Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Malta-Italia 0-2, Retegui e Pessina firmano la vittoria azzurra

Si è conclusa con il successo della nazionale italiana la seconda gara di qualificazione a Euro 2024

LA GARA. L’Italia passa sul campo di Malta con un secco 2-0. Succede tutto nel primo tempo. Al 15′ l’italo-argentino Retegui firma la seconda rete in due presenze con la nazionale azzurra grazie a un colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Tonali.

Poi è Pessina al 27′ a firmare il raddoppio su un cross teso di Emerson dalla sinistra. Nella ripresa la squadra del ct Mancini va vicina al tris ma il risultato resta inchiodato.

TABELLINO

MALTA (3-5-2): Bonello; Apap (84′ Brown), Borg, Attard (64′ Z. Muscat); J.Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat (77′ Dimech), Corbalan; Satariano (64′ Nwoko), Jones (77′ Teuma).

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (46′ Darmian), Scalvini (84′ Toloi), Romagnoli, Emerson; Tonali (66′ Verratti), Cristante, Pessina; Politano, Retegui (66′ Scamacca), Gnonto (22′ Grifo).

Marcatori: 15′ Retegui, 27′ Pessina

AmmonitiDi Lorenzo (I), Scalvini (I)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
8 mesi fa

Unica nota positiva i 3 punti, il resto meglio da dimenticare. Ha vinto il non gioco, la noia e l’atteggiamento quasi offensivo di Mancini. Cambiare 8/11, cosa è significato? Dare un cioccolatino ai convocati e mandare un chiaro messaggio irrispettoso a Malta e alla sua 167 posizione nella classifica mondiale Fifa. Penso che Mancini, avrebbe dovuto mettere in campo la migliore formazione, non per umiliare la formazione di Marcolini ma, per una forma di rispetto. Cambiare 8/11 della formazione titolare non ha avuto senso, non si può parlare di sperimentazione o aggiustamenti, anzi, per tutto il secondo tempo abbiamo assistito ad uno sterile palleggio. Mancini, la nazionale è tanto per noi tifosi, per gli italiani e per tutti i nostri emigranti, non puoi trattarla come un tuo giocattolo.

Articoli correlati

Il Lecce cerca di dare valore ai tre pareggi di fila contro Milan, Verona e...
Il centrocampista 22enne incrocerà i tacchetti con la compagine salentina a un anno e mezzo...
Dopo 14 giornate disputate, andiamo a vedere quale è la classifica delle venti squadre di...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce