Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Sacchi fischia il Lecce, score positivo per i giallorossi

Juan Luca Sacchi torna ad arbitrare il Lecce in A dopo l’esordio casalingo dei giallorossi di Liverani.

Risale all’edizione 2019/2020, infatti, l’unico incrocio tra i salentini ed il fischietto marchigiano nella massima serie. Era il 1° settembre quando un Via del Mare stracolmo di appassionati venne gelato dal gol dell’ex, quello di Matteo Pessina che al minuto 81 regalò i tre punti al Verona.

Nelle ultime due gare arbitrate da Sacchi, il Lecce ha colto le uniche due sconfitte. Dopo la partita persa con il Verona, Sacchi fischiò lo 0-3 subito tra le mura amiche contro il Pisa. Nelle altre dieci gare da lui dirette, i giallorossi hanno sommato 6 vittorie e 4 pareggi. Dall’1-2 a Latina del 2013 (match di Coppa Italia di Serie C che sancì il passaggio in finale dei laziali), i match arbitrati da Sacchi sono stati per lo più scontri diretti con big di C e B. Tra tutti spiccano l’1-1 con il Frosinone nell’andata delle semifinali playoff 2014, il 3-3 della prima a Benevento nell’ultima B giallorossa. In un Lecce-Pisa 2-0, poi, Miccoli e Bogliacino bucarono due volte la porta di Provedel.

Il bilancio di Sacchi con il Torino è invece in equilibrio: due gare con una vittoria in Coppa Italia (Torino-Genoa 6-4 dopo i calci di rigore nel 2019/2020) e una sconfitta (Napoli-Torino 1-0 della scorsa Serie A).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista giallorosso Joan Gonzalez ha parlato ospite di "Ora Lecce" su Antenna Sud...
Lunedì a Verona il francese del Lecce ha aggiunto un nuovo bijou alla sua collezione...
Per la seconda gara consecutiva alla moviola del Via del Mare ci sarà lui, nonostante...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce