Lecce, più rischi che attacchi: 0-0 con lo Spezia, si lotterà fino alla fine

I giallorossi conquistano il secondo clean sheet in casa e, dopo la vittoria con l’Udinese, muovono la classifica nello scontro salvezza con i liguri, che torneranno a casa mangiandosi le mani per delle occasioni non sfruttate

Lo Spezia, più aggressivo e tenace, gioca meglio nel primo tempo. Nzola al 6′ lambisce il palo di sinistro dopo che, due minuti prima, Umtiti lo anticipa su passaggio di Shomurodov. Il Lecce fatica a costruire e Blin calcia al volo in curva all’8′. Il peso del risultato blocca le idee dei palleggiatori giallorossi, mentre lo Spezia lotta e cerca la verticalizzazione per Nzola che lotta con Baschirotto e Umtiti. Al 21′, Esposito tira in caduta sul primo palo da schema di calcio d’angolo e non inquadra la porta. Stesso destino per la punizione battuta sempre dall’ex SPAL al 39′.

Nella ripresa, Nzola continua a far preoccupare Umtiti. Esposito calcia sulla barriera al 50′ ma il Lecce sembra rimanere con le gambe imballate in fase di possesso specialmente sulle ali. Gendrey colpisce di testa su cross di Gallo senza impensierire Dragowski al 58′  e Nikolaou mura Strefezza al tiro due volte. Il Lecce cresce più di rabbia che di tecnica, mentre Esposito sorvola la traversa su punizione al 74′. Ben più ghiotta è la palla-gol sprecata da Nzola di testa sul secondo palo al 77′. Strefezza, al 79′, chiama Dragowski alla presa a terra. Agudelo lotta tra le linee e riesce ad aprire il sinistro all’85’ senza inquadrare lo specchio.

Nel finale, mentre la Curva Nord contesta il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, Nzola trova l’esterno della rete e Askildsen salva su Ekdal a seguito di una mischia. Finale nervoso senza attacchi giallorossi: è 0-0, ma, anche se resta il +2 su Spezia e +3 sul Verona, l’atmosfera è tutt’altro che carica per una squadra che, con le unghie e con i denti, deve lottare per salvarsi.

 

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli ultimi 90' del campionato per entrambe le squadre in lotta per i rispettivi obiettivi...
La rete in apertura di ripresa del centrocampista albanese consegna tre punti al Lecce. Si...

Altre notizie