabri Maravilha ha mantenuto da sua dirompenza offensiva fatta di movimento, dribbling e gran calcio. Sono così arrivati i centri con Empoli, Salernitana (chi se non lui sul primo successo?), Cremonese e Roma. Poi sei gare senza gol fino alla sosta, ma non se n’è accorto davvero nessuno perché, anzi, la qualità delle sue prestazioni è andata in crescendo.

Vero e proprio regista offensivo, le sue migliori prove con Fiorentina e Atalanta, ma sono davvero poche le partite (o, meglio, i tempi) sbagliate in questa stagione. Segno che la maturità, sua e magari del Lecce, sono alle porte.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...
Al Via del Mare solo sorrisi giallorossi fatta eccezione per l'incrocio più recente, quando Mastalli...

Altre notizie