Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Comune di Lecce premia la bandiera giallorossa Beto Barbas

La cerimonia di consegna della targa per quanto fatto in maglia giallorossa dall’argentino è avvenuta stamattina

Stamattina alle 11.30 il Comune di Lecce ha consegnato una targa in omaggio alla carriera in giallorosso di Juan Alberto Barbas, uno dei giocatori più rappresentativi nella storia dell’US Lecce. La consegna della targa, avvenuta presso l’Open Space di Palazzo Carafa, è stato il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore allo Sport Paolo Foresio, con la partecipazione dei rappresentanti della formazione Primavera dell’U.S. Lecce.

Questa la motivazione incisa sulla targa: “A Beto Barbas, esemplare campione di calcio e di vita, ammirevole interprete dei valori identitari giallorossi, amato e mai dimenticato protagonista nel Lecce negli anni dello storico esordio in serie A. a nome della comunità giallorossa leccese con immutati affetto e stima umana e professionale”.

«Dietro questo legame profondo fra un ex calciatore e la città – ha detto il sindaco Salvemini – non ci sono soltanto gli indiscutibili e straordinari meriti sportivi ma c’è il modo col quale lui ha vissuto e abitato la città lasciando un’impronta umana di attenzione, rispetto, sportività, stile e sobrietà che sono valori fondamentali senza i quali le esperienze passano ma non lasciano molto di più. Celebriamo oltre che il campione l’uomo anche nella straordinaria dignità e semplicità con la quale lui ha saputo raccontarci un momento di difficoltà che stava vivendo. Non nascondersi davanti alle difficoltà non è da tutti, va oltre il rettangolo di gioco e ci fa sentire Barbas fino in fondo parte di questa comunità».

«Amo Lecce e non la dimentico mai – confessa Beto Barbas  e anche quando sono a Buenos Aires parlo sempre di questa città bellissima, dove la gente è stupenda, e a chi mi dice che farà un viaggio in Europa, io consiglio sempre di venire qui. Ho fatto qui quello che dovevo fare, giocare a calcio, non so se bene o male, ma ho sempre cercato di lasciare una buona immagine come persona. Credo di esserci riuscito perchè ogni volta che torno a Lecce trovo un’accoglienza incredibile».

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Menamè
Menamè
1 anno fa

Per me, il grandissimo Beto, potrebbe essere un talent scout. Comunque grazie ancora Beto, mina ‘na bomba, mina ‘na bomba!

Damiano
Damiano
1 anno fa

Beto nella nostra storia.. per sempre.. 🔝🔝💛❤

Franz
Franz
1 anno fa

Grande Beto.👏💛❤

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Feste,Targhe e complimenti va bene tutto ma per il nostro grande Beto c’è bisogno di un incarico nell’ organigramma della società se lo merita assolutamente. Faccio un appello al nostro grande Presidente SSD : Presidente, lo sappiamo che Corvino non lo considera Barbas perché per Corvino contano solo i giocatori che ha portato lui, però Lei Presidente può fare qualcosa, facciamo qualcosa di concreto per il grande Beto Barbas.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Ma veramente non si riesce a trovare una casella libera nella tabella organica della società per inserire il migliore giocatore di tutti i tempi del Lecce, che inoltre in ogni sua intervista dichiara un amore viscerale per la squadra e per i tempi passati a Lecce dimostrando ancora adesso un attaccamento per la maglia che potrebbe essere da esempio per i più giovani? Comunque grande Beto💛💛💛❤️❤️❤️

Rod66
Rod66
1 anno fa

Concordo a pieno, e vero che tutte le caselle sono occupate con gente competente che sta facendo bene, però Beto è una figura speciale sono convinto che può essere utile

Pinco
Pinco
1 anno fa
Reply to  Rod66

Eventualmente anche come osservatore da mandare in giro per il mondo per scovare nuovi talenti.

Franz
Franz
1 anno fa

Grandissimo Beto!

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce