Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Disordini prima di Atalanta-Lecce, Daspo per 8 tifosi nerazzurri e 12 giallorossi

Il Questore della Provincia di Bergamo ha emesso 20 provvedimenti di D.A.S.P.O., Divieto di Accesso a manifestazioni Sportive, che vanno da 1 a 5 anni, nei confronti di altrettanti soggetti che si sono resi responsabili dei disordini avvenuti in occasione della partita Atalanta-Lecce svoltasi al Gewiss Stadium il 19 febbraio

I provvedimenti sono stati emessi e notificati nei confronti di 8 tifosi atalantini e 12 tifosi del Lecce, a cui saranno notificati dalla questura di competenza, in relazione a quanto avvenuto nella mattinata del 19 febbraio, prima dell’incontro, quando un gruppo di tifosi salentini, a bordo di autovetture e minivan, si è recato, intenzionalmente, deviando dai percorsi indicati al fine di recarsi in via Spino come parcheggio di interscambio, verso la zona del Gewiss Stadium.

Nella nota della Polizia si legge: “Una volta giunti in via Buttaro, avevano fermato i mezzi, creando anche intralcio alla regolare circolazione viabilistica, e si erano scontrati con un gruppo di tifosi atalantini. Durante la violenta disputa, erano state utilizzate aste di bandiera, cinture e artifizi pirotecnici. I tifosi ospiti erano stati accompagnati allo stadio dove erano stati identificati, mentre un gruppo di tifosi atalantini, provenienti dal luogo degli scontri, era stato intercettato da operatori della polizia di Stato e uno di loro, con il volto travisato, una volta fermato, aveva opposto una forte resistenza, tanto da essere poi arrestato, cercando di sfuggire agli operatori.

La condotta del giovane aveva attirato un nutrito gruppo di tifosi locali che avevano tentato più volte, invano, di sottrarlo alla presa delle forze dell’ordine spintonando, oltraggiando e circondando gli operatori sfino all’arrivo di aliquote dei raparti di rinforzo che hanno allontanato, definitivamente i facinorosi. Le indagini hanno permesso di risalire alla dinamica dei fatti ed individuare i soggetti che hanno preso parte alle condotte illecite nell’ambito di una manifestazione sportiva”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che delinquenti! Addirittura protetti dagli altri tifosi…contro la polizia che è lì e che lavora per la sicurezza di tutti. Il carcere a vita io darei a questi balordi. Ma non hanno famiglia?

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce