Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno della strana coppia Umtiti-Baschirotto

L’ultima volta che la strana coppia è stata protagonista in campo risale alla sfida contro la Roma in cui Baschirotto e Umtiti offrirono un  prova maiuscola.

Poi complici problemi fisici del difensore francese e la squalifica del centrale veneto, Marco Baroni non ha più avuto l’opportunità di schierare la coppia di centrali, che fino a questo momento, ha offerto maggiori garanzie in questa stagione. Un duo impensabile a luglio, quando Umtiti non era nei piani del duo Corvino e Trinchera e Baschirotto era appena arrivato nel Salento per fare il vice Gendrey. Quel che è accaduto dopo è noto oramai a tutti, il campione del mondo del torneo di Russia 2018 ha accettato il progetto del Lecce e l’ex Ascoli si è imposto in Serie A con personalità e ora punta dritto alla convocazione in azzurro.

I due hanno avuto l’opportunità di scendere in campo insieme, come coppia di centrali in nove occasioni, con un rendimento più che positivo, per quelle che sono le aspettative del Lecce in questa stagione. I punti conquistati con loro in campo sono 11, due le volte in cui hanno contribuito a mantenere inviolata la porta di Falcone, in occasione delle gare contro Speiza e Cremonese, entrambe fuori casa. Sono però arrivati anche dei risultati importnati come il successo interno contro la Lazio o il pareggio contro il Milan, con il gol proprio di Baschirotto.

Il bilancio oggi è di nove partite, in cui il Lecce ha conquistato 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con un totale di 11 reti subite. Contro il Torino l’opportunità di conquistare un successo casalingo che manca dalla vittoria contro la Lazio e magari blindare la porta in casa, impresa che non è mai risucita quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gionni
Gionni
1 anno fa

Mancini svgliati e osserva………

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Grande Baschi, non solo dietro ma anche il migliore uomo in area avversaria. Che considerata la consistenza non è poco..

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce