Secondo la Gazzetta dello Sport il tecnico che ha condotto il Lecce alla salvezza non è certo del suo posto in giallorosso per il prossimo anno.
La partenza della nuova stagione è fissata per il prossimo 8 luglio e per quella data bisogna necessariamente chiudere la questione allenatore. Marco Baroni ha fatto un lavoro straordinario portando il Lecce in Serie A e salvandolo con sei ragazzi dal 2000 in poi, esordienti, fiss in campo. Ha valorizzato il patrimonio, ha convissuto con una personalitù forte come quella di Corvino.
Al termine della sfida contro il Bologna, interrogato sul suo futuro ha commentato: “Dobbiamo fare delle riflessione”. Le parti devono incontrarsi, innanzitutto, il presidente Sticchi Damiani con Corvino.









Ottima persona, anche un bravo allenatore, due anni belli, però credo sia giusto che faccia altre esperienze. Dopo che venderà i pezzi pregiati quest’anno, il Lecce ha bisogno di un nuovo allenatore per stimolare e riorganizzare la squadra con il DS Corvino.
No
Personalmente mi dispiacerebbe molto se dovesse andar via però credo che sia meglio che vada via da “vincente” in carica, ha conquistato una promozione e una salvezza, così sarà anche più appetibile per altre squadre e avrà più possibilità lavorative secondo me.
Non ce n’è bisogno….siamo pieni di allenatori quassù 🤦🏻♂️
Andreazzoli
Baroni
si
I numeri parlano chiaro con Baroni siamo andati in A e ci siamo salvati con una giornata d’anticipo.
L’allenatore “bravo” si vede con le squadre piccole e la disponibilità di pochi talenti!!!
Abbiamo fatto un’ottimo inizio di campionato,dopo sono calate le performance atletiche e si sono aggiunti gli infortuni.
Unica pecca ci serve un attaccante!!
Anche secondo me è assurdo mettere in discussione Baroni, invece la cosa più logica è dare continuità al progetto tecnico almeno per un altro anno però con innesti importanti.
NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’…
Mi piacerebbe sapere da quale fonte la GdS abbia attinto questa …clamorosa notizia.
Capisco che utilizzare la penna faccia parte del lavoro di un giornalista ma devono anche sussistere dati concreti per ipotizzare simili scenari futuri.
Che io sappia, il nostro Presidente, i Soci tutti, il Direttore dell’ Area Tecnica hanno sempre dichiarato che per poter raggiungere obbiettivi “importanti”, fatte le dovute scelte altrettanto “importanti”, occorre lungimiranza dando continuità al lavoro svolto in modo da garantire al Club una crescita costante.
Il discorso vale anche e sopratutto per l’Area Tecnica che avendo ponderato la scelta Baroni due anni fa, alla luce dei risultati ottenuti, dovrebbe dare continuità al progetto tecnico, anche se il contratto è in scadenza.
Coerenza e anche logica, fra le tante virtù della nostra Società. Presidente in primis (che, fra l’altro, ha spesso dichiarato di non essere un mangia-allenatore) vogliono che si vada per la conferma dell’allenatore.
Cambiare tanto per cambiare non avrebbe alcun senso, anzi potrebbe rivelarsi un pericoloso salto nel buio.
Un eventuale divorzio potrebbe verificarsi soltanto se Marco Baroni, unilateralmente, intendesse fare delle scelte differenti che dovrebbe comunque motivare.
Pertanto credo che si andrà avanti NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’