Lecce, più rischi che attacchi: 0-0 con lo Spezia, si lotterà fino alla fine

I giallorossi conquistano il secondo clean sheet in casa e, dopo la vittoria con l’Udinese, muovono la classifica nello scontro salvezza con i liguri, che torneranno a casa mangiandosi le mani per delle occasioni non sfruttate

Lo Spezia, più aggressivo e tenace, gioca meglio nel primo tempo. Nzola al 6′ lambisce il palo di sinistro dopo che, due minuti prima, Umtiti lo anticipa su passaggio di Shomurodov. Il Lecce fatica a costruire e Blin calcia al volo in curva all’8′. Il peso del risultato blocca le idee dei palleggiatori giallorossi, mentre lo Spezia lotta e cerca la verticalizzazione per Nzola che lotta con Baschirotto e Umtiti. Al 21′, Esposito tira in caduta sul primo palo da schema di calcio d’angolo e non inquadra la porta. Stesso destino per la punizione battuta sempre dall’ex SPAL al 39′.

Nella ripresa, Nzola continua a far preoccupare Umtiti. Esposito calcia sulla barriera al 50′ ma il Lecce sembra rimanere con le gambe imballate in fase di possesso specialmente sulle ali. Gendrey colpisce di testa su cross di Gallo senza impensierire Dragowski al 58′  e Nikolaou mura Strefezza al tiro due volte. Il Lecce cresce più di rabbia che di tecnica, mentre Esposito sorvola la traversa su punizione al 74′. Ben più ghiotta è la palla-gol sprecata da Nzola di testa sul secondo palo al 77′. Strefezza, al 79′, chiama Dragowski alla presa a terra. Agudelo lotta tra le linee e riesce ad aprire il sinistro all’85’ senza inquadrare lo specchio.

Nel finale, mentre la Curva Nord contesta il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, Nzola trova l’esterno della rete e Askildsen salva su Ekdal a seguito di una mischia. Finale nervoso senza attacchi giallorossi: è 0-0, ma, anche se resta il +2 su Spezia e +3 sul Verona, l’atmosfera è tutt’altro che carica per una squadra che, con le unghie e con i denti, deve lottare per salvarsi.

 

Subscribe
Notificami
guest
62 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe1
Peppe1
2 anni fa

Chiedo alla redazione del perché vengono bloccati i miei commenti? Risposte almeno degne

Peppe1
Peppe1
2 anni fa
Reply to  Peppe1

Capisco. Nessuna risposta DEGNA

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Peppe1

E tutto un lecchinaggio a senso unico

Cali11
Cali11
2 anni fa

Società di incapaci totali, unica squadra in tutta Europa con un allenatore che ha le convulsioni durante le partite, parlano tanto del fatto che ci sono pochi soldi e poi li sperperano pagando stipendi assurdi a giocatori che non vanno neanche in panchina essendo degli scarti che le altre squadre ci hanno scaricato con tanti ringraziamenti, (vedi pezzella 1 milione di euro e pongracic 1 milione e mezzo). Altro che scout scopritore di talenti, su 30 giocatori ne indovina uno per sbaglio pure io sarei capace di fare meglio.

Lupo
Lupo
2 anni fa
Reply to  Cali11

Manda il curriculum, allora….
Hai visto mai?

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Lupo

Non c è bisogno domanda a tua sorella

Lupo
Lupo
2 anni fa
Reply to  Cali11

Non ho sorelle, mi dispiace per te.

Mercenari
Mercenari
2 anni fa

Mai avuta a Lecce una società così assurda e con l’aggiunta di questo lecchinaggio gratuito al seguito!!! Ah forse non proprio gratuito, magari li fanno entrare gratis allo stadio

Corepresciatu
Corepresciatu
2 anni fa

Calma.. calma…

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
2 anni fa

Corvino mettici la faccia ora, o solo quando le cose andavano bene ti facevi vedere?

UccioLecce
UccioLecce
2 anni fa

All’ andata il Monza ci ha platealmente rubato la partita con due rigori evidenti chel’ arbitro non ha volutamente portato al VAR, la vostra mummia piena di soldi insiema allo zio Fester sanno bene come fare, vedremo cosa succederà, vi abbiamo già purgato in casa vostra….corsi e ricorsi della storia…hai visto mai…

UccioLecce
UccioLecce
2 anni fa
Reply to  UccioLecce

Quindi sarei io quello che insulta? Ahaha!! vai a cagher bauscia!!!🤣

Peppe 1
Peppe 1
2 anni fa
Reply to  UccioLecce

Sig. Marini dovrebbe ricordare che dopo la 3ª persona singolare ( i suoi insulti) (voi meritate) 2ª persona plurale è davvero un italiano che gli extracomunitari parlano e scrivono meglio, senza offesa per gli extracomunitari. Le ricordo inoltre che le purghe le facevano i fascisti, a cui lei sembra abbastanza vicino. Dopo di ciò, nonostante tutto, cordialmente saluto

Peppe 1
Peppe 1
2 anni fa
Reply to  Peppe 1

No guardi, lei ha parlato di purghe con UccioLecce , vada a rileggere. Sarò forse rosso o forse no ma di certo non fascista e, oltretutto è evidente, che parla di storia che non conosce. Si limiti al Monza e Berlusconi che fa più bella figura. Cordialmente…

1943
1943
2 anni fa
Reply to  UccioLecce

Intanto fino a domenica prossima una purghetta la consiglio a lei signor marini. In parole povere: prova ad andare a c a g a r e….. ma mi raccomando a casa sua signor marini.

Mena moi
Mena moi
2 anni fa

Corvino sparito!…tutti i suoi proclami verso se stesso sono finiti. Via da Lecce, lui, Baroni e le sue scommesse da serie D!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Mena moi

Vi meritate I tesoro

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
2 anni fa
Reply to  RDN

E tie nu c… u a nculu

Mercenari
Mercenari
2 anni fa

👍😂😀👍😂😀

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
2 anni fa

Abbiamo rubato un punto allo Spezia. Via Corvino e Baroni da Lecce. Insieme alla Samp. siamo la squadra più scarsa del campionato. Cremonese, Spezia e Verona, superiori a noi!

RDN
RDN
2 anni fa

Pensa alle corne ca tieni

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
2 anni fa
Reply to  RDN

Le fazzu cu mammata

Peppe 1
Peppe 1
2 anni fa

Lei ha citato tre squadre più in basso di noi in classifica, si rende conto, vero? Se riuscissimo a salvarci glielo rinfaccerò. Forse con la sua intelligenza dovrebbe occuparsi di nanotecnologie

Pietro 1
Pietro 1
2 anni fa

Secondo me la squadra non è il massimo, ma nemmeno così male e in qualche partita si è visto ! Il problema serio è l’allenatore !

1943
1943
2 anni fa

Infatti sono state per tutto il campionato sempre davanti a noi! Gente ignorante che parla per il ricambio d’aria invece di s co r r e g g i a r e.
Meritate solo l’eccellenza!!

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
2 anni fa

Una vergogna, squadra di serie C senza un anima. BARONI andava esonerato prima, oramai siamo in B

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa

Presto tornerai a guardare il gp
Asino monies rinnegato

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

Aspetto con ansia la tua fine calcistica e del tuo belusca orami alla frutta.
Fatti una vita co r nu to

Last edited 2 anni fa by Ma Noi NO
Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

Co gli one siete solo il giocattolo di un vecchio bavoso senza parlare delle altre infinite qualità che ha, siete stati sempre nell’inferno della serie c è qualche volta in serie b e col Lecce avete sempre masticato amaro e hai anche la faccia di parlare menomato celebrale

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

E poi vedrai i figli del bavoso che fine ti faranno fare quando lui tirerà le cuoia

Lupo
Lupo
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

… lascialo perdere…. ai giardinetti non c’è un caxxo e questo si deve fare una verginità con il segretario della sezione del partito.

Lupo
Lupo
2 anni fa
Reply to  Lupo

JAWOHL, MEIN HAUPTSTURMFUHRER!!!
AUF WIEDERSEHEN….
😂😂😂😂
👋👋👋

Peppe 1
Peppe 1
2 anni fa
Reply to  Lupo

Non vado a Zerbinarsi? 🙀Nooooo, sarò sincero, cerchi delle scuole serali di italiano vicino casa sua. Ah già, è vero che lei è tifoso del Monza

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

Tu sei gia fallito e non lo sai

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

Farete la fine della Juventus fascista fallito

Articoli correlati

I giallorossi conquistano l'importante partita contro la Cremonese, superata per 2-1. Primo tempo di cinismo...
I giallorossi non possono nulla contro qualità e idee della formazione di Cesc Fabregas...
I giallorossi sono di scena sulle rive del Lario per sfidare la lanciata squadra di...

Altre notizie