Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato del momento positivo della squadra e delle prospettive di mercato.
IL MOMENTO. «In queste due giornate abbiamo raccolto quattro punti molto importanti, contro formazioni di livello assoluto come Lazio e Fiorentina; il tutto con un organico rinnovato e tanti giocatori che si sono aggregati solo negli ultimi giorni ed un cambio alla guida tecnica».
LA PARTITA. «Abbiamo pareggiato grazie ad una reazione orgogliosa ed organizzata. Abbiamo pareggiato con i gol di un giocatore che lo scorso anno giocava in Serie C e quello di un ragazzo che fino a ieri giocava nel campionato slovacco e che con noi si è allenato solo un giorno. Tutto questo dimostra il coraggio delle scelte di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera ed ovviamente anche del mister D’Aversa. C’è però anche da considerare una prima frazione di gioco in cui si sono evidenziate delle cose da migliorare, il mister in ogni caso è molto meticoloso e sa come e dove operare, ma a questo punto della stagione è normale che sia così».
MERCATO. «Abbiamo fatto tantissimo in questa sessione, sia in entrata che in uscita. Certamente, nel corso di questi ultimi giorni di trattative, saremo vigili e se ci saranno delle opportunità per migliorare la rosa saremo pronti a cogliere queste eventuali occasioni. Stasera voglio godere di questa gioia e non pensare al mercato».