Baroni: Pisa sogna, ma in agenda ci sarà l’incontro con il Lecce

Come già dichiarato dal tecnico nell’intervista resa ieri, ogni discorso sull’eventuale rinnovo è rinviato ai giorni successivi alla partita col Bologna con annessa festa salvezza

Marco Baroni è già entrato nella storia del Lecce. Con la permanenza in Serie A conquistata ufficialmente sul campo del Monza, il 59enne è il primo a aver festeggiato la salvezza sia da giocatore che da allenatore del Lecce. In due anni di operato, quindi, due successi: la promozione, con vittoria del campionato, nella scorsa Serie B, e una salvezza.

E’ ancora presto per avere notizie ben delineate sul destino dell’allenatore. Dopo l’ultima giornata di campionato, Baroni s’incontrerà con il presidente Saverio Sticchi Damiani e con il responsabile tecnico Pantaleo Corvino per discutere dei margini di rinnovo di un accordo in scadenza a fine stagione. Baroni ha centrato la permanenza in A al primo campionato condotto dall’inizio alla fine dopo le parentesi più o meno lunghe tra Siena e, soprattutto, Benevento (esonerato) e Frosinone (retrocesso da subentrato a Longo).

La priorità, a scanso di ogni equivoco, è l’incontro con il Lecce. Ogni sviluppo sarà una conseguenza. Alla finestra, come già descritto, c’è il Pisa. I passi in avanti rispetto a ieri delineano una sorta di sorpasso su Andrea Pirlo, esonerato dai turchi del Karamguruk, avente un ingaggio esoso. Dopo l’11°posto in B, i toscani rifonderanno la propria area tecnica separandosi dal ds Claudio Chiellini e dal tecnico Luca D’Angelo. Il Pisa segue Baroni e lo stima, ma ogni trattativa è vincolata all’esito negativo dell’incontro tra l’allenatore toscano e il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie