Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “L’attenzione sale al massimo, dobbiamo essere determinati”

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 parlando anche della sfida di sabato tra la sua squadra e la Roma

LA GARA. “Quando arrivi a una gara la prima cosa che pensi è contro chi vai a giocare. Sapendo che affrontiamo una big come la Roma è logico che l’attenzione sale al massimo, c’è un grande scoglio da superare che sulla carta è quasi impossibile. La Roma è una grande squadra, queste sfide portano timore reverenziale ma sarà il campo a dare il verdetto”.

LE DUE SQUADRE. “La Roma ha bucato la partita di Coppa Italia ma ci può stare, in campionato sta facendo molto bene con un tecnico importante e con una rosa importante in una piazza caldissima. Il Lecce deve essere determinato per provare a contrapporsi davanti al proprio pubblico, anche noi nelle ultime 10 partite ne abbiamo perse solo 2 ma siamo una piccola e siamo tornati in Serie A quest’anno. Abbiamo dovuto fare tutto in poco tempo, con la squadra più giovane del campionato”.
IL LAVORO. “Un direttore sportivo o direttore generale è la figura che viene giudicata sotto l’aspetto finanziario, in quali condizioni ha trovato il club e come lo ha lasciato, e sotto l’aspetto dei risultati che ottiene nel suo percorso. Oggi invece è subentrato il concetto di manager, Tiago Pinto è un manager che va a incidere all’interno della società, come una volta: se non può esprimere il meglio perché deve far fronte al fair-play finanziario e riesce comunque ad allestire una squadra che oggi è terza in classifica vuol dire che sta facendo un buon lavoro”.
OBIETTIVI E ORIZZONTI. “L’anno scorso la Roma ha vinto la Conference League, c’è stato un lavoro in campo ma anche fuori dal campo. Non tanti direttori sportivi, però, riescono come una volta a interpretare questo ruolo come una volta, con l’obiettivo di incidere. Il calcio secondo me è cambiato in peggio, oggi le competenze di un direttore sono state alterate”.
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano
Damiano
1 anno fa

Lode a te Pantaleo…🔝🔝💛❤👍

Enzo
Enzo
1 anno fa

Grande San Pantaleo da Vernole il nostro fuoriclasse.

Articoli correlati

Indisponibilità e complicazioni dell'ultim'ora restringono le scelte a disposizione di Luca Gotti per il big...
I neroverdi cercheranno punti importanti nello scontro salvezza contro il Lecce. Nell'allenamento della vigilia, dubbi...
Il 20enne centrocampista del Lecce farà parte della spedizione giallorossa nella sfida salvezza con il...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce