Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Canada-Marocco 1-2, per i nordafricani ottavi da primi 

Rimani sempre aggiornato sul sito Tifosi in Rete

Gli uomini allenati da Regragui passano per la seconda volta la fase a gironi. La prima fu a Messico ’86

È festa Marocco all’Al Thumama Stadium di Doha. I nordafricani (sostenuti da oltre trentamila tifosi) sono subito aggressivi dalle parti di Borjan e vanno in rete al 4’ sull’errore del portiere canadese che regala palla a Ziyech il quale lo batte con un tocco morbido. Dieci minuti dopo Buchanan non arriva sulla palla per un soffio e sfiora il pareggio per il Canada. Sono comunque i marocchini a fare la gara e a raddoppiare (23’) sulla gran palla di Hakimi per En Nesyri che, col destro, infila la sfera in rete. All’improvviso (40’) la nazionale nordamericana, in difficoltà fino a quel momento, accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Aguerd che, sul pallone fatto arrivare in area da Adekugbe, beffa il proprio portiere. La segnatura regala fiducia tra i canadesi in campo e sugli spalti. Prima dell’intervallo, al 48’, annullato il 3-1 a En Nesyri.

Hoilett imbecca sul secondo palo Larin (56’) e Canada ancora pericoloso. Hutchinson, entrato nella ripresa, centra la traversa al 71’. Il tecnico del Marocco Herdman vede i suoi in difficoltà e opta per qualche forza fresca per ridare vitalità, venuta meno durante la sfida. Alla fine, seppur con qualche brivido, il Marocco si aggiudica per 2-1 l’incontro sul Canada e, complice lo 0-0 tra Croazia e Belgio (che elimina la nazionale di Martinez, terza a Russia 2018), si qualifica agli ottavi da primo. 

TABELLINO

CANADA-MAROCCO 1-2

MARCATORI: 4′ Ziyech, 23’ En Nesyri, 40’ aut Aguerd 

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Hoilett (75’ Wotherspoon), Osorio (66’ Laryea), Kaye (60’ Hutchinson), Adekugbe (60’ Kone); Buchanan, Larin (60’ David), Davies. All. Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi (85’ Jabrane), Aguerd, Saiss, Mazraoui; Sabiri (65’ Amallah), Amrabat, Ounahi (76’ El Yamiq); Boufal (65’ Aboukhlal), En Nesyri, Ziyech (75’ Hamdallah). All. Regragui.

Arbitro: Claus (BRA) 

Ammoniti: Hoilett (C), Osorio (C), Adekugbe (C), Vitoria (C)

Espulsi:

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Qatar 2022