Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come cambia il centrocampo del Lecce con Maleh

Il neo arrivo in mezzo al campo si candida ad una maglia da titolare per il futuro

Arrivo a centrocampo doveva essere ed arrivo a centrocampo è stato. Youssef Maleh è il primo colpo del Lecce nel mercato invernale, andando a ricoprire quella casella di cui più di tutte, e per distacco, Marco Baroni aveva bisogno. I movimenti nel mezzo, tra entrate ed uscite (dovrebbero essercene, salvo sorprese, una e una), non dovrebbero essere conclusi, ma la mediana giallorossa definitiva per la stagione 2022/23 non è lontana dalla sua definizione completa.

A SINISTRA. Intanto il nuovo arrivo andrà ad occupare la pedina di mezzo sinistro, quella che nelle ultime uscite ha visto impiegato sempre Joan Gonzalez. Questo non vuol dire che nel centrocampo tipo di Marco Baroni non vi sarà posto per lo spagnolo e l’italo-marocchino insieme. Anzi, il trio più papabile per essere considerato quello titolare dovrebbe essere proprio Gonzalez-Hjulmand-Maleh, con il primo dirottato a destra dove si è già ben disimpegnato molto spesso.

EQUILIBRI. Il tutto non subito, sia perché ci sono delle gare imminenti che non consentiranno a Maleh di lavorare sufficientemente con la squadra da esserne già un riferimento sia alla luce dei risultati positivi ottenuti con Blin nei tre. In rapporto al francese, l’ex viola ha sicuramente doti più offensive, ma il suo dinamismo gli consentirà di poter fare tranquillamente il necessario per garantire equilibri difensivi alla squadra di Baroni.

CESSIONI. E gli altri? Più che Blin, la cui importanza in questa squadra è stata appurata in più ruoli, a risentire dell’arrivo di Maleh in termini di utilizzo dovrebbero essere Askildsen, Bistrovic ed Helgason, gli elementi che più sono mancati al centrocampo giallorosso quest’anno. Se il norvegese resta la prima alternativa agli elementi già citati e ad essere ricambio in un ruolo che necessita sempre di forze fresche, l’utilizzo di Bistrovic ed Helgason rischia di vedersi ridotto ulteriormente. Con l’arrivo di un ulteriore centrocampista, poi, sarebbe chiaro che uno dei due è di troppo, con indizi tutti sul croato (anche perché non di proprietà) mai davvero entrato nel vivo del gioco di Baroni dopo un illusorio approccio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Migliorato il centrocampo tantissimo.
Manca solo da cedere Dermaku e Cetin trovando un sostituto per la difesa che rimpiazzi uno di loro e forse un ultimo acquisto per l” attacco.
Per il resto la squadra é completa e potrebbe salvarsi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Blin intoccabile a centrocampo. E’ quello che da equilibrio alla squadra. I tre di centrocampo nn possono comunque fare tutta la partita giocando ogni tre giorni e con i cinque cambi a disposizione. Serve ancora un altro rinforzo a centrocampo.

DAMY
DAMY
1 anno fa

Buongiorno,
ok l’acquisto a centrocampo, ma una punta centrale di spessore che possa fare qualche goal nooo!!! Secondo me, la punta permetterebbe di migliorarci di tanto per una salvezza non dico al 100% ma al 60% sicura.

Come sempre FORZA LECCE

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa
Reply to  DAMY

Un nome?

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa
Reply to  Tino Cuper

Coda

vitto
vitto
1 anno fa
Reply to  DAMY

chi chi chi ? ma come ragioni? , la punta di spessore a gennaio non la trovi e i nostri attaccanti saegnano come gli altri, vedi piatek o dia per farvi dei nomi…..ma come vedete il calcio?Lapunta di spessore……dice…., chi prendiamo?…raspadori….milik….mmmmm anche giroud se il Milan ce lo regala, che ne dici?ba fatte na suppa..

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Con Maleh diventa un centrocampo più votato all’attacco,con Blin più guardingo,da opporre quando cala la forza

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce