Sarà un Lecce che avra in Serie A, ben cinque protagonisti di quella formazione che lo scorso anno ha vinto lo scudetto nel campionato Primavera.
Il progetto portato avanti da anni dal presidente Saverio Sticchi Damiani e dal direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino sembra essere arrivato al suo compimetno, visto che a disposizione di mister D’Aversa ci saranno ben cinque calciatori che lo scorso anno hanno fatto grande la squadra di Coppitelli. In rosa ci sono Borbei, Dorgu, Berisha, Corfitzen e Burnete, con due di questi cinque, Dorgu e Burnete hanno fatto addirittura il loro esordio nel massimo campionato, con il terzino danese che è stato anche scelto dal primo minuto dal tecnico abruzzese, che ha scelto di coninvolgere in questo progetto i prodotti del settore giovanile.
Borbei, al momento è quello che ha meno possibilità di vedere il terreno di gioco, ma avrà l’opportunità di vivere una stagione al fianco di Wladimiro Falcone, un portiere che sogna di poter entrare a far parte del gruppo delle scelte del nuovo C.T. della Nazionale Luciano Spalletti per il prossimo europeo in Germania in programma nell’estate 2024, all’appello mancano ancora Berisha e Corfitzen, che già nel corso del ritiro estivo hanno impressionato, con le loro prestazioni che hanno convinto D’Aversa a puntare su di loro in questa stagione. I nuovi arrivi, in particolare nel settore offensivo, spingono i due primavera in coda a quelle che sono le gerarchie di mister D’Aversa che però già nel corso di queste prime uscite della stagione ha dimostrato di avere il coraggio di soprendere tutti con le sue scelte.
VALIGE IN MANO. Chi invece potrebbe andare a farsi le ossa in Serie B è l’accattante Salooma, che dopo aver rivestito un ruolo da protagonista nel corso della passata stagione in Primavera, nelle prossime ore potrebbe sottoscrivere un accordo con il Lecco tra i cadetti, che dopo la riammissione sta operando sul mercato cercando di individuare quelle figure utili al lombardi per conquistare una clamorosa salvezza in Serie B.