Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borghi: “Lecce? Diverso dall’anno scorso: bravo D’Aversa e pubblico fantastico”

Il commentatore di Dazn ha commentato anche il rendimento del Lecce nel video pubblicato sul proprio canale Youtube

“Il Lecce ha vinto contro la Salernitana, ha sette punti e un pubblico fantastico con la rosa più giovane del campionato. Ha perso Colombo, Di Francesco, Ceesay, Hjulmand e Umtiti ma si è migliorato. Vanno fatti i complimenti a Corvino che ha scandagliato il mercato mondiale comprando Krstovic, che ha fatto due gol da centravanti vero e già basterebbe lui. C’è Ramadani già in controllo, Rafia pescato in C, Kaba ha giocato titolare, Banda è arrivato l’anno scorso, Almqvist è efficace, Pongracic valore non utilizzato l’anno scorso, Gendrey in crescita. Il Lecce è bello, brava la società e bravo l’allenatore”

“D’Aversa arrivava dopo qualche esperienza difficile dopo la pausa, ereditava la squadra che aveva le caratteristiche di Baroni e ha preso un gruppo nuovo, di sconosciuti. Ha fatto il precampionato senza punta e con Strefezza centravanti batte la Lazio. Poi inserisce Krstovic, lascia Strefezza in panchina e batte la Salernitana. Il Lecce ha una squadra che produce di più, tira tanto e si propone in diversi modi. Ci saranno dei periodi opachi ma quando si opera così con delle scelte si meritano complimenti. Tutti. D’Aversa si è fatto trovare pronto e ricco di idee. Il Lecce era in stato di grazia e la Salernitana ha avuto il caso-Dia, che ha complicato la settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
7 mesi fa

Io mi sento di aggiungere che il nuovo allenatore a differenza di Baroni, fa dei cambi molto più incisivi, cambiando anche il modulo.

RosarioBiondonelcure
RosarioBiondonelcure
7 mesi fa

Io sono dell’idea che il mister a capo della mia squadra vada sempre difeso e tutelato,ma è un mio punto di vista condivisibile o meno. Abbiamo una squadra più completa rispetto a quella dello scorso campionato. Baroni per forza di cose era UMTITI e Hjulmand dipendente, e faceva del pressing alto e del contropiede le sue armi migliori. Poi avendo una difesa di ferro ha conquistato la salvezza difendendosi. D’Aversa si è ritrovato in un periodo dove, grazie alla cessione del capitano il Lecce ha potuto investire una cifra importante nel calciomercato e gli è stata consegnata una squadra appunto completa con almeno 2 (ed in certi casi anche 3) uomini per ruolo.

qwerty977
qwerty977
7 mesi fa

Condivido

Cali11
Cali11
7 mesi fa

Dillo a tutti quei somari che hanno continuato a difendere quell’ectoplasma di baroni fino alla fine

Nick
Nick
7 mesi fa

Certo oggi i giocatori sono di qualità è fuori discussione, ma quest’allenatore ha coraggio e noi questo vogliamo, non partite Prestative…poi possiamo anche perdere ma dobbiamo sempre osare.

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce