Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco-Palermo, minutaggio ed equilibri dello spogliatoio

L’ala 29enne si trasferirà alla corte di Corini per una cifra superiore al milione di euro. Manca solo l’ufficialità

Federico Di Francesco lascerà il Lecce dopo una stagione e un prezioso gol al debutto stagionale. Uno degli elementi più esperti della rosa scenderà in Serie B e abbraccerà il progetto del Palermo, squadra in cui militano gli altri ex Lecce Lucioni, Henderson e Di Mariano. La crescita di Lameck Banda, al secondo anno con il Lecce, ha sulla carta eroso il minutaggio del numero 11, l’anno scorso impiegato per 2100′ al contrario dei 1632′ dello zambiano.

Pantaleo Corvino si è pronunciato sul trasferimento di Di Francesco parlando di flessibilità di ruoli e volontà di avere più spazio: “Per noi l’armonia dello spogliatoio è importante, per tenerlo in equilibrio ci vuole avere più flessibilità di ruoli e noi ce lo abbiamo. È vero che Di Francesco potrà partire, ma è vero che ci sono diverse possibilità pronte perché ci sono elementi in grado di giocare sulla fascia d’attacco come Almqvist, Banda, Strefezza, Corfitzen e Oudin. Se c’è qualcuno che magari ha volontà di giocare di più si mette a rischio questo equilibrio e noi non possiamo permettercelo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mercurio
mercurio
7 mesi fa

onestamente sulle fascie stiamo benino, anche io volevo rimanesse ma se fosse diventato un problema nello spogliatoio allora che vada, buona fortuna

Lupo
Lupo
7 mesi fa

Continuo a pensare che poteva tranquillamente rimanere e giocarsela con gli altri. Contento lui, contenti tutti. Grazie di tutto, Federico, e arrivederci. Buona vita.

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce