Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “In attacco siamo a posto con Krstovic. Orgoglioso dei Primavera in A”

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha rilasciato una lunga intervista a Gianluca Viscogliosi per parlare del mercato condotto dalla formazione giallorossa e non solo. Queste le parole riportate da Sportitalia

LECCE-LAZIO 2-1 E STILE GIALLOROSSO. “C’è stato un impatto emotivo straordinario ieri sera, come prima gara davanti ai nostri tifosi che, riempiendo lo stadio hanno voluto esserci vicino e dare dimostrazione che tutto quello che stiamo realizzando è condiviso con la loro presenza. Ieri è stata la prima gara di un nuovo ciclo. Il nostro territorio ha una passione forte, che supera quello che possiamo fare e ricambiare. Ne è terminato uno che è durato tre anni, coinciso con una promozione dalla B alla A ed una salvezza in Serie A. Anche con la Primavera, da responsabile, sono veramente soddisfatto di quanto fatto con i ragazzi . Dalla Primavera 2 siamo stati promossi alla 1 ed abbiamo messo la ciliegina sulla torta vincendo il titolo italiano, a dimostrazione che un ciclo ha portato dei risultati sia che in campo che fuori dal campo. La vittoria di ieri, conquistata contro una squadra fortissima come la Lazio, ha dimostrato che il nostro lavoro sta continuando sulla strada che avevamo intrapreso. Quella giusta, improntata sulle idee, sul virtuosismo di voler soddisfare le esigenze del nostro territorio, che ha una passione molto forte, e credo che superi quello che noi possiamo fare per ricambiare”.

D’AVERSA. “Con Roberto è stato un fidanzamento mancato da calciatore più di venti anni fa. Anni fa lo portai a Casarano, poi ci siamo dovuti separare. Sono soddisfatto di aver potuto proporre lui per un nuovo ciclo. Scelta che è stata condivisa dalla proprietà con entusiasmo. Questo fidanzamento può dare tante soddisfazioni a lui, ma anche a noi perché crediamo di aver fatto la scelta migliore che potevamo fare dopo aver terminato un ciclo ed averne iniziato un altro”.

HJULMAND. “Ogni direttore o tifoso vorrebbe mantenere le qualità conclamate dei giocatori. Poi è logico che quel senso di virtuosismo ci dice che dobbiamo fare delle rinunce importanti per dare sfogo alle idee. I sacrifici non bastano per poter essere competitivi in un campionato come quello della Serie A dove ci sono fondi, ci sono club che hanno dietro proprietà che ne fanno un fiore all’occhiello. Noi dobbiamo creare risorse anche economiche. Certe cessioni sono figlie di questi pensieri”.

ATTACCO. “Cosa dico ai tifosi che ci chiedono una punta? Prima di vendere Hjulmand siamo andati ad assicurarci un suo sostituto. Dovevamo dare continuità tecnica in quel ruolo. Per questo abbiamo scelto Ramadani. Si sta rivelando una scelta azzeccata. Gli altri reparti? Se si va a prendere un giocatore si dirà sempre che ne manca un altro anche se il marcato continua per un altro mese. E’ figlio della fantasia e del mercato sempre aperto. Noi siamo stati coerenti abbiamo detto quello che ci mancava. Avevamo detto che saremmo andati a chiudere il mercato con due centrocampisti ed una prima punta. Abbiamo preso la punta, Krstovic, ed il centrocampista, Kaba. Ci rimane un altro centrocampista da prendere per tenere fede alla nostra promesse. Davanti sono andati via Colombo e Ceesay. Se Krstovic sta a Ceesay come qualità, come giovane Colombo sta a Burnete. Se è vero che sono bravi i giovani degli altri club, dobbiamo ritenere bravi anche i nostri giovani se hanno vinto un titolo”.

DORGU E GLI ALTRI GIOVANI. “Io mi sento orgoglioso, come tutti i miei collaboratori, di poterci vantare di avere una prima squadra che ha in rosa sei calciatori che vengono dalla Primavera. Ieri uno è partito titolare ed uno è entrato ed ha messo la sua impronta sulla vittoria, ovvero Burnete. Bisogna sentirsi orgogliosi di averlo fatto in così poco tempo perché non è facile”.

LA NUOVA PRIMAVERA. “Il giorno del mio ritorno a Lecce ho detto, forse incautamente, che volevo riportare la prima squadra dove l’avevo lasciata, in Serie A. Oggi il Lecce è in Serie A, salvo in Serie A. Per quanto riguarda la Primavera, anche lì dissi che volevo riportarla dove l’avevo lasciata, ovvero campione d’Italia e vincitrice della Supercoppa. Vincemmo contro la Juventus. L’abbiamo riportata ad essere scudettata. Ora ci manca la Supercoppa di domani sera. Affrontiamo una Roma importante che ha fatto bene nel settore giovanile, facendo crescere tanti giovani nel panorama nazionale. Vivremo una bella serata, all’insegna del calcio, dove il nostro tifoso verrà a sostenere la squadra, a sostenere i ragazzi, per ripartire da un nuovo ciclo, con giovani calciatori nuovi, presi per il nuovo ciclo, che domani sera potranno pure pagare l’emozione di trovarsi davanti a dei nuovi tifosi”. 

ALMQVIST. “Sappiamo che ogni anno dobbiamo crescere di livello con la prima squadra, L’ho detto al presidente più volte. Ogni anno cerchiamo di migliorarci, ma dobbiamo fare i conti anche con i miglioramenti delle altre squadre. Ma una proprietà con a capo Sticchi Damiani ci dà l’opportunità di fare il nostro lavoro al meglio, e di crescere mercato dopo mercato. Almqvist, insieme agli altri sette nuovi giocatori, rappresenta un altro nostro fiore all’occhiello , ovvero quello  di essere la squadra più giovane del campionato, con un’età media al di sotto dei 24 anni. Cambiamo gli interpreti ma la filosofia non cambia. Si può fare calcio anche in questo modo”.

MERCATO APERTO A CAMPIONATO IN CORSO. “Penalizza gli allenatori ed anche i direttori. Gli allenatori esternano il proprio pensiero, ma mettono anche pressione a chi deve andare a portare a termine delle operazioni. Tutto questo non fa altro che aumentare le difficoltà di tutti. Meno dura il calciomercato, più si pensa all’arte del fare piuttosto che a quella del parlare. Ma purtroppo dobbiamo adeguarci. Si può migliorare? Tutto si può migliorare”.

ARABIA.“Si è già parlato tanto e si è detto tutto. Io posso dire che è qualcosa di nuovo, come quando è scoppiato il fenomeno calcio in Cina. Però portano risorse economiche e vanno a toglierci dei giocatori un po’ datati. Quando è così ne risentiamo di meno. Certo, il tifoso vuole il nome e può risentirne. Io non sono di quest’idea. Ben vengano le risorse che ci portano per dare linfa al calcio italiano”.

MANCINI E LA DIATRIBA NAZIONALE-DE LAURENTIIS. “Non mi piace mai parlare degli altri. Non voglio parlare di situazioni nelle quali bisogna esserci dentro per dire la propria”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cali11
Cali11
8 mesi fa

Boh, orgoglioso di cosa?? Ancora non hanno ne giocato ne dimostrato niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

È solo per fare cassa 😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Krstovic, Burnete, Almqvist , Strefezza ok. Poi c’è Di Francesco. Qualche goal può arrivare dai centrocampisti. Soprattutto Kaba che ha dimostrato di sapersi ben inserire. Fiducia in qualche incornata di Baschirotto e via…😂😂

Cali11
Cali11
8 mesi fa

Il discorso che devono segnare anche i centrocampisti e i difensori è sottointeso, ma non per questo ti devono mancare gli attaccanti, e non è che devi prendere chissà chi, basta uno che si possa definire tale, la cosa assurda è che come attacco stavamo messi meglio in serie b che in due anni di A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Mi dispiace signor CORVINO pensa solo a prendere gli stranieri e i nostri ragazzi che fine fanno ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Andrebbe sfoltita per non creare malcontento. Piazzerei se possibile Listkowski e Maleh costato moltissimo. 5,5 milioni di euro se si pensa che Pellegrino al Milan ne costa 3 e la Roma può prendere Zapata per meno di 10. In mezzo ok. Dietro se Blin si adatta va bene, come potrebbe stare al centro quando occorre…buona squadra💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

D’accordo con Pantaleo Corvino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Occorre trovare soluzione per maleh, non mi sembra preso molto in considerazione dal mister, si accomoderà silenziosamente in panchina? Al momento i 5 milioni spesi ed uno stipendio niente male me parenu sordi iatecáti

Cali11
Cali11
8 mesi fa

Infatti poi parlano di scelte oculate

Alemanno
Alemanno
8 mesi fa

Poi quando capiterà un filotto di sconfitte saremo qui a rimpiangere quello che si poteva fare e non si è voluto fare

LecceDomina
LecceDomina
8 mesi fa
Reply to  Alemanno

Bhoo speriamo di no anche se una punta anche per fare riposare Krstovic andrebbe presa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

4.000 milioni è stato pagato il doppio dei 2.2 dichiarati su TranfertMark.
Come se Hjulmand sarebbe stato venduto 40 mln, ossia il doppio della quotazione del giornale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Miretti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Marco Guacci burnete 😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Il miglior Direttore Sportivo lo abbiamo noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

👏👏👏 il nostro n.1 Pantaleo sa quello che ci occorre ancora.💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Fiducia in Burnete 💪
(spero, è entrato benissimo l’altra sera)

LecceDomina
LecceDomina
8 mesi fa

Speriamo….
Ma quanto potrà essere continuo la serie A non è la primavera. Ricordatelo tutti!
Detto questo forza Lecce PE SEMPRE 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Conosco corvino…. Prenderemo un attaccante in prestito 🤪
Fidatevi sa fare il suo lavoro ed e’ il primo tifoso di questa grande società
Forza Lecce grazie società 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Grande pantaleo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

3, 2, 1….” nce ole n’autra punta de categoria !!”

Corrado
Corrado
8 mesi fa

Eh eh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

E se si infortuna o è squalificato? Strefezza è inadatto al ruolo e Burnete dovrebbe farsi le ossa almeno in B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Grande Corvo 💛❤💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

È vero ca se chiama KRSTOVIC, MA NU CRICIU CA PO FA MERACULI SE SE INFORTUNA….MENA E PIGGHIA NAUTRA PUNTA MENA 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma …ho dei dubbi che basta…ci sono tanti svincolati …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ci vuole un’altra punta, altro che a posto!

Pirata giallorosso
Pirata giallorosso
8 mesi fa

Portate le scarpe a punta se te piace la punta

Sergio
Sergio
8 mesi fa

Quella del trapano…

LecceDomina
LecceDomina
8 mesi fa

Io nadda punta l’era pijata. Però si dice che il Lecce si è interessato a Marcos Antonio non male però secondo me troppi troppi centrocampisti!

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
Il match resta di importanza fondamentale per i friulani, ma non solo visto il traffico...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce