Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papa Waigo: “Il Lecce? Salvezza meritata. Ceesay come Dia: le piazze aiutano”

L’ex attaccante, passato anche dal Lecce per sei mesi nel campionato di Serie A 2008/2009, ha parlato anche della salvezza dei salentini in un’intervista a tmw

UMTITI E I GIOVANI. “Hanno capito che serve attirare giocatori d’esperienza, aver preso uno come Umtiti che viene dal Barcellona e ha ritrovato la gioia di tornare in campo ha pagato. E poi hanno giovani interessanti in attacco, vanno a mille. In dirigenza c’è uno che ha tanta esperienza come Corvino, un maestro che conosce bene l’ambiente e sa come trascinarlo. Salvezza meritata, imparando dall’esperienza e rinforzandosi potranno provare a fare un bel campionato anche nel prossimo”.

CEESAY TRA I PROTAGONISTI. “Alle squadre italiane manca la capacità di trascinare i giovani. Non è facile per uno che arriva da fuori sedersi in panchina, magari senza parlare la lingua e con qualche promessa fatta che non si realizza. Se la società aiuta e mette a suo agio il calciatore, spiegando anche agli italiani come inserirlo e fare gruppo, arriva sempre il risultato. Bisogna lasciare libertà di esprimere il talento. Vale per lui come per Dia, ci sono certe piazze che aiutano: danno voglia, responsabilità, in cui ti senti importante. Certo, poi non tutti hanno questa consapevolezza, c’è anche chi è timido… È molto importante l’aspetto psicologico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce