Baroni vs. Semplici, sette precedenti in carriera

I due allenatori, compaesani, amici di gioventù e compagni di squadra alla Rondinella Impruneta, si sono incontrati in panchina in varie categorie

Avversari tante volte, nemici mai. Marco Baroni e Leonardo Semplici, entrambi nativi di Tavarnuzze, si giocheranno un’ampia fetta di obiettivo stagionale sul prato del Via del Mare nel primo incontro da guide di Lecce e Spezia. La contabilità dei precedenti sorride a Semplici, avanti con 4 vittorie contro le 2 di Baroni e 1 solo pareggio.

Le prime partite risalgono agli Juventus-Fiorentina campionato Primavera. Baroni, allenatore bianconero, perse contro il viola Semplici alla prima giornata del torneo 2011/2012: 1-0 con gol dell’ex Lecce Babacar. Al ritorno, la Fiorentina rimontò da 2-0 a 2-2 (pari decisivo di Acosty). L’anno dopo, la Fiorentina calò il tris in casa: 3-0, doppietta di Capezzi (oggi al Perugia) inframezzata dalla rete di Gastaldo. La Juventus di Baroni vinse la quarta edizione (2-0) con doppio Padovan.

Baroni e Semplici si ritrovarono in Serie B nel 2016/2017, annata in cui entrambi salirono in Serie A con Benevento (ai playoff) e SPAL (direttamente). I sanniti (Ciciretti-Puscas) vinsero il primo scontro, giocato alla prima giornata. Semplici superò il collega un girone dopo al Paolo Mazza di Ferrara con lo stesso punteggio (Vicari-Floccari). Nell’unica partita giocata in A, altro sorriso della SPAL di Semplici, vittoriosa 0-1 sul campo del Frosinone di Baroni con un colpo di testa di Vicari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie