Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Non dimentichiamoci il nostro obiettivo”

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della gara contro la Salernitana e anche del momento della sua formazione.

LA SALERNITANA. In A ci sono solo partite insidiose. Dopo le gare contro Lazio e Fiorentina, non possiamo pensare che questa sia una gara più semplice e arriva qui una squadra con una rosa ampia. Prediligono giocare con due trequartisti e una punta. Indipendentemente da quello che faranno loro, dobbiamo essere bravi sui duelli personali. Il risultato finale passa dalle sfide personali, questo è quello che mi preme di più e nel primo tempo a Firenze su questo non abbiamo fatto bene”.

IL MOMENTO. Non dobbiamo dimenticarci il nostro obiettivo anche se ci deve essere entusiasmo, dobbiamo limitare gli errori che abbiamo commesso in queste prime gare di campionato. In Serie A non si può sbagliare, noi dobbiamo eliminare pause ed errori e dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, rispettare gli avversari e non ci possiamo permettere di essere presuntuosi, in particolare quando si affrontano delle squadre che in campo ci mettono tanto agonismo”.

MERCATO. Sono sollevato, quando si va in campo durante la settimana e la domenica, dobbiamo essere dei professionisti e come tali ci dobbiamo comportare. Sicuramente è un regolamento che potrebbe essere rivisto. Il club in questi mesi ha lavorato in modo ottimo. E’ stato fatto un numero impressionate di operazioni, è stato centrato l’obiettivo di fare una squadra giovane e di patrimonializzare. Ma non avevo dubbi sul loro operato”.

STREFEZZA.E’ un giocatore intelligente tatticamente e può giocare in tutti e tre i ruoli nel reparto offensivo. Fino a questo momento si è ben comportato in un ruolo che non aveva mai interpretato”.

PIU’ ESPERIENZA. Abbiamo una formazione giovanissima, questa si fa solo giocando e ci serve del tempo. Se vogliamo una squadra giovane dobbiamo pensare che ci possono essere degli errori ma ci deve essere un percorso di crescita più veloce possibile”.

KABA E KRSTOVIC. Ha dimostrato in queste due gare di entrare molto bene. Rispetto a Krstovic e Ramadani era meno pronto anche dal punto di vista caratteriale. Come Krstovic ha un minutaggio in crescita, non siamo ancora al meglio ma possono far parte della partita”.

OUDIN. Si è sempre allenato, gli manca però il ritmo partita. Ho parlato con il ragazzo, indipendente dal ruolo che può offrire, secondo me può giocare dentro il campo, quindi nella trequarti, dove può determinare. Conta molto però l’interpretazione, certamente non è un giocatore di fascia, perché è un giocatore che vede la giocata, ha il tiro e il passaggio filtrante”.

PICCOLI. Ha fatto il secondo allenamento con la squadra e ha fatto vedere cose interessanti ed è in buona condizione perché arrivato allenato”.

LA SERIE A. Ho un’idea chiara su questa stagione, è un torneo molto equilibrato, e per come si è partiti la quota salvezza potrebbe essere più alta rispetto alle passate stagioni. Noi dobbiamo lavorare così come abbiamo fatto fino a questo momento. Dobbiamo perciò scendere in campo come se fosse sempre la partita più importante, non possiamo pensare di essere diventati bravi, dobbiamo pensare solo alla salvezza e questa si raggiunge con il lavoro durante la settimana”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
8 mesi fa

Dermaku e’ ancora della US Lecce? si allena con il gruppo? e’ un “vangale” importante in difesa che, forse, dovrebbe essete piu’ veloce? se presente puo’ essere un buon centrale in tandem con Pongracic e puo’ intercettare i palloni da calcio d’angolo avversari che spesso regalano goal agli avverari.

Massimiliano
Massimiliano
8 mesi fa

Fai bene Mister a tenere alta l’attenzione.
Con questo mercato sorprendente e le prime gare con ottimi risultati ottenuti,la nostra unica preoccupazione è sottovalutare l’avversario e ritenerci superiori.
Forza grande Lecce💛❤️

Damiano
Damiano
8 mesi fa

Grande Mister, competenza e determinazione, 👏🏻💛❤🔝

Articoli correlati

Cominciano i festeggiamenti, istintivi anche se un po' aspettati, tra squadra e tifosi dopo il...
lecce empoli esultanza
Per la prima volta nella sua storia, il Lecce festeggia la salvezza in Serie A...
La netta vittoria dei rossoneri permette la salvezza matematica al Lecce...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce