Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – “Il Lecce visto a Bergamo è il più forte di sempre”

Il commento sul Nuovo Quotidiano di Puglia: la partita con l’Atalanta è un cerchio che si chiude

“Il più bel Lecce di sempre è un modello da imitare”. Si intitola così un articolo di commento sul Nuovo Quotidiano di oggi, firmato da Giovanni Camarda.

“Il successo di Bergamo è a suo modo un manifesto definitivo, il cerchio che si chiude, la verità che balza agli occhi: questo è il Lecce più forte di sempre. Ed è la consacrazione di Baroni, che finora la serie A l’aveva vista poco e male. Adesso invece la domina, nel senso che va a giocare in casa della formazione più in forma del campionato (citofonare Lazio) dopo il Napoli, al cospetto di un maestro come Gasperini, e la mette sotto, dal primo minuto, per atteggiamento, organizzazione, gioco. Una bellezza vera, moderna, concreta. Sesso puro, calcisticamente, diverso per esempio dal burlesque zemaniano che prometteva tanto per mantenere poco”, si legge nell’articolo.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

Adesso ci manca solo uno studio adeguato e un centro sportiva di livello e poi siamo al livello del calcio che conta.

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Non credo che quello di oggi sia il Lecce più forte di sempre. Tenendo conto del livello del calcio italiano di allora e di quello attuale io al primo posto metto il Lecce di Mazzone e Barbas, poi il Lecce di Zeman e Vucinic al terzo posto il Lecce di Delio Rossi e Chevanton. Questo forse si avvicina al Lecce di Cavasin e Lucarelli.

Nome
Nome
1 anno fa

Se guardiamo il monte ingaggi del Lecce, il valore del Lecce ( attualmente) l’età media del Lecce e dove giocava l’anno scorso è confrontiamo tutti questi dati con Atalanta, Milan Roma Lazio, Napoli è veramente difficile dare torto alla dichiarazione del giornalista, questo è il Lecce più forte di sempre e i giovani crescendo faranno crescere anche la squadra e la società, per la serie guardate la primavera da un anno all’altro che cambiamento poi quando le squadre le costruisce il più bravo scopritore di talenti di tutta Italia e forse del mondo niente è precluso

Severino Cicerchia
Severino Cicerchia
1 anno fa

Il Lecce più bello di sempre? Senza giocare a calcio? Onori alla squadra per impegno , dedizione, tenacia, aggressività…ma non mi dite che è il lecce più bello di sempre…E quello di Zeman o di Mazzone? Ma dai, siamo seri. AVANTI LECCE, restiamo in Serie A e magari l’anno prossimo giochiamo a calcio

Luca
Luca
1 anno fa

Percè a ce sta sciucamu a rugby??

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Grandissimi tutti AVANTI LECCEEEEEEE

Articoli correlati

La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Il Messaggero Veneto elogia quanto fatto a Lecce dall’allenatore di Porto Viro, subentrato a Roberto...
wladimiro falcone
Il portiere giallorosso ha partecipato ad Ora Lecce, trasmissione TV di Antenna Sud...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce