Italia U20, pari con la Germania. Faticanti in campo dall’inizio

Gli azzurrini allenati dall’ex Lecce Alberto Bollini hanno pareggiato 1-1 a Berlino contro i pari età teutonici.

Si apre con un pareggio (1-1) la stagione della Nazionale Under 20 nell’Elite League. A Berlino, la squadra di Alberto Bollini ha offerto un’ottima prestazione, rimontando nella ripresa con Cristian Volpato (Sassuolo) il gol del vantaggio tedesco arrivato nel finale di primo tempo e segnato da Marius Wörl (Arminia Bielefeld). Il secondo impegno è in programma lunedì alle ore 17 a Tabor contro la Repubblica Ceca, battuta 2-0 dalla Romania nell’altra sfida giocata in questa giornata inaugurale del torneo.

Giacomo Faticanti, neoacquisto del Lecce, ha orchestrato il gioco azzurro nel cuore della mediana ai lati di Hasa e Ignacchiti. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita – ha spiegato l’allenatore degli Azzurrini Alberto Bollini nelle parole riprese dal sito della FIGC -. Poi ci siamo leggermente allungati nel pressing e abbiamo subito un gol nel finale di primo tempo che per quanto beffardo fa parte della crescita dei ragazzi. Nella ripresa, però, considerando che eravamo in casa della Germania e sotto di un gol, non ci siamo disuniti e abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, costruendo occasioni da rete che si sono aggiunte al coraggio e alla predisposizione tattica. Credo sia mancata solo la vittoria: la meritavamo”.

Lunedi alle 17, l’Italia Under 20 affronterà i pari età della Repubblica Ceca a Tabor. Faticanti incrocerà i tacchetti con Daniel Samek, classe 2004 (coetaneo) inserito anche quest’anno nella rosa della Primavera.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista romano giocherà ancora in Serie C con la NextGen dei bianconeri...
Per il giovane centrocampista non sembra esserci futuro in giallorosso...
Il giovane centrocampista sembrava destinato ad un futuro bianconero che non dovrebbe esserci...

Altre notizie