Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Il serbatoio portieri è cresciuto. Anche Falcone è affidabile”

L’ex portiere si è presentato nel nuovo ruolo di capo delegazione della Nazionale

“Sono nato e cresciuto con il mito di Rossi e Zoff e gli azzurri dell’82 – si legge sull’edizione online del Corriere della Sera-. La prima volta che ho visto Gigi Riva mi sembrava un monumento. Mi sono sempre sentito quasi in soggezione qui a Coverciano, come se fosse troppo per me perché non ho mai perso la mia dimensione. Ho il cruccio di non aver giocato il sesto Mondiale, ma sino a un certo punto perché la vita è stata benevola nei miei confronti. E poi sono un altruista: sarei stato il solo giocatore con 6 Mondiali. E a me invece piace stare in compagnia e dividere gioie e dolori con i compagni…”

“Il serbatoio è cresciuto molto, ce ne sono 5-6 di livello elevatissimo senza toccare Donnarumma, che ormai è consacrato e se la gioca con i primi della classe. Gli altri stanno dando risposte importanti a cominciare da Vicario, che ha fatto bene a andare all’estero. Provedel, il migliore nello scorso campionato, è cresciuto. Meret ha aiutato il Napoli a vincere lo scudetto. Ma anche Falcone e Di Gregorio sono super affidabili e Carnesecchi ha un futuro”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
qwerty977
qwerty977
7 mesi fa

Contento per Falcone, lo merita e non è il solo a Lecce.. detto ciò quando Buffon parla di posto fisso a Donnarumma già cade il castello del merito.. se parliamo di talento, il portiere del petroil Saint Germain ne ha da vendere, se invece consideriamo il rendimento non merita la titolarità. Come Cassano Balotelli ecc.. avere talento non significa essere i migliori. Per esempio Vicario a mio avviso è meglio di Donnarumma, ma da leccese nemmeno lontanamente mi sognerei di cambiare un ragazzo d’oro e un portiere affidabile come Falcone per il chiacchierone e peperone campano.

Andrea
Andrea
7 mesi fa
Reply to  qwerty977

TERRACCIANO IN AZZURRO!

RosarioBiondonelcure
RosarioBiondonelcure
7 mesi fa

Quando ad inizio calciomercato la Sampdoria aveva esercitato il controriscatto nei confronti di Vladimiro ero molto deluso perché consapevole di aver perso un portiere di categoria, molto equilibrato tecnicamente. Poi in queste prime 3 giornate di campionato Falcone con le sue prestazioni mi ha ricordato che in porta abbiamo veramente un fenomeno. Ci sta che di tanto in tanto possa fare una cappellata ( tipo l’errore a Bergamo), le faceva anche questo mostro che sta parlando ( per me il portiere più forte del mondo di tutti i tempi) quindi non posso che essere felicissimo di avere Vladimiro a difesa dei miei pali. Poi se questo gli permetterà di guadagnarsi la nazionale ben venga, l’importante è averlo con noi. Anche il lungo ed importante contratto fatto dalla società dimostra quanto il Lecce tutto punti forte su di lui.

Andrea
Andrea
7 mesi fa

ma il migliore resta sempre TATARUSANU

Andrea A.
Andrea A.
7 mesi fa
Reply to  Andrea

Ahahahah sei proprio un buffone! 😂

Ma smettila di trollare e trovati un lavoro, pagliaccio! 😂

Dario
Dario
7 mesi fa

Non capirò mai perché quello scarso di Donnarumma deve essere titolare inamovibile in nazionale, manco fosse Buffon. Fa una papera dietro l’altra ma ha sempre il posto assicurato.
Per me per meriti di campo attualmente dovrebbe parare Vicario

Andrea
Andrea
7 mesi fa
Reply to  Dario

ma il migliore resta sempre TATARUSANU

Antonio
Antonio
7 mesi fa

Addirittura, ora se ne accorto

Andrea
Andrea
7 mesi fa
Reply to  Antonio

ma il migliore resta sempre TATARUSANU

Articoli correlati

marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova ritrova i giallorossi nel campionato in corso....
pontus almqvist
Doppio ballottaggio in mediana in casa Lecce, dove Gonzalez ed Almqvist scalpitano...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce