
La prodezza del Nazionale Under 21, che ha permesso il Lecce di essere l’unica imbattuta a Napoli tra Serie A e Champions, è stata eletta da voi come rete giallorossa più bella dello scorso anno solare.
Il 2022 che da poco ci siamo lasciati alle spalle ha regalato ai tifosi del Lecce tante soddisfazioni con in primis la promozione, ma anche le tante gioie ed esultanze per i gol realizzati dai ragazzi in giallorosso. Alcuni di questi davvero molto belli, e noi vi abbiamo chiesto di eleggerne uno su tutti in una lista comprendente le marcature più spettacolari dello scorso anno solare. Avete votato in tantissimi, ed il vostro responso è stato netto: ha trionfato il missile mancino di Lorenzo Colombo in Napoli-Lecce 1-1.
Il gran gol del numero 9 giallorosso ha stracciato la concorrenza con il 52% delle preferenze. I nostri lettori hanno dunque premiato il bolide sganciato dall’attaccante, che ha ricevuto la sponda di Hjulmand e, praticamente da fermo, ha mandato nel sette dai 25 metri un pallone che ha viaggiato ad altissima velocità. Una vera magia che, oltre a permettere a Colombo di rifarsi del rigore da poco fallito, è stato decisivo nell’1-1 finale che rende i salentini gli unici imbattuti al Maradona nella Serie A in corso.
Sempre a questa stagione risale poi il più immediato inseguitore del vincitore, comunque nettamente staccato. Al secondo posto, con l’11% dei voti, ecco Gabriel Strefezza ed il suo arcobaleno dal limite che ha permesso al Lecce di conquistare la prima vittoria nell’attuale Serie A. A chiudere il podio un parimerito: sia il solito Strefezza, autore di un gran gol di mancino dalla distanza in casa con il Brescia, che Gallo, che sbloccò il big match con la Cremonese dopo uno slalom vincente, si attestato poco sopra il 10%.
Clicca qui per rivedere la prodezza vincente del classe 2002.
