Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Cadice: le pagelle: Ottimismo Rafia-Almqvist, leggerezza Pongracic

I giallorossi perdono il Trofeo Carranza solo dopo i calci di rigore. Ottime impressioni nella prima mezz’ora di gara, qualche singolo cala nella seconda parte.


Falcone 6: Sulla rete da di Roger c’è solo da applaudire la scelta dell’attaccante spagnolo. Ordinaria amministrazione nel coordinare il reparto. Sui rigori non compie il miracolo

Gendrey 6: Il Cadice attacca poco dalle sue parti, si limita al compito. L’obiettivo è mettere un mattoncino in più negli automatismi arretrati. Nell’ultima parte di gara, sale di più nel tentativo di creare superiorità

(86′Dermaku SV: Ingresso in campo per riprendere confidenza con il campo in vista del recupero)

Pongracic 5,5: L’arbitro fischia molto in avvio, facendogli giocare pochi palloni. Sull’azione del gol chiude Roger, che s’inventa un gol da cineteca. A inizio ripresa si riscatta chiudendo Chris Ramos.

Baschirotto 6: Gioca d’anticipo in ogni situazione che potrebbe evolversi in un uno contro uno. Soffre al pari del compagno di reparto su uno spiovente su cui Chris Ramos colpisce il palo ma, senza fronzoli, tiene botta.

Gallo 6: Alejo è il giocatore del Cadice più propositivo nella prima parte di gara, ma contiene bene. Dà supporto a Banda e non butta via palloni.

Rafia 7: In fase di non possesso è il primo interditore. Con lui in appoggio a Strefezza, il Lecce gioca 4-2-3-1. Quando sembra esser un po’ uscito dalla gara, confeziona una giocata da applausi aggirando due avversari sul lato corto dell’area. Abbina corsa e qualità: se riuscirà a mantenere alta l’asticella delle sue prestazioni può davvero esplodere, ma serve costanza e presenza in ogni giocata. E’ nel pieno dei meccanismi e lo si vede al 70′, quando, su una palla persa, esce dai blocchi e va a braccare Roger prima del tiro.

(90′ Maleh 5,5: Il suo rigore parato da David Gil consegna il Trofeo Carranza al Cadice)

Ramadani 6,5: Prima mezz’ora con un solo pallone sbagliato dopo un grappolo di recuperi e passaggi precisi ai compagni. Sbaglia un lancio in orizzontale per Gallo alla mezz’ora e da lì la sfera passa di meno dalle sue parti. Messo da parte il fioretto, l’albanese lotta con lo sgusciante Roger e aiuta i due centrali. C’è da ben sperare contando i pochissimi allenamenti con il Lecce.

(75′ Blin 6: Ordine in una fase di partita dove la tecnica dei neoentrati del Cadice poteva creare occasioni pericolose)

Gonzalez 6: Propositivo quando si tratta di attaccare lo spazio, ma ancora poco avvezzo al filtro difensivo. Alejo beneficia di qualche traccia aperta dall’esperto Alcaraz. In possesso, non sbaglia scelte. Non angola sufficientemente dal dischetto

Almqvist 7: Il gol messo a segno al 14′ è una presentazione di lusso ai tifosi. Lo svedese ha gamba e piede educato. Con Rafia e Strefezza libera spazi su cui ama fiondarsi. Il passo in più da fare è la scelta giusta una volta raggiunta la zona calda del campo.

(75′Ceesay 6: Entra e porta via l’uomo aprendo lo spazio a Strefezza per l’azione offensiva. Segna il rigore di competenza)

Strefezza 6: Schierato da falso 9, svaria su tutti i fronti dell’attacco, prendendosi il pallone sulla trequarti e cercando di far uscire i due centrali dalla comfort zone. Al 50′ si fionda su un pallone perso da Machis: solo la parata super di Ledesma gli nega il gol. Mbaye lo tocca duro due volte, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi del fallo. Con Ceesay in campo, torna a destra. Tira male dal dischetto e David Gil ringrazia.

Banda 6,5: Ci si attende molto da lui quest’anno. Scatti brucianti per un elemento già in forma campionato. Lo zambiano percepisce l’andamento positivo della gara e dopo l’iniziativa per l’Almqvist-gol acquisisce confidenza, incaponendosi anche un po’ troppo delle volte palla al piede. La volontà nell’andare a coprire gli spazi collaborando con Gallo è un altro aspetto di crescita. Guadagna il fondo anche nella ripresa e recapita palloni al centro. Mezzo voto in meno rispetto ad Almqvist perché c’è piena conoscenza del passo in più da completare.

(82′ Di Francesco SV: Pochi minuti per sprintare a seguito dei numerosissimi cambi)

All. D’Aversa 6,5: Lo ripetiamo. Il Lecce ha identità nonostante la squadra ancora incompleta ed è una buona notizia. La squadra assimila i principi del mister e lo fa anche in trasferta. I palleggiatori sviluppano trame veloci e gli esterni hanno campo da aggredire. Difensivamente, bisogna ridurre al minimo i palloni persi in fase di costruzione. E’ il prezzo da pagare per l’identità scelta, ma il livello di partenza è gradevole.


Le pagelle del Cadice: Ledesma 7 (81’David Gil 8), Iza 5,5 (61’Zaldua 6), Fali 6(81’Luis Hernandez SV), Mbaye 6 (81’Jorge Meré SV), Javi Hernandez 6(81′ Lucas Pires); Alejo 6,5 (81’Sobrino 6), Alcaraz 6,5 (81′ Bastida SV), San Emeterio 6 (81′ Jose Mari SV), Machis 5,5 (81’De La Rosa 6,5); Chris Ramos 6 (81’Negredo 6,5), Roger 7 (81′ Alex SV). All. Sergio Gonzalez 6.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ron
Ron
8 mesi fa

…l azione del gol l avete letta perfettamente….ahahah! Secondo me c è un errore di falcone ( oltre pongracic) quanto una casa! Impegnatevi di più con le pagelle!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Forse il mio è stato un sogno ad occhi aperti, un sogno che mi porto dietro da quando sono bambino e ho cominciato ad amare questi colori. Per un attimo ieri sera, guardando la partita, mi è sembrato di assistere ad una partita di Europa o Conference League, tanta era l’emozione che ho provato. Forse non sono stato il solo a provarla, ma spero sia un piccolo segnale che qualcosa di grande sta per nascere. Forza Lecce Miu

Leccese
Leccese
8 mesi fa

Pagelle fuori di testa. Ma che partita avete visto. Mha!!!!!

Pino
Pino
8 mesi fa

Perché non ha inserito Corfitzen e Dorgu ? Mi sarebbe piaciuto vederli in campo, l’ allenatore della squadra avversaria li ha cambiati quasi tutti.

Gianni
Gianni
8 mesi fa

Come vedono le partite, Falcone la frittata l’ha fatta lui ad uscire dalla porta…cosa stava facendo lontano dai pali. L’attaccante solo così poteva tirare..

Massimiliano
Massimiliano
8 mesi fa

Pagelle ingenerose,
Pongracic monumentale, io darei solo l’insufficienza l’ingresso di Seesay, sarebbe stato giusto è più prolifico Rodriguez!
Per il resto anche se con qualche “sbavatura” (normale in questo periodo di preparazione), ottimo Lecce nella personalità messa in campo.

no mercy
no mercy
8 mesi fa

Pongracic 5,5 e Gallo 6? Di Francesco (entrato all’82’) SV e Maleh (entrato al 90′) 5,5? Ma chi le ha fatte le pagelle, Sbirulino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

💛❤️Lecce gradevole

Marcello
Marcello
8 mesi fa

non capisco perché come punta non ha fatto giocare Rodriguez,che è il suo ruolo,spostando Strefezza a fare un ruolo non suo,per giunta è anche fra i più piccoli,togliendo anche la possibilità di fare dei cross dalle fasce,spesso vedo allenatori spostare giocatori a fare cose che non sono nel loro dna ,lasciando giocatori di quel ruolo in panchina,sarebbe stata una super occasione per far oliare l’ingranaggio nel suo complesso.non mi permetto certo di giudicare le scelte dell’allenatore,per carità,la squadra mi è piaciuta,specie i nuovi,mi sembrano molto pimpanti ,la mia è solo una curiosità

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa

Il centrocampo mi sembra abbia una buona personalità e possa crescere in positivo; Rafia mi è piaciuto.
Strefezza ha fatto ottime cose nell’ultimo campionato quando era libero di spaziare sui 30 mt. , ma deve crescere bene Banda e continuare a fare bene Almqvist, in modo da sfruttare i suoi cambi di gioco e i dribbling per liberarsi a tiro. La vera pecca è la mancanza di punta centrale . Fiducioso, anche se umtiti e hyulmand erano pezzi pregiati per questa squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Peccato un rigore netto nn dato, comunque ottima prestazione, forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ammetti che hai portato il nulla a casa!
Le recriminazioni hanno sempre creato il danno al Lecce, già dai tempi di Fascetti (1986).
Strefezza pare un calciatore di C.
Senza un Centrale con attributi e un attaccante vero quest’anno sarà un flop la A.

Maui
Maui
8 mesi fa

Un PAVOLETTI È per sempre

Costas
Costas
8 mesi fa

“”Strefezza pare un calciatore di C””
Ammetti che sei un beota! Probabilmente dai tempi di Fascetti e pure prima
La A noi la giochiamo, intanto

bababa'
bababa'
8 mesi fa
Reply to  Costas

devi solo digli PAVOLETTI

1943
1943
8 mesi fa

Ammetti che il vero flop sei tu.

Ron
Ron
8 mesi fa

Tu ti droghi

Lecce4ever
Lecce4ever
8 mesi fa

Come fate a dare 5.5 a Pongracic?? Avete visto la partita? 😤 Ma siete seri?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma unu ca tira li rigori a dovere esiste? In campionato non ce ne danno tantissimi ma bisogna pure segnarli… Per il resto manca ancora la forma nei 90 minuti ma qualcosina si è visto… Almqvist poco cercato, Ramadani ncugna, Rafia giocatore di peso difficile da affrontare, il resto più o meno sulla sufficienza calcolando che il Cadice è una squadra alla tua portata…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa
Paolo
Paolo
8 mesi fa

Peccato

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa

Bravissimiiiiii avanti Lecceeeeeee

G.Alfredo
G.Alfredo
8 mesi fa

Rigori battuti e non calciati!!! Capitano da te mi aspettavo un goal. Peccato, un trofeo in bacheca sarebbe stata la ciliegina sulla torta di questo 2023. Cmq potevamo chiuderla prima, abbiamo giocato discretamente, almeno questo è incoraggiante. Forza Lecce…

Pierluigi B.
Pierluigi B.
8 mesi fa

Neanche un cenno per un rigore durante il secondo tempo che era limpidissimo e non è stato dato né dal guardalinee né dall’arbitro. Scandaloso!

Roberto
Roberto
8 mesi fa

Bene anche Dermaku, chi lo insulta per i suoi infortuni fa lo stesso errore di chi a Barcellona criticava Umtiti. Vero che stiamo parlando di un abisso tecnico tra i due, ma se Dermaku andasse via da una squadra di serie A che non punta più su di lui per fare benissimo in serie B quante differenze ci sarebbero con la storia di Umtiti Lecce e Barcellona?
Basta critiche
Forza Lecce

Cutrubbu
Cutrubbu
8 mesi fa
Reply to  Roberto

Perdonami ma dermaku non mi convince proprio. Nun bale è buenu sulu cu aiuta all’inserimento Ramadani Ca su paisani

Costas
Costas
8 mesi fa
Reply to  Cutrubbu

Vero.. io sono stanco di aspettare Dermaku, praticamente sono 5 anni che è in caduta, dai tempi del Cosenza (in cui mi aveva stregato).. non credo voglia più giocare a pallone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Buona impressione generale e centrocampo da battaglia. I nuovi sembrano ben inseriti e Almqvist fin qui acquisto ottimo. Aspettiamo il bomber vero e poi ce la possiamo giocare.

Roberto
Roberto
8 mesi fa

Buonissima prova
Bravo Lecce

unodellanord1987
unodellanord1987
8 mesi fa

…peccato per le occasioni non finalizzate! Tuttavia, possiamo ritenerci soddisfatti in quanto per larghi tratti abbiamo ampiamente dominato! Ramadani, Rafia ed Almwvist sono veramente forti! L’arbitro non ci ha concesso un rigore quanto una casa altrimenti l’avremmo chiusa nei 90′! Avversari fallosissimi e lamentosi a livelli imbarazzanti! Comunque, ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo visto delle giocate ed un impostazione di gioco molto interessante!
AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO! ❤️💛

Franc
Franc
8 mesi fa

5,5 a Pongracic ingeneroso.
Avrei dato un 6,5, chiusure perfette e senso della posizione. Cose che contano…
Il gol solo un’ invenzione del giocatore del Cadice

Ciccillone
Ciccillone
8 mesi fa
Reply to  Franc

Quel voto a Pongracic è da incompetenti..

1943
1943
8 mesi fa
Reply to  Franc

D’accordo con te.

Ron
Ron
8 mesi fa
Reply to  Franc

Se credi che nel gol del Cadice nn abbiamo commesso errori… Devi fare un corso accelerato di calcio

Salvo
Salvo
8 mesi fa

Con una prima punta di peso ci divertiremo. Ottimo centrocampo.

Joe
Joe
8 mesi fa

Gonzales – 3, dentro Pablo Rodriguez… Fuori Gonzales

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Joe

Ma cittu barese te ber……..da

Maui
Maui
8 mesi fa
Reply to  Joe

A te.. Joe il mandriano..

bababa'
bababa'
8 mesi fa
Reply to  Joe

PAVOLETTI

1943
1943
8 mesi fa
Reply to  Joe

Certo che di calcio ne capite to(a)nto eeh!!!??

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Lecce-Empoli, le pagelle: Piccoli il meglio su traversa e azione del gol, Dorgu e Gallo...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce