Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Doveri: 3 vittorie Lecce nelle ultime 3, una a Monza

Il 45enne  incontra per la terza volta i giallorossi in questo campionato. La contabilità delle partite vede quattro successi giallorossi, con tre inanellati consecutivamente a seguito di un filotto di 5 k.o.

Daniele Doveri è stato l’arbitro dell’ultima partita giocata dai salentini al Brianteo, oggi U-Power Stadium. Nella 26°giornata dello scorso campionato, furono decisivi Helgason e Coda per battere a domicilio il Monza: rigore guadagnato dall’islandese e trasformazione vincente dell’Hispanico. In questa Serie A, Doveri porta bene, avendo già arbitrato due (importanti) successi esterni della formazione di Baroni. Il primo all’Arechi di Salerno, quando Ceesay e la gemma di Strefezza resero vana l’autorete di Gonzalez. Il secondo, prima della pausa mondiale a Genova: 0-2 a firma Colombo e Banda.

Doveri fu arbitro di una partita dove…Strefezza batté il Lecce. Il 23 dicembre 2020, infatti, bastò un gol dell’italobrasiliano alla SPAL per piegare i giallorossi di Corini allo stadio Mazza. Nella Serie A 2019/2020 toscano diresse Genoa-Lecce 2-1, sconfitta cocente decisa dal beffardo autogol di Gabriel su tiro di Jagiello che, di fatto, condannò la banda Liverani alla retrocessione. Prima della sfida di Marassi, Doveri non incrociava i salentini dalla Serie A 2011/12. In quel campionato, Doveri arbitrò due cocenti sconfitte per Di Francesco e Cosmi, battuti rispettivamente dal Siena (3-0) e dall’Udinese (2-1).

Un tonfo ben più fragoroso, nonostante l’epilogo del campionato felice con tanto di Coppa Ali della Vittoria alzata al cielo, giunse l’anno prima. Lecce-Cittadella 1-5, alla ventinovesima giornata di Serie B, rappresentò una brutta caduta prima dello scatto finale dei giallorossi allora allenati da De Canio.

Nella Serie B 2009/2010 ci fu, infine, il primo precedente con vittoria del Lecce. Alla settima giornata il Mantova cadde in rimonta: 2-1 finale con reti di Corvia e Marilungo a rispondere al vantaggio virgiliano di Caridi.

Con il Monza, Doveri conta due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sarà il primo incontro in Serie A dopo tre in C e l’ultimo, contro il Lecce, in B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cali11
Cali11
9 mesi fa

Speriamo che segna lui allora!!!

Articoli correlati

Il difensore centrale del Lecce Federico Baschirotto è stato ospite di Ora Lecce su Antenna Sud...
Il collega Andrea Campioni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloazzurra nella nostra...
L’allenatore del Lecce vorrà controbilanciare lo score negativo nelle partite contro la formazione ciociara...

Dal Network

Il patron della Lazio e senatore di Forza Italia vuole cambiare il ruolo decisione della...
Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
Calcio Lecce