Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiffi fa tris con il Lecce 22/23: i precedenti

L’arbitro padovano incontrerà per la terza volta i giallorossi quest’anno dopo Lecce-Juventus 0-1 e Spezia-Lecce 0-0

Rendiconto positivo per il Lecce nelle partite arbitrate in campionato da Daniele Chiffi. Con l’ingegnere gestionale classe 1984. Il Lecce conta 3 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte nelle gare di Serie A, Serie B e Lega Pro. Nella massima serie, il 38enne ha conosciuto quest’anno i primi incontri coi giallorossi. Nel terzo livello Chiffi arbitrò Lecce-San Marino 2-0 nel 12/13. Per ritrovare una vittoria salentina con il fischietto designato si deve arrivare al campionato 20/21, quando, nel ritorno, il Lecce di Corini superò la Salernitana di Castori 2-0. L’anno scorso, infine, la direzione nell’importante 2-1 conquistato contro la Cremonese a seguito della sfortunata autorete di Okoli dopo le reti di Gallo e Ciofani. A questa statistica si deve aggiungere il recente appuntamento del Via del Mare, quando la Juventus, grazie a un eurogol di Fagioli, l’anno scorso avversario con la Cremonese, ha piegato i salentini.

Tornando alla stagione 12/13, il Lecce conobbe una sconfitta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, allora casa dell’Albinoleffe: 2-1 che annullò le residue speranze di promozione diretta. Al bilancio positivo in campionato, però, si aggiungono due sconfitte in altrettante gare di Coppa Italia del Lecce che Chiffi arbitrò in estate: Cesena-Lecce 4-0 del 9 agosto 2015 e la rimonta del Pordenone, da 0-2 a 3-2, il 12 agosto 2017.

Con il Milan, Chiffi conta 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il precedente di quest’anno è dolce per i rossoneri: l’ingegnere ha fischiato il derby del 3 settembre vinto 3-2 grazie alla doppietta di Leao inframezzata dal gol di Giroud.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Arcu de pratu
Arcu de pratu
1 anno fa

Con Baroni si va in B

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

BARONI VATTENE VIA

Arcu de pratu
Arcu de pratu
1 anno fa

Zodiaco si nu cujiune

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chiffi in Lecce Juve, ci ha fortemente penalizzati, non ammonendo, e di conseguenza non espellendo nel caso di Miretti, almeno tre Juventini nel primo tempo.

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce