Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gioia anche a Nardò: i granata battono la Cavese, è possibile Serie C

Una domenica indimenticabile per il calcio salentino conosce una giornata da annali anche a Nardò. La squadra allenata da Nicola Ragno ha battuto in trasferta i campani vincendo i playoff del Girone H di Serie D

Il Nardò conquista un posto in pole position per i ripescaggi in Serie C. Ciò riporterebbe nel terzo livello nazionale una squadra della provincia di Lecce a 13 anni dall’ultimo campionato, in Serie B, del Gallipoli. Dopo il terzo posto nella regular season dietro a Brindisi e Cavese, il Nardò, dopo aver battuto in casa il Barletta nella semifinale, ha vinto la post-season superando a domicilio la Cavese, sconfitta dal Brindisi nello spareggio per la promozione diretta a seguito dell’arrivo a pari punti.

Il Toro si è dimostrato frizzante già nel primo tempo, sfiorando il gol con Ferreira (parata di Colombo anche grazie alla traversa) e beneficiando della doppia parata di Viola, portiere di proprietà del Lecce, su Foggia. Dambros ha poi chiuso la prima frazione con un sussulto. Nella ripresa, è mancato lo spunto neretino, mentre Foggia ha lambito la traversa di punta. Al 69′ la prima svolta: Ferreira atterrato da un avversario e rigore realizzato da Dambros per il vantaggio Nardò. La difesa di Ragno ha tenuto botta agli attacchi della Cavese fino all’84’, quando Foggia ha battuto Viola sfruttando una disattenzione difensiva del Nardò. Nei supplementari, il Nardò ha mantenuto l’intensità vista nei tempi regolamentari e, dopo un’occasione per parte (Mengoli per il Toro, Tumminelli per la Cavese), è giunto l’1-2. Russo, di testa, ha superato Colombo.

Il Nardò è ora in una posizione molto favorevole per accedere ai ripescaggi e conquistare un posto nella prossima Serie C. La gioia odierna si dovrà tramutare in ufficialità per dare il via alla festa ufficiale in estate. Resta comunque la soddisfazione di un gruppo giovanissimo guidato da un professore della categoria come Nicola Ragno, al secondo playoff vinto di fila dopo il successo col Francavilla in Sinni. E pensare che il Nardò, un anno fa, era impegnato nel playout salvezza contro il San Giorgio.

Al rientro della squadra nella città neretina, i tifosi hanno tributato una calda accoglienza aprendo le porte dello stadio Giovanni Paolo II.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ac Nardò 1958 (@acnardo1958)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
11 mesi fa

Complimenti anche al Nardò! auguriamoci possa essere ripescato come strameritano società e tifosi!

Articoli correlati

Nella 23°giornata del massimo campionato dilettantistico, i giallorossi rientrano nell'impianto con una vittoria memorabile contro...
Il giovane estremo difensore torna in granata. Ad annunciarlo lo stesso club salentino di Serie...

Il portiere siciliano, prelevato dal Lecce dopo il fallimento del Palermo nell’estate del 2019, cerca...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce