Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra di mister Coppitelli a suon di vittorie sta letteralmente ammazzando il campionato a suon di vittorie.

Il successo di Bologna è solo l’ultimo sigillo di un campionato che il Lecce Primavera sta dominando. In un anno è letteralmente cambiato tutto. A maggio 2022 i giallorossi si sono salvati all’ultimo minuto dell’ultima giornata. In meno di dodici mesi le cose si sono letteralmente capovolte. Oggi infatti Vulturar e compagni guardano tutti dall’alto verso il basso con addirittura 7 punti di vantaggio sul Torino secondo in classifica e rassicurante +15 sulla Juventus, che è la prima squadra esclusa dai play off scudetto. Un dominio maturato nel corso di questo 2023 che ha portato solo sorrisi ai ragazzi terribili di Coppitelli.

In 13 partite disputate da gennaio a pasqua il Lecce ha conquistato ben 12 vittorie e appena un pareggio in trasferta sul campo dell’Inter; la porta avversaria è stata violata in addirittura 32 occasioni e solo 14 volte Borbei ha dovuto raccogliere il pallone dal fondo della rete, sono state però ben 6 le partite concluse senza subire gol dal portiere rumeno. In casa poi, tra il Deghi Center, il Via del Mare e lo Specchia di Galatina sono arrivati solo successi 6 nel corso di quest’anno.

Nelle prossime otto gare il Lecce avrà cinque scontri diretti contro Roma, Torino, Juventus, Fiorentina e Sassuolo, tutte formazioni a caccia o del primo posto, come nel caso dei granata, oppure di un piazzamento nei play off. In palio oltre allo scudetto c’è un posto nella Youth League, la Champions League della Primavera, che permetterebbe al Lecce e a Pantaleo Corvino, il padre di questo straordinario progetto, di confrontarsi con i migliori club europei, un traguardo che forse vale più di uno scudetto, perché renderebbe Lecce un palcoscenico di straordinaria importanza per i giovani che vestono la maglia giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Grande primavera… Solo che non c’è nemmeno uno di origine italiana…. Grande corvo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocate in prima squadra

Patrizio
Patrizio
1 anno fa

La speranza e la salvezza da li in poi lavoreranno per fare una squadra tosta per il prossimo anno speriamo bene e ce la faremo forza lecce sempre

Gian
Gian
1 anno fa

Adesso in estate …mi raccomando rinforzate solo la primavera …così vinciamo la youth league! Grande il nostro corvo

Gian
Gian
1 anno fa

Che bello! Sono emozionatissimo a vedere la primavera prima! Peccato che mi sto cag..do sotto per la prima squadra!

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

Bottazzo informati bene.. per la Youth league fanno riferimento i piazzamenti delle prime squadre e non c entra nulla lo scudetto!! Da quello che so infatti l Empoli campione d italia non ha partecipato perché non può!!!

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Mea culpa.. mi sono informato.. hai ragione! Allora vincere il campionato sarebbe tanta ma tanta roba!!!! Una vetrina importantissima

Tony77
Tony77
1 anno fa

Quest’anno ci salviamo con almeno una giornata di anticipo, la società sa quel che fa. Vedrete che appena sarà salvezza matematica mister Baroni proverà qualche elemento della primavera in ottica futura. Forza Lecce Sempre!

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

A parole siamo tutti bravi, tutti laureati in tuttologia rinforzare squadra, cambiare allenatore,meglio la primavera che la prima squadra. Come se fosse tutto facile! Pensate a sostenere piuttosto che criticare!

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

CORVINO colpa tua hai pensato alla primavera ed ora ci fai retrocede in serie B. Complimenti a te e quella specie di allenatore che non vuole nessuno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualche giocatore in prima squadra no? Tipo Burnete, Dorgu, Berisha, al posto di Gallo, Colombo ecc ecc?

Cri
Cri
1 anno fa

A che bello la primavera vince lo scudetto, e la prima squadra retrocede per non aver cambiato l’allenatore in tempo, e non averla rinforzata a Gennaio.
Per una squadra giovane serviva un Mister valorizzatore di qualità tipo alla Ranieri che a gennaio era libero.

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Cri

Bastava prendere solo un attaccante, anche in prestito secco.

Gian
Gian
1 anno fa

Grande Corvino ! Sei un mito! Sei riuscito nell’ impresa, a gennaio, di convincere il presidente a rinforzare più la primavera che la prima squadra! Bravissimo!!

Last edited 1 anno fa by Gian
Amedeo
Amedeo
1 anno fa
Reply to  Gian

Avesse dedicato lo stesso impegno ed amore che ha avuto per la Primavera, oggi in prima squadra staremmo a parlare di altro e non dello squallore visto nelle ultime partite di campionato…

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce