Come già dichiarato dal tecnico nell’intervista resa ieri, ogni discorso sull’eventuale rinnovo è rinviato ai giorni successivi alla partita col Bologna con annessa festa salvezza
Marco Baroni è già entrato nella storia del Lecce. Con la permanenza in Serie A conquistata ufficialmente sul campo del Monza, il 59enne è il primo a aver festeggiato la salvezza sia da giocatore che da allenatore del Lecce. In due anni di operato, quindi, due successi: la promozione, con vittoria del campionato, nella scorsa Serie B, e una salvezza.
E’ ancora presto per avere notizie ben delineate sul destino dell’allenatore. Dopo l’ultima giornata di campionato, Baroni s’incontrerà con il presidente Saverio Sticchi Damiani e con il responsabile tecnico Pantaleo Corvino per discutere dei margini di rinnovo di un accordo in scadenza a fine stagione. Baroni ha centrato la permanenza in A al primo campionato condotto dall’inizio alla fine dopo le parentesi più o meno lunghe tra Siena e, soprattutto, Benevento (esonerato) e Frosinone (retrocesso da subentrato a Longo).
La priorità, a scanso di ogni equivoco, è l’incontro con il Lecce. Ogni sviluppo sarà una conseguenza. Alla finestra, come già descritto, c’è il Pisa. I passi in avanti rispetto a ieri delineano una sorta di sorpasso su Andrea Pirlo, esonerato dai turchi del Karamguruk, avente un ingaggio esoso. Dopo l’11°posto in B, i toscani rifonderanno la propria area tecnica separandosi dal ds Claudio Chiellini e dal tecnico Luca D’Angelo. Il Pisa segue Baroni e lo stima, ma ogni trattativa è vincolata all’esito negativo dell’incontro tra l’allenatore toscano e il Lecce.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Non abbiamo bisogno di allenatori scienziati,Baroni non si tocca.
Passo dopo ora sono senza parole ……
Giusto così Pisa realtà giusta per lui con cui ripartire.
Baroni non resterà è risaputo, anche se un altro anno di contratto potrebbero proporglielo visto che alla salvezza ci ha portati. Cmq avvisate Corvino che Gattuso è libero.
Speriamo venga prolungato il matrimonio
Ci siamo divertiti L anno scorso( miglio difesa miglio attacco)
Con i giusti giocatori si torna a vedere bel calcio
Che che se ne dica con Baroni abbiamo vinto un campionato di serie B e una salvezza con 90 minuti di anticipo. Poi possiamo fare tutte le considerazioni del caso noi tifosi, ma NON addetti ai lavori… forza Lecce 💛❤
Come ho sempre detto Grazie per tutto.
E puoi andare a Pisa.🙋♂️
Fossi in lui cambierei aria,non sempre la fortuna ripassa!
Senza Baroni non ci saremmo salvati.
Secondo me deve essere confermato,le sue squadre hanno un ottima difesa,quest’anno abbiamo pagato la mancanza di una punta