Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Ho una rosa di soli titolari”

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della partita tra Lecce e Napoli senza sbilanciarsi sulle scelte.

POST JUVENTUS. Contro la Juventus abbiamo avuto un atteggiamento più offensivo, complice la presenza di Oudin. Dopo la prima sconfitta non possiamo essere contenti. Abbiamo analizzato la gara per capire i nostri errori. C’è soddisfazione perché si è concesso veramente poco alla Juventus, non siamo felici perché non siamo riusciti a portare a casa un risultato, perché siamo venuti meno in occasione del gol. Ricordo poche parate di Falcone in tutta la partita. Sicuramente potevamo fare meglio davanti, in termini di scelte. Non tutte le squadre vanno a Torino e fanno la partita che abbiamo fatto noi. Non dimentichiamoci il nostro campionato e quello che è il nostro obiettivo finale».

NOVITA. Se avessi avuto altre possibilità in altri ruoli, come Blin e Venuti lo avrei fatto anche in altre occasioni. Per me sono tutti titolari. Venuti ha sempre fatto bene, ma ha avuto sfortuna di farsi male. In alcuni ruoli dove ho la possibilità di fare delle scelte è giusto che si ragioni su queste alternative. Dorgu e Gallo dimostrano di poter fare bene in ogni situazione. Quando ci sono tre gare in una settimana bisogna cercare la prestazione del giocatore».

TURN OVER. “Non lo faccio perché ho solo titolari a disposizione, si tratta di una normale alternanza quando si giocano gare così ravvicinate”.

EMERGENZA CARTELLINI. Per come giochiamo, può capitare, perché quando salta la pressione ci sta il fallo. Non mi va di parlare dei due rossi dove ci sono state delle valutazioni sbagliate. Chi ci lavora, sanno perfettamente come intervenire. Noi dobbiamo migliorare. Ai miei posso rimproverare solo la malizia, mi viene in mente quando a Torino Almqvist resiste al contrasto e non va a terra, noi però non prendiamo in giro l’arbitro. Noi però non abbiamo perso per decisioni arbitrali, a Torino abbiamo perso perché abbiamo commesso degli errori sul calcio d’angolo”.

IL NAPOLI. Se devo elencare tutte le difficoltà stiamo qui fino a domani. Sono i Campioni d’Italia, hanno giocatori bravissimi tecnicamente e di gamba. Hanno un attaccante che è tra i migliori in Europa ad attaccare la profondità. Sanno alternare il fraseggio. Affrontiamo la squadra più forte del torneo. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare il massimo, sapendo che potrebbe non bastare. Sicuramente giocando in casa possiamo andare oltre le nostre possibilità. Rispettiamo il Napoli, ma entreremo in campo con la voglia di metterli in difficoltà e di conquistare i tre punti, scendere in campo e pensare al pareggio non ce lo possiamo permettere”. 

TIRI IN PORTA. Quello di Torino è uno zero figlio di alcune scelte sbagliate, quando giochi contro queste squadre non è detto che si può calciare 20 volte verso la porta. Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone e nelle scelte. Affrontiamo il Napoli con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

In bocca al lupo giallo-rosso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il Napoli verra’ per sbloccare subito la partita, ha giocatori di prestigio, in grado di farlo, l’unica tattica, la miglior difesa e’ l’attacco, ribattere colpo su colpo, loro hanno necessjta’ di arrivare in alto, mentre il Lecce ha necessita’ di costruire, soprattutto in casa, la salvezza.

Riccardo
Riccardo
7 mesi fa

Contro il Napoli sarà necessario essere umili e concreti. Non specchiamoci su quanto finora fatto ma scendiamo in campo affamati di risultato. Cerchiamo di vincere per agguantare almeno un pareggio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Mister dai spazio all’esperto Sansone magari ti fa pure gooaalll nella ripresa visto che leggi bene la gara in corso col Napoli raccogli i punti perso di misura ma giocatela almeno se si perde ci hai provato stile Zeman le prendi ma anche le dai ma dalle troppe forza mister e tutto lo staff tecnico avanti in giallorssi💪❤️

Moniceddhru
Moniceddhru
7 mesi fa

Fidelis Andria perda!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Mai più giocare per lo 0 a 0
Si vince o si perde…forza Lecce 💛❤️💯 il motto del punticino era di baroni🤮

MbaPé
MbaPé
7 mesi fa

Il probela del napoli non è Osiman ma Mario Ruy Zeleski e farastskelya😅 chiusi loro chiudi il gioco del Napoli.
Basta che giochiamo a viso aperto Mister, fa nulla il risultato finale.
Avanti così.
Ps: con la speranza che non ci ritroviamo 11 contro 18 nuovamente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Pressing asfissiante e 50 tiri in porta: solo tiri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Forza Lecce domani cerchiamo di farci valere dobbiamo rifarci con il Napoli 💛❤️🤞

Astalavistavistulasta
Astalavistavistulasta
7 mesi fa

Poche chiacchiere,mister tira fuori la spada,quel che sarà sarà, vamosss

Alessandro
Alessandro
7 mesi fa

Concordoooooo ….Avanti Lecceeeeeee

Toto
Toto
7 mesi fa

Pressing pressing col Napoli pressing e inattacco con una difesa attenta si può vincere in casa forza lecce apri le ali e vola

Toto
Toto
7 mesi fa

Col Napoli attenti in difesa ma si deve giocare in attacco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Grande mister quello che dici è vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bravo 👏👏👏 Mister

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce