Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Grande partita, sono orgoglioso dei miei ragazzi”

baroni

Il tecnico del Lecce parla della partita pareggiata contro la Roma in sala stampa

LECCE PIU’ SQUADRA. “Abbiamo cambiato qualcosa ma ho cercato di dare convinzione alla squadra. Se avessi fatto vedere i gol della Roma non saremmo scesi in campo. Abbiamo bloccato delle traiettorie e lavorato sull’attacco della palla. La differenza l’ha fatta la convinzione, abbiamo fatto una grande partita, di grande intensità riducendo le loro potenzialità ai minimi termini. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso e ci siamo ben comportati contro le grandi squadre. Loro hanno il colpo che noi non abbiamo negli ultimi sedici metri, ma è normale. La nostra strada è questa in un campionato proibitivo”.

DIFESA DEL PUNTO. “Dal 70′ in poi abbiamo difeso? No, non sono d’accordo. Rispetto quello che dice Mourinho ma voglio vedere i dati. La realtà è che siamo giovani, i quinti in Europa. Vogliamo fare bene e essere al livello dei campioni. Se vediamo quanto costa la Roma e quanto costa il Lecce…Noi ci mettiamo piglio e lavoro e sono orgoglioso dei miei ragazzi nel vedere la loro partecipazione”.

GARA NERVOSA E LECCE BATTAGLIERO. “Ci tengo a dire che ognuno voleva far bene, tutto è stato relegato a un atteggiamento normale, non ci sono stati screzi, con Mourinho ci siamo salutati alla fine. Questi giocatori se li porti a fare due scambi vanno in area. Non dovevamo dare spazi e fare questo tipo di partita, con intensità e aggressiva. Il calcio ormai è questo, occorre dinamicità. La Roma ha individualità incredibili, se vediamo uno per uno dal portiere in poi non trovo debolezze. Noi ci siamo misurati con coraggio andando a duellare”.

MENTALITA’ NEL FINALE.Provare a vincere anche nel finale deve essere la nostra mentalità. Loro erano a cinque dietro e i nostri terzini andavano alti in pressione sui quinti. La Roma non sbaglia stop e passaggi e c’è da correre indietro con equilibrio e compattezza. Dobbiamo giocare così con tutte e vi voglio ricordare che comunque le due battute d’arresto sono arrivate con numeri importanti: vedo ingressi in area, supremazia, tiri, conclusioni. E’ chiaro che negli ultimi 16 metri ci vuole qualità in più, ma noi lavoriamo. Colombo non può fare 10 tiri a partita, è normale avere alti e bassi, come Gonzalez. Noi tuteliamo i ragazzi, i miei giocatori possono sbagliare ma mai sbagliare atteggiamento. Credo che non lo abbiamo sbagliato mai”.

TIRO CERCATO. “La squadra ci crede ad impattare in questo campionato, ci sono campioni e grandi club ma abbiamo avuto compattezza e personalità. Siamo cresciuti, siamo rinnovati e tutto ciò che mettiamo dentro è di lavoro. In queste partite cresciamo”.

SINGOLI. “Ha avuto dei crampi ed è stato un mio errore far entrare Pezzella senza riscaldamento. Sta lavorando benissimo e ha fatto una buona prestazione difensiva nonostante qualche errore. Umtiti sta giocando con un problema alla spalla. Tuia è con noi da tanto tempo ed era più pronto rispetto ai nuovi e avrebbe potuto darci un contributo anche di testa. Ci serviva copertura”.

IL PUNTO. “Vale sempre, ma vale la prestazione. Questa squadra non può avere risultati senza prestazioni. Ci dà consapevolezza e rafforza quello che facciamo. Il campionato è complicato e non dobbiamo pensare di aver fatto niente. Domani mattina ci alleniamo anche se i ragazzi sono incavolati

 

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sicuramente, ma se l’anno prossimo non comprano un centravanti e un centrocampista che fraseggi con le punte siamo sempre al solito posto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie mister Baroni . A Lecce lei sta facendo grandissima cose e poi i ragazzi sono unici…tutti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie mille mister baroni un sassolino in meno nella scarpe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Mister e grande squadra…. Grande Lecce❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche se sono un Barese forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ed hai ragione. Grandissimo Lecce❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Punto d’oro, conquistato con la tenacia. Baroni sta facendo miracoli, come possiamo vedere con i cambi purtroppo caliamo in tutto perchè le riserve non sono all’altezza dei titolari. Avanti Lecce dobbiamo salvarci!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dopo che in tanti avete criticato chi lo faceva notare spero che adesso sia sempre più evidente che il peso la davanti Colombo non è in grado di portarlo. Se poi i centrocampisti (Gonzalez 1 gol) non segnano, allora è o no un problema?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottimo.punto, a Bergamo bisogna giocarsela, loro non vedono l’ora di riscattare la sconfitta dell’andata, magari con una goleada come hanno fatto con la Salernitana, l’Atalanta ottima squadra con grande fisicita’, tecnica e pressing.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

….. perché insiste su Colombo anche oggi il peggiore in campo! Lo chiedo da tempo ma in società nessuno risponde….come si dice ? Chi tace acconsente.

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa

E chi deve giocare al suo posto? Non abbiamo nessuno e la società non ha voluto comprare un attaccante.

Corrado
Corrado
1 anno fa

acconsente… cosa? ti sei capito da solo….

Ro Miggi
Ro Miggi
1 anno fa

La maggior parte di voi ha sempre criticano Baroni e a volte anche quelli che adesso chiamate affettuosamente ragazzi , il calcio non ha memoria si dice , il vero problema in effetti è capire realmente cosa succede anno prossimo perché se in nome di un progetto sostenibile e tutto quello che continuamente usano come respingente alla passione di un miglione di tifosi che dimostrano una passione esagerata simile e paragonabile a quella di ben altre città , società e storia , quindi io non riesco a spiegarmi come tutto ciò non viene colto e capito e sviluppato in modo da garantire a tutti tifosi qlcsa di strutturato qlcsa di economicamente finanziariamente importante almeno quanto la portata di questa realtà importante, unica specifica, un popolo una maglia una società di calcio .Questo anno passerà chi vuole può continuare a credere alla fortuna e alla sua conoscenza in materia di calcio e continuare a fare il giornalista senza giornale altri invece devono cominciare a guardare tutto questo con poca soddisfazione uscendo da questo modo comodo di pensare ma di contro pretendere che ci sia rispetto e un vero progetto permanente e solido intorno a questa passione che ci spinge tutti in un unica direzione chiamata unione sportiva lecce !

Rod66
Rod66
1 anno fa

Bravo mister hai ricevuto i complimenti anche dello special One. Che se l’è presa con il campo , onestamente non mi sembrava così mal messo…o forse era solo una scusa

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Con un attaccante centrale saremmo a parlare di una classifica oltre i 30 punti…purtroppo non c e e quindi merito a BARONI. COLOMBO SINCERAMENTE LI DAVANTI E TROPPO SOLO..in mezzo a difese da A ..NON HA COLPE SI DEVE FARE HA POTENZIALITA… Unico errore DEL NOSTRO DS…

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa

Noi mister lo siamo di voi, Gruppo umile che lotta, il Salento tutto vi ama. Se posso una piccola critica …perché non provare Colombo con una punta al suo fianco, ad esempio Strefezza con Di Francesco trequartista… una semplice opinione…
Avati tutta Lecce

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Il mister ha già risposto su questo punto ( proprio la settimana scorsa) ha detto che il suo modulo è questo (una punta centrale e due esterni) in allenamento lavorano sempre su questo modulo pertanto lui non improvvisa per gettare nel mucchio un’altra punta.

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Grande partita un buon punto con una grande. Però senza attaccanti non c è stato un tiro in porta. Colombo passeggia in campo, Person non ha toccato palla e Ceesay vale più in panchina che in campo… Siamo senza attacco… È questa la realtà, con una punta da A, oggi la Roma avrebbe visto pene!

Antonio
Antonio
1 anno fa

Complimenti Marco nn stiamo sfigurato in questo campionato, sei riuscito ad assemblare una bella squadra di giovani promesse che, con alti e bassi stanno ben figurando

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Su turnati li Baroni abbande e Corvinu nunbale 🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tocca la spicci cu te fissi cu Person. Meglio Colombo che passeggia ma che se gli capita è pericoloso che uno che fa solo numero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mister e grande Lecce 👍💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come vedi non hanno segnato dal sottopassaggio ma grazie ad un rigore regalato per un presunto fallo di mano di Strefezza, se sarebbe successo a parti inverse questo rigore non sarebbe mai stato assegnato, ma la Roma è la Roma e noi siamo il Lecce che i punti se li deve sudare col sangue agli occhi

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Bravo Mister Baroni , grazie Lecce

Gianni
Gianni
1 anno fa

👏🏻👏🏻👏🏻

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce