Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, calendari a confronto per la salvezza: Lecce meglio dello Spezia

I bianconeri dovranno giocare in trasferta al Via del Mare e all’Olimpico di Roma

Verosimilmente basterebbero sei o sette punti al Lecce per salvarsi. Aritmeticamente ne servirebbero nove. Il calendario, però, sembra quasi clemente: anche perché il 21 ci sarà lo scontro diretto al Via del Mare contro lo Spezia, che diventa un altro match point, con i liguri che hanno oggi quattro punti in meno. Il calendario a confronto sembra favorire, almeno leggermente, Lecce e Verona. I giallorossi giocheranno a Monza – contro una squadra al momento senza obiettivi – e in casa con il Bologna. L’Hellas avrà Torino ed Empoli in casa e le trasferte di Bergamo e Milano con il Milan.

Diverso il discorso per lo Spezia, che dovrà giocare in casa con il Milan, a Lecce e all’ultima giornata cercare l’impresa a Roma, contro la squadra di Mou, sicuramente in lotta per un posto in Champions. Idem la Cremonese: prossima partita con la Juventus, poi Bologna in casa, Lazio a Roma e Salernitana a Cremona. Via al valzer.

Lecce 31: LAZIO, Spezia, MONZA, Bologna

Verona 30: Torino, ATALANTA, Empoli, MILAN

Spezia 27: Milan, LECCE, Torino, ROMA

Cremonese 24: JUVENTUS, Bologna, LAZIO, Salernitana

In maiuscolo le partite fuori casa

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Riz
Riz
11 mesi fa

Fino a Bergamo eravamo tutti sulle stelle, nessuno escluso.
Poi qulcosa è cambiato, probabilmente la squadra, che aveva viaggiato “a tavoletta” si è sentita tranquilla. Nel calcio, invece, tutto termina all’ultima giornata.
Sono tra quelli che, all’inizio del campionato, avrebbe firmato per stare dove stiamo adesso.
Tutto il resto sono cazzate. L’impresa è alla portata.
Forza Lecce…..sempre, comunque e dovunque!!!

Luca Pulsano
Luca Pulsano
11 mesi fa

Forza Salento tutti uniti a Roma e al via del mare contro lo Spezia in alto i colori del Salento 💛❤

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
11 mesi fa

Nella nostra posizione altri 2 punti e siamo salvi; il problema è conquistarli. Forza ragazzi, tutti concentrati per regalarci la permanenza in A

Giax
Giax
11 mesi fa

Pensiamo anche che io Pomgracic lo farei giocare da subito e darei respiro a Baschirotto

Steu
Steu
11 mesi fa

Volevo solo fare un’osservazione.
Se il Lecce riuscirà a salvarsi avrà fatto un miracolo sportivo.
Ma la rosa del Lecce l’avete vista? è la più scarsa di tutta la serie A….forse a pari merito con quella della Cremonese….tutte le altre compresa la Samp ha giocatori di livello molto più forti di quelli del Lecce….se ad agosto dello scorso anno vi avrebbero proposto di firmare per il Lecce a più 4 punti sulla terzultima a questo punto del campionato ce non avrebbe firmato?
E poi considerate che Lecce è una città di 100 mila abitanti per di più del sud….dove si sa che fare calcio è difficile date le ristrettezze economiche e che città come Palermo Bari Catania Crotone Perugia Ancona Avellino ecc. ecc. se la sognano la serie A….

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Steu

Deve considerare Lecce e provincia..

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Esatto, infatti sino a qualche anno fa’ la provincia di Lecce era tra le più numerose per i comuni presenti nel territorio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Pensare che questa squadra che ha fatto 4 punti in 12 partite possa farne altri 4 in 4 , è un esercizio di fiducia tremendo. Certo siamo leccesi e tifiamo perché succeda….

Max
Max
11 mesi fa

Parole sante

Lupo
Lupo
11 mesi fa

Pensare che le altre che stanno dietro di noi possano farne molti di più è anche questo esercizio di fantasia.
Ma stiamo a vedere che succede. In fondo dobbiamo arrivare un punto sopra la terzultima…. Non è impossibile a questo punto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Seguo il Lecce da bambino , dal 1970. Serie B nel 76 poi serie A nell’ 85, poi sempre e comunque precarietà, con tre sole serie di tre campionati continuati e molte retrocessioni. Ci si rompe le scatole e ci si arrabbia anche. Mai una programmazione seria, che tenda a fare rimanere la squadra in un alveo conquistato tante volte…

Macebuei
Macebuei
11 mesi fa

I giocatori del Lecce mettono in pratica ciò che l’allenatore dice, sono gli stessi giocatori che hanno fatto bene il girone d’andata e qualche bella partita contro Juve e Atalanta. L’allenatore é pagato anche per capire la strategia da applicare nelle partite. Ed é proprio qui che non ci siamo, fai entrare Colombo al 80esimo, anche se il ragazzo non é in forma, mettilo prima…gli altri allenatori hanno capito come imposta il modulo e la partita Baroni….e se lo mangiano cotto e crudo……Cmq sempre Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Non ci sono da fare pronostici. Il Lecce degli ultimi due mesi è la squadra peggiore di tutta la serie A e merita ampiamente la serie B.
Se poi, per miracolo, dovesse salvarsi allora bisognerebbe, a campionato finito, cambiare:allenatore, DS, e un bel po’ di smidollati non degni di far parte de “lu Lecce nesciu”.

Franco De Luca
Franco De Luca
11 mesi fa

Confronto che non serve a nulla se poi quando giochi in casa con Samp e Verona non fai risultato pieno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il Verona è già salvo ?

Oronzo
Oronzo
11 mesi fa

SI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Penso che bisogna racimolare più punti possibili perché a 4 giornate dalla fine non si può pensare tanto lo Spezia viene a Lecce e sono 3 punti sicuri esperienza Verona non ci è bastata? Quindi cari calciatori fuori le palle e datevi da fare iniziando già da domenica a salvezza acquisita potete andare a fare a quel paese

Frac
Frac
11 mesi fa

In realtà “basterebbe” fare 3 punti nello scontro diretto sperando di arrivarci con lo stesso distacco….purtroppo allo stato delle cose sarebbe una salvezza frutto più dei demeriti altrui che per nostro merito. La squadra sarà questa per cui non giova a nessuno prendersela con Baroni, Corvino ecc. Sosteniamo la squadra e la dirigenza tutta nella speranza di rimanere in A. Altre piazze blasonate piangono miseramente….

Lupo
Lupo
11 mesi fa
Reply to  Frac

Quando si parla di salvezza il discorso è sempre per demeriti altrui…
Pensate che Samp, Cremonese, Spezia e Verona stiano lì per dare una mano al Lecce o, piuttosto, perchè in quel casino ci si sonno messe da sole, per demerito appunto?
Se il programma da inizio anno è sempre stato la lotta per la salvezza, è chiaro e ovvio che devi cercare di lasciare dietro tre squadre che hanno demeritato più di tutti.

Germano
Germano
11 mesi fa

Dobbiamo crederci sino all’ultima giornata. Mi chiedo , avendo un deficit in attacco, perché non fare esordire qualche Primavera, considerato che si sta osannando questa squadra prima ne corrispondente campionato. Sarebbe dare fiducia a dei ragazzi che già dal prossimo campionato potrebbero essere titolari e, mettere in discussione chi oggi dovrebbe fare goal ma mo ci riesce!;oggi non vedo chi possa segnare, lo scorso anno strfezza aveva coda come punto di riferimento in attacco e funzionava bene poi qualcuno ha deciso che code non era in grado per disputare la serie A! Quelli che sono arrivati non hanno fatto la differenza quindi? Veramente vogliamo credere che questi siano in grado di arrivare alla fine facendo almeno 5/6 punti? Mah!

Franco De Luca
Franco De Luca
11 mesi fa
Reply to  Germano

Ma quale primavera? Se pensate che la serie A sia allo stesso livello della primavera non ci siamo. Volkerling ha fatto l’esordio più di una volta in prima squadra ed è sembrato un pesce fuor d’acqua.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

La partita della vita 😱😱😱

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Coppa Miglior Calendario

Cotti e mangiati
Cotti e mangiati
11 mesi fa

Ma redazione…ma veramente pensate che questa squadra possa fare adesso 6-7 punti in 4 partite? La luce si è ormai spenta, squadra tecnicamente deficitaria e allenata male. Campagna acquisti di gennaio fallimentare..

Mallik
Mallik
11 mesi fa

Concordo

Viadelmare
Viadelmare
11 mesi fa

Sento gente che pensa di fare tranquillamente punti con lo Spezia, ma state su scherzi a parte? Avete mai visto lo Spezia giocare? Se giochiamo come col Verona non li vediamo neppure, anche perché loro l’attaccante lo hanno, dobbiamo proprio cambiare passo, questi giocatori stanno deludendo tantissimo in questa parte del campionato. Devono entrare non solo tutti di più nel gioco ma anche in area perché quei pochissimi cross che arrivano non li prende mai nessuno. Poi bisogna giocare con coraggio, ecco il problema di giocare solo con ragazzi giovani, nessuno trascina la squadra e sembrano tutti spaventati in campo

Antonio67
Antonio67
11 mesi fa
Reply to  Viadelmare

ammesso ci vada bene potremmo pareggiare con questo gruppo ormai stremato dalla mancanza di rincalzi..guardate solo la condizione fisica di di francesco e strefezza..sembrano due ex giocatori..e baroni non c’entra proprio niente..non puo’ mettere helgasson o askildsen o banda o oudin..non ci sono i giocatori..e qualcuno dovrebbe andare in pensione a riflettere sul mercato delle idee..

Lupo
Lupo
11 mesi fa
Reply to  Antonio67

Il mercato delle idee ti viene quando entri nell’ufficio del capo e ti viene detto che non c’è trippa per gatti e che quello che c’è lo si deve far bastare e, anzi, cercare di pararsi il didietro se dovesse andare male.
Puoi fare due cose: mandarlo a quel paese o provarci.
Ci ha provato. Come va a finire?
Boh…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

6 punti…dobbiamo fare 6 punti
Le altre non faranno 6 punti

Oronzo
Oronzo
11 mesi fa

Certamente manco noi, se la media e’ quella delle ultime 11 partite riusciremo a fare 1 o due punti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

SGRAT SGRAT ! 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il problema è che noi non riusciamo a vincere più..questo è il problema..magari queste ultime partite ci metteranno l’anima è né vinceremo tre….io dico sempre forza è coraggio fino alla fine

Riccardo
Riccardo
11 mesi fa

I raffronti, purtroppo, non indicano niente perché il calcio è imprevedibile ed il Lecce lo è ancora di più. La squadra va preparata psicologicamente, fin da subito e senza pressioni, alla sfida contro lo Spezia per evitare di vedere 11 giocatori terrorizzati. Quando si gioca con la consapevolezza che perderemo (con le grandi) facciamo la partita, di contro, con le dirette concorrenti falliamo l’approccio. Questo è il momento di cambiare la tendenza e per farlo ci vuole il supporto incondizionato dei tifosi ma, soprattutto, il lavoro della società e allenatore che devono infondere serenità e nel contempo grinta ad un gruppo giovane e spaventato del risultato avverso.

vittorio
vittorio
11 mesi fa
Reply to  Riccardo

concordo, problema piu’ psicologico, come hanno detto oggi a radio sportiva,, piu’ precisamente scarnecchia,” il lecce e’ in difficolta’ ma se tiene duro i 4 punti non sono pochi visto il caledario dello spezia e del verona”

Lupo
Lupo
11 mesi fa
Reply to  Riccardo

Concordo. Non ne hanno più in primis dal punto di vista mentale.
Io farei un ritiro lontano da qui e senza portarsi dietro cellulari e connessioni social.
So che è quasi impossibile….

vittorio
vittorio
11 mesi fa

se lo spezia perde col milan per noi sara’ matchball ,ma non vedo benissimo neanche il verona,,per noi fondamentale cercare di arrivare in vantaggio almeno su una all’ultima giornata

Stefano
Stefano
11 mesi fa

Ho l’impressione che l’unica speranza è che chi sta dietro faccia come noi, perché noi punti penso che in questo stato non ne facciamo………… ovviamente spero di sbagliarmi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Io voglio pareri obiettivi sul nostro andamento e sul nostro cammino. PARERI OBIETTIVI e non da tifosi (e soprattutto super tifosi)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bisogna vincere le 2 in casa,spezia e Bologna,ma bisogna soprattutto cambiare atteggiamento in campo,giocando come contro il Verona non ne vinciamo partite

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Si sì come no
Spezia vince con Milan e a Lecce di questi passi

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa

Spezia vince con il Milan? Spero stia scherzando…Il Milan deve andare in champions

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Su quale libro di storia con proiezione futura avete letto che lo Spezia ha già perso con il Milan?

Lupo
Lupo
11 mesi fa

Sullo stesso libro che dà noi per spacciati contro la Lazio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Occhio che lo Spezia avrà un Milan proiettato alla Champions che potrebbe fare turnover! Se lo Spezia vince col Milan (cosa possibile) per noi sarebbe un dramma

Lupo
Lupo
11 mesi fa

Il Milan è in piena bagarre Champions. Nessuno davanti si puó permettere il lusso di perdere colpi. Se gli va bene, maproprio bene, pareggiano. E lo stesso discorso vale per noi.
Questo ad essere obiettivi e concreti. Poi, possiamo tranquillamente sognare o sperare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Lasciate perdere i calendari sul campo cambia tutto, se gioca le ultime partite come contro il Verona siamo finiti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Guardiamo noi e non gli altri!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Domenica almeno con la Lazio si deve pareggiare e poi Vincere con lo spezia.

Renzo 59
Renzo 59
11 mesi fa

Leggo e sento cose assurde,
Sono d’accordo con Franco
il tifo giallorosso è stato sempre corretto e invidiato da tutti…
Uniti attorno alla squadra manca poco
Secondo me bastano 4 punti (3 di questi con Spezia).
Forza Lecce💛❤️

Achille
Achille
11 mesi fa
Reply to  Renzo 59

certamente ma il problema è farli

Brizio
Brizio
11 mesi fa

Voglio a Roma la stessa squadra che ha giocato con la Rubentus, pressing alto e un po’ più di determinazione!!! Con la Lazio possiamo fare qcosa di positivo!!! Dai ragazzi adesso è il momento di dare tutto!!!❤️‍🔥💛 Forza Lecce miu ca simu degni te la serie A… imu fare bbidere ca simu degni te la serie A😁

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Brizio

Non sono juventino ma, basta con questi insulti da napoletano!

Lupo
Lupo
11 mesi fa

Ne servono 4 di punti. Una vittoria e un pareggio, secondo me.

Matteo
Matteo
11 mesi fa

Tutti a Roma a sostenere squadra 💛❤

Franco
Franco
11 mesi fa

Noi veri tifosi tutti a Roma, come tifoserie dobbiamo crescere molto, io 45 anni di stadio ricordo che la tifoseria leccese era una delle più invidiate in italia ricordo i primi anni di serie a sempre stadio pieno casa e trasferta già retrocessi da inizio campionato sempre applausi mai una critica. Anno di cosmi sempre a cantare e vennero applauditi i giocatori anche dopo retrocessi tutta italia parlava dell attaccamento del popolo salentino ai suoi colori alla sua maglia. Tante cose sono cambiate troppe ma guardo quei tempi con nostalgia.

Nicola
Nicola
11 mesi fa
Reply to  Franco

Caro amico a Verona io c’ero…ma in quell’anno siamo retrocessi sudando le 4 camice…così si può anche retrocedere…ma giocare come contro il Verona fa solo tanta rabbia…

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
11 mesi fa

BARONI e CORVINO VERGOGNA.

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
11 mesi fa

Ti meriti i Tesoro a vita e 10 anni consecutivi di C

💛❤️
💛❤️
11 mesi fa

None e pe stu cujiune l’amu pighiare ampauta puru nui??

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce