Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Empoli va in ritiro, Zanetti: “Dobbiamo salvarci con le buone o con le cattive”

Dopo la sconfitta subita in rimonta con il Sassuolo nonostante la superiorità numerica, i toscani serrano le fila e l’allenatore annuncia la decisione

Così Paolo Zanetti nel post partita. Il tecnico, nelle parole rilasciate, non vuole parlare di scusanti: “Io oggi non me la sento di parlare di episodi ma mi sento di parlare di quello che non abbiamo fatto, arrivare fino a un certo punto con una partita giocata molto bene contro una squadra molto forte, la gestione della superiorità è stata completamente sbagliata. Ci siamo allungati, abbiamo perso le distanze, è uscita la nostra inesperienza e le nostre paure, il nostro braccino che abbiamo da un po'”.

E poi: “È giusto che chieda scusa ai nostri tifosi perché gli abbiamo tolto una gioia, gli abbiamo soffocato un urlo di gioia, e l’abbiamo fatto per colpa nostra. Ora è giusto prendersi le proprie responsabilità. è giusto che ci togliamo qualcosa di nostro per il bene della piazza, e andremo da oggi in ritiro, ci andremo finché non ritorneremo a fare dei punti, con le buone o con le cattive dobbiamo salvarci. Non siamo morti, non siamo una squadra che non gioca, che non è viva, ci è mancata la stoccata del secondo go, anche per episodi, però dovevamo caratterialmente tirare fuori qualcosa di diverso e non l’abbiamo fatto, dunque è giusto che ci prendiamo le nostre responsabilità e diamo tutti di più”.

Zanetti ha accolto il risultato odierno con rabbia: “Io sono incazzato ma non è neanche l’unica cosa che provo. Provo anche molto dispiacere, anche per gli stessi ragazzi che erano distrutti. Alcune volte nel calcio accadono certe cose difficili da spiegare. Probabilmente pensavamo di essere arrivati a portare a casa una bella partita, che cercavamo anche da tempo, anche nell’episodio dell’espulsione, ci era venuto a favore ma l’abbiamo fatto diventare un problema, e a livello gestionale in Serie A non è accettare. Dobbiamo crescere, accettando anche il fatto che abbiamo tanti ragazzi che vivono queste situazioni, ma non possiamo scherzare, dobbiamo crescere tutti in fretta, c’è un club da far rimanere in Serie A”.

Zanetti vuole assolutamente raggiungere la salvezza per ripagare la fiducia assegnatagli dal club: “Non mi sento un predestinato, mi sento uno che lavora. Sono partito dal basso, cerco di lavorare giorno e notte con passione per risolvere le problematiche e per cercare di fare il mio lavoro al meglio, non mi sento baciato dal niente, anzi, quello che ho fatto l’ho fatto con sacrificio e supereremo questo ostacolo anche in questo modo. L’Empoli, è una società fantastica, ha fatto tanti anni di A e B, in una città che vuole tanto bene alla squadra, c’è molto seguito, quindi è un privilegio allenare questa squadra e lo dico anche oggi, soprattutto quando la squadra non riesce a portare a casa quello che deve mi sento responsabile ma non sono uno che si piange addosso, sono uno che si incazza, reagisce, e questo devo fare. I Corsi sono straordinari, li conoscevo avendo giocato a Empoli. Fanno sempre sentire la loro vicinanza, sanno come fare calcio, soprattutto nei momenti difficili ci danno una grande mano e anche per loro dobbiamo arrivare al nostro obiettivo”.

Le notizie azzurre su CalcioEmpoli.it

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa

L’Empoli si salva….ha veramente dei giovani interessanti ma, molti in prestito e teme che la loro valorizzazione sia giovamento per i club proprietari, vedi Satriano che potrebbe essere una delle contropartite, assieme a Sensi e Franco Carboni dell’affare Carlos Augusto dal Monza all’Inter, vedi l’under 21 Cambiaghi che l’Atalanta in caso di cessione di Caprari alla Roma ha promesso al Monza

Last edited 11 mesi fa by Mario Marini
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Tranquilli il Bologna ha dato 3 punti al Verona, lo fara’ anche con Voi o no?

Ernesto
Ernesto
11 mesi fa

Ovviamente, oltretutto per Lu gomblotto il Verona avrà labbuono anche con interre,e l’amico Juric

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Caputo gioia doppia aver segnato contro il lecce invece? In serie B dovete andare

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa

L’Empoli è la migliore squadra di A che lancia i giovani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Dario Capoccia che ne sai di quante ore stanno in gruppo i nostri quando vanno ad allenarsi ad Acaya?? Oltre all’allenamento, ovvio… informati.
Forza Lecce 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Se Hjulmand non avesse regalato il rigore sarebbero in B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Avanti LECCE 💛👍❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bene…bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Hanno vinto con l’Inter all’andata e poi 3 scoppule in casa 🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

L’empoli va in ritiro… Cosa che il lecce nemmeno lontanamente ha mai preso in considerazione…tantu su presuntuosi!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Si sentono col fiato sul collo, più ce ne sono coinvolte ,meglio è,Forza Lecce la lotta sarà agguerrita!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Pensiamo a noi, poche parole ♥️💛♥️💛

Articoli correlati

Dopo aver eliminato il Lecce lo scorso anno, i granata fanno un’altra vittima illustre ai...

Le parole del tecnico degli azzurri a La Gazzetta dello Sport “Ci mancheranno Vicario e...

Le parole del tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti nel dopogara del Ferraris, dove la sua squadra...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce