Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Genoa è duello tra bomber: Krstovic attende Retegui

L’anticipo della quinta giornata metterà di fronte due attaccanti protagonisti di un ottimo avvio di stagione.

Lecce-Genoa è anche Nikola Krstovic contro Mateo Retegui. I due sono tra gli attaccanti in copertina di quest’inizio di campionato. Il montenegrino, pagato 3,8 milioni dal Dunajska Streda, sta facendo sognare i tifosi con 3 gol in 3 presenze. Una media gol da far impazzire che, aggiunta al gol in Nazionale contro la Lituania (più uno annullato) suggella l’esplosione ad alti livelli dopo i grappoli di reti segnati in Slovacchia. Il Nuovo Quotidiano di Puglia ha raccolto anche i dati sui 6 tiri scagliati da Krstovic che generano una media gol del 50%. Numeri che celebrano ancora una volta lo scouting e il fiuto per i talenti di Pantaleo Corvino.

Dopo i due colpi di testa con Fiorentina e Salernitana più il rigore di Monza, Krstovic tornerà davanti al pubblico amico, sempre più caloroso, per sfidare Mateo Retegui, attaccante della Nazionale Italiana prelevato dal Genoa dopo la promozione in A e parte di una campagna acquisti più che ambiziosa. Retegui al momento insegue Krstovic nei numeri: 2 gol in 4 presenze su 7 tiri per una media realizzativa del 28,57 percento.

Uniti nel rendimento positivo, Krstovic e Retegui hanno caratteristiche tecniche diverse pur essendo entrambi possenti e bravi nel gioco in area. Krstovic è più presente nella manovra e, oltre al gol, gli si richiede assistenza per i tagli di compagni d’attacco e centrocampisti. I diversi moduli incidono: Krsto gioca da unico riferimento offensivo nel 4-3-3, mentre Retegui, accompagnato da elementi tecnici come Gudmunsson e Malinovskyi, deve lavorare più di sponda e, ovviamente, di attacco alla porta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ni facimu lu culu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

vedremo chi sarà più incisivo..spero nel nostro kristovic con una doppietta….era buenuuuu

deBarna
deBarna
7 mesi fa

Speriamo in una doppietta del nostro Krstovic!!

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce