Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni vs. Semplici, sette precedenti in carriera

I due allenatori, compaesani, amici di gioventù e compagni di squadra alla Rondinella Impruneta, si sono incontrati in panchina in varie categorie

Avversari tante volte, nemici mai. Marco Baroni e Leonardo Semplici, entrambi nativi di Tavarnuzze, si giocheranno un’ampia fetta di obiettivo stagionale sul prato del Via del Mare nel primo incontro da guide di Lecce e Spezia. La contabilità dei precedenti sorride a Semplici, avanti con 4 vittorie contro le 2 di Baroni e 1 solo pareggio.

Le prime partite risalgono agli Juventus-Fiorentina campionato Primavera. Baroni, allenatore bianconero, perse contro il viola Semplici alla prima giornata del torneo 2011/2012: 1-0 con gol dell’ex Lecce Babacar. Al ritorno, la Fiorentina rimontò da 2-0 a 2-2 (pari decisivo di Acosty). L’anno dopo, la Fiorentina calò il tris in casa: 3-0, doppietta di Capezzi (oggi al Perugia) inframezzata dalla rete di Gastaldo. La Juventus di Baroni vinse la quarta edizione (2-0) con doppio Padovan.

Baroni e Semplici si ritrovarono in Serie B nel 2016/2017, annata in cui entrambi salirono in Serie A con Benevento (ai playoff) e SPAL (direttamente). I sanniti (Ciciretti-Puscas) vinsero il primo scontro, giocato alla prima giornata. Semplici superò il collega un girone dopo al Paolo Mazza di Ferrara con lo stesso punteggio (Vicari-Floccari). Nell’unica partita giocata in A, altro sorriso della SPAL di Semplici, vittoriosa 0-1 sul campo del Frosinone di Baroni con un colpo di testa di Vicari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce